Serie C, Diretta Arezzo Forlì, streaming video tv: le due formazioni hanno iniziato entrambe con il piede giusto in Coppa Italia Serie C (22 agosto 2025)
DIRETTA AREZZO FORLÌ (RISULTATO 1-0): FISCHIO FINALE!
Allo Stadio Città di Arezzo l’Arezzo batte il Forlì per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani non concretizzano al 56′ con Petrelli e si salvano al 61′ quando Martelli evita il peggio su Pattarello al 61′. L’arbitro decide poi di non modificare in rosso il cartellino mostrato a Scorza al 62′ nonostante la richiesta di FVS da parte dell’Arezzo ed i biancorossi non superano invece Venturi con Manuzzi all’80’. Il Cavallino si rivede all’84’ mandando largo con Chierico e dall’altro lato ancora Manuzzi coglie un palo all’89’. Nel recupero al 90’+2′ Venturi para il tiro di Petrelli ed al 90’+4′ la richiesta di FVS degli amaranto per un presunto rosso a Manuzzi non muta il giallo già mostrato allo stesso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA AREZZO FORLÌ, STREAMING VIDEO
La diretta Arezzo Forlì e il resto del campionato di Serie C 2025/2026 potranno essere seguiti su Sky tramite abbonamento al pacchetto Calcio. La diretta streaming è fornita dall’applicazione Sky Go, scaricabile su tutti i dispositivi.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Arezzo e Forlì è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In avvio di secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatore delle due squadre in campo questa sera, gli amaranto riescono a passare in vantaggio subito al 50′ grazie alla rete messa a segno da Tavernelli, approfittando di un rimpallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Arezzo e Forlì sono andate all’intervallo sul punteggio di 0 a 0. I minuti passano ed i toscani insistono mandando alto di testa con Pattarello al 29′. Gli ospiti si fanno vedere spedendo largo di poco con Macrì al 33′ ed al 35′ l’arbitro decide di non punire un presunto intervento a palla lontana di Chiosa dopo aver utilizzato l’FVS. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DI GARA
In Toscana la partita tra Arezzo e Forlì è cominciata da poco più di una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In avvio di partita i padroni di casa si affacciano in attacco verso il 16′ con un colpo di testa di Gilli parato in corner da Martelli. L’arbitro ha ammonito Renzi nell’Arezzo all’8′. Le formazioni ufficiali: AREZZO (4-3-3) – Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Chierico, Iaccarino, Mawuli; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Meli, Gigli, Arena, De Col, Coccia, Perrotta, Dell’Aquila, Ferrara. Allenatore: Bucchi. FORLI’ (4-3-3) – Martelli; Manetti, L. Saporetti, Elia, Cavallini; Macrì, Menarini, Scorza; S. Saporetti, Petrelli, Farinelli. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Ripani, Manuzzi, Spinelli, Valentini, Giovannini, Ercolani, Graziani, Coveri, La Rosa, Pellizzari. Allenatore: Miramari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Inizia la stagione di Serie C con la diretta di Arezzo Forlì, due squadre che prima di oggi non si sono mai affrontate a livello ufficiale e questo ci rende molto complicato fare la nostra solita rubrica sui precedenti tra le due squadre. Ed ecco perché oggi vi proponiamo un testa a testa di tipo economico per capire chi tra le due realtà potrebbe avere il favore del risultato alla fine dei minuti regolamentari.
Iniziamo parlando dei toscani che sono una squadra che vale 7 milioni di euro, una delle realtà più affermate nel panorama italiano delle serie inferiori sopratutto se rapportiamo questo dato a quello dei romagnoli che invece valgono sul mercato 2 milioni di euro con una crescita del 23% rispetto alla scorsa stagione. Ovviamente da imputare al salto di categoria. Questa partita dovrebbe favorire dunque i padroni di casa ma andrà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Arezzo Forlì, lo stadio si sta riempiendo e con esso arriverà anche il fischio iniziale di questa attessissima partita. (agg. Gianmarco Mannara)
ESORDIO STAGIONE FELICE
Riparte il calcio italiano, Serie C compresa: la diretta Arezzo Forlì rappresenta per entrambe le squadre l’esordio stagionale in campionato dopo che entrambe hanno già giocato in Coppa Italia Serie C. Il match andrà in scena venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21:15.
Dopo la vittoria di prestigio contro il Napoli in amichevole, l’Arezzo si è confermata con il Mantova e ha pareggiato con il Vivi Altotevere. Al primo appuntamento ufficiale non ha deluso le aspettative in Coppa Italia Serie C, battendo 2-1 il Bra in rimonta con le reti di Eklu e Chierico.
Successo importante sempre in coppa nazionale di categoria anche per il Forlì che ha stupito tutti mettendo a referto una vittoria di carattere contro la Virtus Verona per 3-2 grazie alle reti di Farinelli, Petrelli e Macri dopo una pre-season da 0 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI AREZZO FORLÌ
L’Arezzo scenderà in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Venturi, difeso dal quartetto Renzi, Gilli, Chiosa e Righetti. Guccione e Chierico saranno le mezzali con Mawuli mediano. In attacco spazio a Pattarello, Ravasio e Tavernelli.
Il Forlì replicherà con lo stesso identico assetto tattico. Martelli sarà il portiere titlare con Manetti e Cavallini terzini e L. Saporetti-Elia coppia centrali. In mediana troveremo Macrì, Menarini e Scorza con trio d’attacco formato da S. Sporetti, Petrelli e Farinelli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE AREZZO FORLÌ
La vittoria dell’Arezzo la potete trovare a quota 2.00 contro il 2 fisso per il Forlì a 3.60 e la X a 3.15. Gol e No Gol rispettivamente a 2.00 e 1.70.
