Diretta Ascoli Ternana, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Del Duca per la ventottesima giornata di Serie C 2024/2025 girone B
DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO FINALE 0-3): VINCONO LE FERE!
Ascoli Ternana 0-3: finisce con un trionfo la partita dello stadio Del Duca, gli umbri continuano così a mettere pressione all’Entella restando totalmente in corsa per la promozione diretta in Serie B. Partita chiusa già in chiusura di primo tempo: non ne avevamo parlato, in pieno recupero era arrivata la doppietta personale per Curcio che era stato bravo a finalizzare un contropiede ottimamente orchestrato da Cicerelli, con discesa e assist per l’attaccante che non aveva sbagliato con il destro. Nel secondo tempo naturalmente la pressione della Ternana si è leggermente allentata ma l’Ascoli non ha fatto molto per recuperare il risultato ampiamente negativo.
Da segnalare solo un palo di Alagna ma quando ormai mancava poco tempo, sarebbe comunque potuto essere un gol in grado di rivitalizzare la squadra marchigiana e far vivere un po’ di pressione alle fere. Così non è stato, quindi la Ternana vince la partita valida per la 28^ giornata di Serie C e nel girone B rimane al secondo posto in classifica, per l’Ascoli una sconfitta che era certamente da mettere in conto ma che forse è arrivata senza nemmeno provare a girare le carte in tavola. (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI TERNANA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Ascoli Ternana 0-2: primo tempo a senso unico allo stadio Del Duca, dove le fere hanno già forse chiuso una partita che si presentava ostica ma che in realtà i ragazzi di Ignazio Abate hanno controllato fin dalle prime battute, per poi colpire due volte a distanza ravvicinata ancora nella prima metà di frazione. Al 13’ minuto ecco un brutto retropassaggio di Raffaelli per Odjer, che al limite dell’area perde palla sulla pressione di Corradini il quale poi, senza pensarci due volte, calcia con il destro battendo il portiere avversario. Al 17’ arriva il bis della Ternana: Tito prende il largo sulla corsia e mette in mezzo, Cianci di testa non lascia scampo a Raffaelli.
L’Ascoli rischia di capitolare, ha poi una bellissima occasione con Varone per accorciare le distanze ma in termini generali non riesce a cambiare passo; ha buon gioco la Ternana che naturalmente, spinta dal doppio vantaggio, riesce a gestire nel migliore dei modi anche se la squadra marchigiana con il passare dei minuti alza leggermente il proprio baricentro, non arrivano comunque pericoli immediati e concreti alla porta di Vannucchi e così si rimane con la Ternana in vantaggio, al momento sarebbe una vittoria davvero preziosa per continuare a mettere pressione all’Entella ma vedremo poi come procederanno le cose qui al Del Duca… (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE LA DIRETTA ASCOLI TERNANA: INFO STREAMING, VIDEO E TV
Non perderti neanche un istante della diretta Ascoli Ternana ed abbonati a Sky o a Now per poterla vedere nella sua interezza. Una volta iscritto, sfrutta lo streaming garantito dalle applicazioni di Sky Go e di Now Tv con i soliti mezzi di fruizione.
ASCOLI TERNANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Ascoli Ternana? Cerchiamo di fare un passo indietro e guardare le statistiche prima che l’arbitro fischi l’inizio di questo match. Il nostro obiettivo è capire quale delle due squadre sarà la favorita, numericamente parlando, e chi invece oggi dovrà faticare. L’Ascoli è una squadra che punta molto sul possesso palla, lo possiamo capire sia dalla emdia del 48% ma anche dai passaggi realizzati ogni settimana che sono circa 350.
Invece la Ternana offre un calcio più classico, nel senso italiano del termine, ma ha una difesa rocciosa che impedisce di segnare agli avversari più dello 0,7 ogni giornata. Si, la miglior difesa di questo campionato a mani basse. Invece in attacco basta l’1,5 di reti segnate in media per garantire più del 60% di vittorie fin qui in stagione. L’Ascoli parte come sfavorito assoluto, vediamo come se la caverà nel prossimo aggiornamento dove finalmente potremmo iniziare il commento live di questa diretta di Ascoli Ternana. Si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
ASCOLI TERNANA, EVITARE UN NUOVO RALLENTAMENTO
Sfida importante quella della diretta Ascoli Ternana che si tiene domenica 23 febbraio 2025 alle ore 15:00. Presso lo Stadio Cino e Lillo Del Duca i bianconeri sperano di potersi inserire nella lotta per i playoff essendo distante appena un punto da quei piazzamenti. I padroni di casa guardano infatti verso l’alto nel girone B 2024/2025 dalla dodicesima posizione con i loro trentatre punti, gli stessi del Pontedera che le si para davanti per colpa degli scontri diretti, ed arrivano dalla vittoria esterna ottenuta addirittura contro il ben più quotato Pescara.
I marchigiani desiderano fare il bis contro una Ternana che arriva invece dall’inaspettato KO interno rimediato contro il Campobasso. I rossoverdi, che ricordiamo pagano sempre i due punti di penalizzazione inflitti dalla Federazione, rischia ora di perdere il secondo posto attualmente occupato con cinquantaquattro punti visto il sopraggiungere della Torres, pronta ad approfittare di ulteriori passi falsi da parte degli umbri essendo ad un solo punto di distacco grazie ad un rendimento stagionale altrettanto importante.
ASCOLI TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Ascoli Ternana ci aspettiamo un 4-3-3 con Raffaelli, Alagna, Piermarini, Cuardo, Adjapong, Odjer, Carpani, Varone, Silipo, Corazza e D’Uffizi da parte del tecnico Cudini per la squadra di casa. Il 4-2-3-1 con Vannucchi, Casasola, Fazzi, Capuano, Tito, De Boer, Corradini, Brignola, Vallocchia, Cicerelli e Cianci sarà quasi certamente l’opzione più indicata per mister Abate ed i suoi rossoverdi per quanto riguarda l’avvio dell’incontro.
PRONOSTICO E SCOMMESSA ASCOLI TERNANA, LE QUOTE
Nelle quote della diretta Ascoli Ternana i bookmakers paiono sicuri nel sottolineare come gli ospiti dovrebbero intascarsi il bottino in palio. Per Snai le Fere sono favorite nell’aggiudicarsi i tre punti con il segno 2 pagato a 1.95 mentre i bianconeri hanno decisamente molte meno chances di trionfare con l’1 quotato appunto a 3.70. Più probabile invece che la contesa si concluda con un nulla di fatto, ricordando che l’x valevole per il pareggio è indicato a 3.10.
