Diretta/ Atalanta Milan Primavera (risultato finale 1-1) bollente pareggio nel derby

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Milan. Streaming video e tv del match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

alessio brambilla milan primavera 640x300
Diretta Milan Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Termina qui la diretta tra Atalanta e Milan primavera, gustoso anticipo della 17^ giornata di campionato e al triplice fischio finale è pareggio per 1-1 per il derby lombardo. Dopo essere andati in vantaggio in primi dieci minuti del match con Michelis ed aver sofferto per tutto il primo tempo, la squadra di Diavolo si è dunque arresa alla Dea, che pure nella ripresa ci ha messo un po’ a trovare il gol del pari. Al via del secondo tempo pure è stato subito gran ritmo in campo, con i bergamaschi che spingono parecchio. Al 57′ è occasione da gol per la Dea con Kobaki, mentre di seguito è Gyabuaa a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria. È però solo al 69’ che il bomber nerazzurro trova la via del gol: ma trovata la rete l’Atalanta primavera non si accontenta  e sempre con Gyabuaa torna a pressare. È solo nel finale che il Milan primavera spreca un paio di occasioni, prima con Frigerio e poi con N’Gbesso: nel recupero è Vorlicky a prendersi la scena ma al triplice fisico finale non si va oltre l’1-1 per il derby. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Atalanta e Milan primavera e fischiato l’intervallo in terra bergamasca, ecco che sul tabellone del risultato campeggia 1-0 in favore dei rossoneri. Per il Diavolo dunque un’ottima partenza in questa edizione del Derby: fin dal via gli ospiti sono apparsi subito aggressivi e tempo dieci minuti sono riusciti a portarsi in avanti con gran gol di testa di Michelis. Sotto di una rete però la Dea non si è certo arresa, ma ha triplicato gli sforzi per trovare il pareggio. La reazione bergamasca è immediata e sono tante le azioni da gol che la squadra di Brambilla riesce a creare. Il Milan primavera serra i ranghi ma è difficile rispondere al pressing avversario (anche se al 26’ è contropiede fulmineo con El Hilali). Nel finale (dopo anche un cooling break) è sempre l’Atalanta primavera a spingere: al 35′ è palo di Cortinovis e subito nuove incursioni in area da parte di Vorlicky. Al 42’ è poi salvataggio in extremis del Milan primavera sulla linea, su tiro pericolossimo di Sidibe: la Dea sfrutta anche gli ultimi istanti per trovare il pari ma il gol non arriva. All’intervallo sul tabellone è 1-0 per il Milan primavera contro l’Atalanta primavera. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Atalanta e Milan primavera: nell’attesa andiamo a vedere come se la stanno cavando i due club. Classifica alla mano leggiamo per i bergamaschi solo l’ottava posizione, con 23 punti e un tabellino di sei vittorie e cinque pari (di cui due arrivati solo negli ultimi due turni): i nerazzurri hanno poi segnato 28 gol e ne hanno subiti 25. Numeri non distanti però i rossoneri, fermi al settimo gradino con 23 punti e un bilancio di sette successi e due pari. La squadra del Diavolo inoltre vanta una differenza reti neutra, sul 16:16, sicuramente migliorabile. Ora diamo la parola al campo, Atalanta Milan primavera comincia!  (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Atalanta e Milan primavera, ci pare necessario andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa nella 17^ giornata. Dati alla mano possiamo oggi raccontare di ben 27 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2007 a oggi e per il campionato nazionale come per la Coppa di categoria. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci racconta di 12 successi da parte del Diavolo nel derby, contro nove vittorie strappate dai bergamaschi, con anche sei pareggi. Possiamo aggiungere infine che naturalmente l’ultimo testa a testa tra Atalanta e Milan primavera è recente e risale al turno di andata del campionato in corso, per la precisione alla seconda giornata. Allora al Vismara fu la Dea a vincere il derby per 1-0 con gol di Cortinovis. (agg Michela Colombo)

LA DEA FAVORITA!

Atalanta Milan Primavera, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Le due formazioni ripartono dopo la sosta a caccia dei play off. L’Atalanta ha chiuso il precedente blocco di partite in due pareggi in sfide difficili, contro Inter e Juventus. A quota 23 appaiato al sesto posto del Genoa in zona play off, così come i bergamaschi, c’è il Milan che è arrivato invece alla sosta con una vittoria interna contro il Cagliari. Risultato importante che ha riportato in quota la formazione rossonera: c’è da dire che le due squadre finora non hanno brillato sul piano della continuità, ma certamente qualcosa di più ci si poteva attendere da un’Atalanta campione d’Italia in carica, anche se la stagione è stata sicuramente anomala e dopo due Scudetti di fila la formazione nerazzurra ha cercato un rinnovamento che al momento l’ha portata un passo indietro rispetto alle formazioni in vetta al campionato.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Milan Primavera presso il Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gelmi; Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Ghislandi, Zuccon; Gyabuaa, Sidibe, Grassi; Italeng, Cortinovis. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Giunti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Jungdal; Stanga, Obaretin, Di Gesù, Saco; Michelis, Frigerio, Mionic, Tonin; El Hilali, Roback.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Atalanta e Milan Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.90 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.65 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.20 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA