Diretta Atalanta Chelsea Primavera, risultato finale 1-3: la Dea perde in casa nell'ultima giornata del girone ed è eliminata dalla Youth League.
DIRETTA ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3): DEA FUORI DALLA YOUTH LEAGUE
Atalanta Chelsea Primavera 1-3: sapevamo che la missione sarebbe stata difficile e il miracolo non c’è stato, la Dea perde in casa l’ultima partita del girone e viene così eliminata dalla Youth League, pagando inevitabilmente i risultati delle prime giornate. Oggi contro i Blues, che hanno lasciato per strada solo due punti in sei partite, c’è stato poco da fare: Jesse Derry nel primo tempo ha timbrato una doppietta per spingere in vantaggio la sua squadra, l’Atalanta Primavera aveva reagito alla grande al primo gol con il pareggio di Francesco Gasparello ma, incassato il secondo, non ha più risposto.
La rete che Reggie Walsh ha infilato al 56’ minuto ha definitivamente chiuso i giochi: il Chelsea al momento sale al primo posto in classifica, aspetta il risultato del Real Madrid ma è comunque abbondantemente qualificato e prosegue la sua corsa in Youth League, l’Atalanta Primavera non replica l’ottimo risultato dello scorso anno e chiude oggi il suo impegno internazionale, per come stanno andando le cose alla prima squadra difficilmente tornerà a giocare questa competizione almeno il prossimo anno ma questa è un’altra storia. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Verso la diretta Atalanta Chelsea Primavera, che naturalmente è una partita inedita come quasi tutte quelle della Youth League, possiamo osservare con orgoglio che il vivaio dei nerazzurri bergamaschi potrebbe valere di più rispetto a quello dei londinesi, o almeno così indicano le quotazioni del sito specializzato Transfermarkt. Iil valore della rosa per l’Atalanta U19 raggiunge i 2,23 milioni di euro, mentre nel Chelsea la squadra giovanile vale non più di 1,78 milioni di euro.
Ovviamente non è una differenza così clamorosa: parlando del valore di mercato medio di ciascun giocatore della rosa, saremmo a 72.000 euro per l’Atalanta e 48.000 euro invece per il Chelsea. Si potrebbe notare che gli inglesi sono mediamente ancora più giovani: 17,6 anni per i calciatori dei Blues, 18,3 invece per quelli nerazzurri, che allora potrebbero avere un pochino di esperienza in più, magari sarà utile per indirizzare le sorti della diretta Atalanta Chelsea Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
La diretta Atalanta Chelsea Primavera sarà visibile solamente su Sky tramite abbonamento. Questo vi permetterà anche di assistere alla diretta streaming su Sky Go.
ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA, MISSION IMPOSSIBLE?
Sarà veramente molto difficile per i giovani della Dea agguantare perlomeno il 22esimo posto, valido per la fase finale. Infatti la diretta Atalanta Chelsea Primavera, in programma martedì 9 dicembre 2025 alle ore 14:00, vedrà gli orobici chiamati ad un miracolo.
Infatti l’Atalanta non dovrà solo battere i Blues, squadra con 13 punti in 5 gare (meglio solo il Real Madrid a punteggio pieno) ma anche sperare che le altre squadre ottengano meno punti possibili per permettere la qualificazione.
L’Atalanta ha vinto solo con lo Slavia Praga e questo è il principale motivo della pessima situazione in cui si trovano. Ben tre le sconfitte ovvero PSG, Club Brugge e Francoforte, ottenendo l’alta punto solamente con il Marsiglia.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA
L’Atalanta Primavera giocherà con il modulo 3-5-2 con Anelli in porta, difeso da Isoa, Maffessoli e Ramaj. Agiranno da esterni Artesiani e Leandri con Mencaraglia, Ruiz e Gasparello in mediana. Davanti Cavoli in coppia con Baldo.
Il Chelsea invece predilige un 4-3-3 con Bernali tra i pali, protetto dal quartetto Antwi, Murray-Campbell, Subuloye e Emenalo. Nella zona nevralgica del campo troveremo Walsh, Harrison e Nicoli Jazuli con Derry, Mbeuka e Ampah attaccanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ATALANTA CHELSEA PRIMAVERA
La squadra favorita è il Chelsea a 1.65 contro i 4.00 per l’Atalanta e i 4.15 del pareggio. Gol a 1.35, No Gol più alto a 2.85.