Diretta/ Ascoli Empoli (risultato finale 2-0) streaming video DAZN: la chiude Bajic

- Fabio Belli

Diretta Ascoli Empoli. Streaming video DAZN del match valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Ascoli Serie B
Pronostici Serie B (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ASCOLI EMPOLI (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE BAJIC

Bajic ancora ad un passo dal tris, Brignoli blocca. Terzic pesca per Moreo il cui tiro non trova la porta. Bajrami entra in area di rigore con Avlonitis che la mette in angolo. Stulac calcia da molto lontano, blocca Leali. Bajrami da fuori area, Leali respinge la sfera. Ultimi sgoccioli di gara, Ascoli in pieno controllo. Termina il match, l’Ascoli supera la capolista per due reti a zero, grazie alle reti siglate da Dionisi e Bajic. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA BAJIC!

Inizia la ripresa tra Ascoli e Empoli, decide al momento Dionisi. Buona occasione per Bajrami, tiro debole con Leali che blocca. Empoli che attacca alla ricerca del pari. Bajic! Arriva il raddoppio dell’Ascoli! Pucino serve per il compagno di squadra che entra in area e trafigge Brignoli. La capolista sembra ora aver subito il colpo, un raddoppio quello di Bajic che può essere decisivo. Abbiamo superato il minuto settanta, l’Ascoli è sempre in attacco. Bajic sfiora la doppietta! Brignoli salva i suoi dal tris. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ASCOLI EMPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Empoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA SBLOCCA DIONISI!

Bajrami ci prova dalla lunga distanza ma Leali è ancora bravo nel salvare i suoi. Dionisi! La sblocca l’Ascoli! Calligara serve il centravanti che supera Casale e sigla il vantaggio per i padroni di casa. Bajic! Ascoli ad un passo dal raddoppio! Dionisi protegge la sfera e serve il compagno di squadra che di potenza per poco non trova il raddoppio. Termina la prima frazione di gioco, l’Ascoli è avanti grazie al gol di Dionisi. Dopo un grande inizio dell’Empoli l’Ascoli è riuscita a sbloccarla meritatamente dopo aver colpito anche un palo con lo stesso Dionisi. (agg. Umberto Tessier)

PALO DI DIONISI!

Inizia il match tra Ascoli e Empoli. Prima occasione creata da Matos! Leali però compie una grandissima parata. Bandinelli pesca Matos, bravo Leali ad uscire in maniera tempestiva. Ancora una grande occasione per l’Empoli! Sabelli la mette al centro con La Mantia, ma Leali compie ancora una grandissima parata. Grandissima chance per l’Ascoli! Nikolaou sbaglia tutto nella sua area, la sfera arriva a Bajic che supera Birignoli ma trova Terzic sulla traiettoria. Dionisi prende il palo! Caligara serve il centravanti che centra il legno, sulla ribattuta super Brignoli salva su Saric. Dopo l’ottimo inizio dell’Empoli è l’Ascoli ora a sfiorare il vantaggio per una partita davvero ricca di emozioni. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Ascoli Empoli si giocherà tra pochissimi minuti, giusto il tempo di presentare la partita di Serie B con le statistiche di marchigiani e toscani nel campionato 2020-2021 in corso. L’Ascoli deve lottare per la salvezza, avendo conquistato fino ad oggi appena 37 punti in virtù di nove vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, con 31 gol segnati ma anche 43 subiti, numeri che portano la differenza reti a un valore di -12 per i bianconeri marchigiani dell’Ascoli. Viaggia sicuramente ad un ritmo molto diverso la capolista Empoli, che infatti guida la classifica del campionato di Serie B a quota 67 punti, ottenuti dai toscani mediante diciassette vittorie, sedici pareggi e una sola sconfitta. Eccellente dunque è la differenza reti dell’Empoli, pari a +32, dal momento che la capolista ha segnato 62 gol in campionato e ne ha invece subiti 30. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Ascoli Empoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI EMPOLI: TESTA A TESTA

La diretta di Ascoli Empoli ci presenta una partita che ha avuto parecchi incroci: impossibile ricordarli tutti, possiamo allora dire che negli ultimi 10 i toscani hanno dominato la scena, vincendo 6 volte a fronte di due sole sconfitte (dunque i pareggi sono due). L’Ascoli ha trovato il modo di affermarsi al Del Duca nello scorso campionato, appena dopo la ripresa dal lockdown: il gol di Mirko Eramo era stato fondamentale nella corsa alla salvezza della squadra marchigiana, mentre l’Empoli si sarebbe fermato al primo turno dei playoff. L’ultima affermazione esterna dell’attuale capolista di Serie B è del febbraio 2018: allora la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli si presentava ad Ascoli con il secondo posto in classifica, ma quel 2-1 esterno l’aveva fatta balzare in vetta. Avevano segnato Rade Krunic e Nikola Ninkovic; tardiva la reazione dei bianconeri, che avevano trovato il gol della bandiera con Ivan De Santis. Poi, possiamo anche ricordare che il match di andata in questo torneo è finito 1-1: al gol di Riad Bajic per l’Ascoli aveva risposto Stefano Moreo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI EMPOLI: LA CAPOLISTA A UN PASSO DALLA “A”

Ascoli Empoli, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Si affrontano due club che sull’onda delle rispettive serie positive si stanno avvicinando sempre più all’obiettivo stagionale. L’Empoli dopo l’ultimo pareggio contro il Chievo si è portato a +6 dal Lecce secondo e a +7 dalla Salernitana terza: l’obiettivo del ritorno in Serie A dopo due stagioni in cadetteria è dunque sempre più vicino per i toscani, chiamati però ora a confrontarsi contro un Ascoli che prima della sosta ha messo in fila 3 vittorie consecutive.

Battendo Vicenza, Monza e Spal, in un segmento di campionato dunque particolarmente complicato, l’Ascoli ha staccato Reggiana e Cosenza in zona play out ed è al momento quintultimo a +5 dai silani e punta il Frosinone in crisi e distante solo 3 lunghezze. Ma mettendo una grande distanza rispetto al Cosenza l’Ascoli potrebbe far saltare direttamente i play out, naturalmente Empoli permettendo.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Empoli presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali, Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara, Buchel, Saric; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli, Sabelli, Romagnoli, Nikolau, Parisi; Zurkowski, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Ascoli Empoli dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 4.15, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.50 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 1.85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA