DIRETTA/ Atalanta Lecce Primavera (risultato finale 2-2): doppietta di Salomaa!

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Lecce Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Gyabuaa gol Atalanta Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Young Boys Atalanta Primavera, Youth League gruppo F 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Atalanta Lecce Primavera 2-2: il risultato finale della partita in terra bergamasca certifica un pareggio che senza dubbio risulta più gradito agli ospiti pugliesi. Un gol per parte nel primo tempo, idem nella ripresa con l’Atalanta di nuovo in vantaggio ma il Lecce capace ancora una volta di rispondere grazie alla doppietta di Salomaa, sicuramente fra i grandi protagonisti della partita.

L’Atalanta aveva segnato il gol del 2-1 al 56’ minuto con Sidibe, che tocca di testa un cross di Renault punendo l’uscita sbagliata da parte del portiere avversario Samooja. Il vantaggio della Dea però dura nemmeno 10 minuti, perché al 65’ ecco la doppietta di Salomaa per fissare di nuovo il pareggio del Lecce. Su rimessa laterale la difesa nerazzurra non è attiva, ne approfitta il finlandese che è il più lesto di tutti e di sinistro mette in rete. Nel finale di partita l’Atalanta ha un paio di belle occasioni per il 3-2, ma il Lecce resiste e porta a casa un ottimo pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Atalanta Lecce Primavera 1-1: risultato in parità al termine della prima frazione di gioco in terra bergamasca. La partita è iniziata nel segno di una Dea più aggressiva e al 13’ minuto è in effetti arrivato il gol del vantaggio dell’Atalanta. Panada lancia in verticale per De Nipoti, il quale serve Omar che insacca il proprio quarto gol stagionale. Nerazzurri non smaglianti ma che sembrano comunque in controllo della partita, almeno fino al 35’, quando Dajcar deve compiere una grande parata su colpo di testa di Back, che sfiora così il pareggio.

Il finale di tempo si accende e l’Atalanta risponde con la traversa colpita da Guerini, a dire il vero a causa della deviazione di Samooja, che si salva con un bel riflesso. Al minuto 43 tuttavia arriva il pareggio del Lecce: Salomaa sfrutta l’eccellente lavoro di Back, che gli serve uno splendido pallone per la rete che ristabilisce l’equilibrio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Lecce Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

DIRETTA ATALANTA LECCE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochi minuti al via di Atalanta Lecce Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di nerazzurri e giallorossi nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per l’Atalanta si possono contare 7 punti in classifica dopo le prime quattro giornate, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. La differenza reti è positiva (+3) per i nerazzurri bergamaschi, che hanno segnato ben dieci gol e ne hanno subiti invece sette.

La situazione è leggermente meno positiva per un Lecce comunque discreto, perché i giallorossi salentini hanno 5 punti in classifica, frutto finora di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. La differenza reti è comunque sopra lo zero (+1), per il Lecce abbiamo quattro gol all’attivo a fronte dei tre al passivo. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Atalanta Lecce Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Atalanta Lecce Primavera, dobbiamo osservare che questa partita è inedita a livello ufficiale e dunque scriverà a suo modo una piccola pagina di storia. Non potendo fare un confronto basato sui precedenti, vogliamo allora provare a mettere a confronto Atalanta e Lecce Primavera mediante alcuni dati sulle due formazioni offerti dal sito specializzato Transfermarkt. Scopriamo dunque che sulla carta la rosa dell’Atalanta vale molto più di quella del Lecce: la quotazione infatti è di 1,30 milioni di euro per la rosa complessiva dell’Atalanta Primavera, mentre per il Lecce non si va oltre i 685.000 euro.

A livello individuale quindi ogni giocatore nerazzurre vale in media 39.000 euro, mentre per il Lecce non si va oltre i 21.000 euro. Differenza molto significativa, almeno sulla carta: non ci resta che scoprire se si noterà anche sul campo da gioco… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA LECCE PRIMAVERA: DEA IN CRESCITA

Atalanta Lecce Primavera, in diretta sabato 16 ottobre 2021 alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Orobici in crescita nelle ultime settimane prima della sosta: in campionato l’Atalanta ha battuto il Milan con un secco 2-0 nell’ultimo impegno disputato, prima di vincere anche la sfida di UEFA Youth League con un rotondo 3-0 sugli svizzeri dello Young Boys. Bergamaschi che vedono migliorare sensibilmente il loro stato di forma, ma che ora dovranno trovare continuità per non sciupare gli ultimi risultati positivi.

Dall’altra parte il Lecce primavera da formazione neopromossa nel campionato Primavera 1 si sta distinguendo positivamente, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Salernitana e la vittoria di Verona in campionato, prima della sosta però i salentini hanno dovuto fare i conti con un passo falso facendosi sorprendere in casa dal Genoa. Un ko di misura che ha lasciato comunque i giallorossi a quota 5 punti, al momento sopra la zona retrocessione ma con la necessità di far meglio soprattutto dal punto di vista offensivo, con soli 4 gol realizzati finora.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LECCE PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Lecce Primavera, match che andrà in scena al Centro Sportivo Bortolotti. Per l’AtalantaMassimo Brambilla schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sassi; Ceresoli, Scalvini, Bernasconi, Berto; Zuccon, Sidibe, Oliveri; Fisic, Omar, Giovane. Risponderà il Lecce allenato da Vito Grieco con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Borbei; Lemmens, Nizet, Hasic, Torok; Salomaa, Vulturar, Marti; Felici, Burnete, Gonzalez.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Atalanta Lecce Primavera: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,05 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 3,75 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA