Diretta/ Roma Lazio Primavera (risultato finale 3-2): giallorossi per il titolo! (28 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Lazio Primavera streaming video tv: risultato live del derby in semifinale scudetto, grande sfida per un posto nella partita per il titolo con i giallorossi forse favoriti.

Lazio Primavera Lazio Primavera (Foto: Facebook)

DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): GUIDI SFIDERÀ IL SASSUOLO

È la Roma la seconda finalista del campionato Primavera 1. I giallorossi allenati da Federico Guidi sfideranno il Sassuolo grazie alla vittoria per 3-2 in un derby ricchissimo di gol e di emozioni contro la Lazio. Nel finale i biancazzurri non hanno più benzina per tornare sotto, ultimo brivido un’altra gran botta dalla distanza di Sardo che stavolta però manca il bersaglio e la Roma può fare festa: venerdì sfida per lo Scudetto Primavera contro i neroverdi. (agg. di Fabio Belli)

ROMA LAZIO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE DERBY

Il fatto che ci sia di mezzo un derby potrebbe invogliare qualche tifoso capitolino in più a recarsi stasera nei dintorni di Firenze, ma un punto di riferimento fondamentale resta la diretta tv di Roma Lazio Primavera, che sarà come sempre garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, l’emittente che è la “casa” del Campionato Primavera 1 e di conseguenza tramite il proprio sito oppure l’applicazione garantirà a tutti anche la diretta streaming video di Roma Lazio Primavera.

BIANCAZZURRI RIBALTATI NELLA RIPRESA

Gran partenza della Lazio anche nel secondo tempo e al 4′ i biancazzurri tornano in vantaggio: gran rasoiata di Jacopo Sardo che si infila all’angolino da fuori area. Dura appena 5′ però il nuovo vantaggio della Lazio, al 9′ la Roma trova già il 2-2 con Pagano che va a segno con un gran sinistro. Al 12′ Sanà Fernandes arriva su un pallone vagante ma spara alto, al 20′ cambia la Roma con Ramazzotti che prende il posto di Joao Costa. Al 24′ Roma per la prima volta avanti nel corso della partita: cross di Pisilli e gran rovesciata di Alessio per il 3-2. (agg. di Fabio Belli)

UN PALO E UNA TRAVERSA ANCHE PER I GIALLOROSSI

La Roma prova ad aumentare i giri. Al 27′ conclusione di Pagano deviata in angolo, quindi al 32′ in una sola azione i giallorossi rimettono in parità il conto dei legni colpiti. Una conclusione di Cherubini si stampa infatti sul palo, sulla ribattuta arriva Alessio spedisce il pallone sulla traversa. Al 34′ arriva il pareggio giallorosso: Magro si oppone a Pisilli ma un tentativo di rinvio maldestro permette a Golic di insaccare l’1-1. Prima dell’intervallo un’altra occasione per la Roma, girata di Pagano che finisce alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

DUE LEGNI PER I BIANCAZZURRI!

Partenza a razzo della Lazio nel derby Primavera: clamorosa occasione già al 2′ con Bordon che colpisce un palo a portiere battuto, poi la ribattuta di Ruggeri finisce addosso a Marin. Quindi altra conclusione di Sanà Fernandes deviata in angolo: sul conseguente corner, sponda di D’Agostini per Kone e Lazio in vantaggio al 5′. All’8′ punizione dal limite per la Lazio, la battuta di Sanà Fernandes si stampa sulla traversa, poi a Dutu non riesce l’appoggio di testa da due passi. Il primo ammonito è Dutu per un fallo su Pagano, prima chance per la Roma al 12′ con una girata di Mannini agevolmente bloccata da Magro. Finisce alto un tentativo di Cherubini, al 20′ la retroguardia giallorossa chiude su un’altra incursione di Sanà Fernandes. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Tutto è pronto per la diretta di Roma Lazio Primavera, affascinante derby nella semifinale dei playoff scudetto. I giallorossi debuttano oggi nella post-season grazie al secondo posto in classifica durante la stagione regolare, ottenuto con 65 punti: il bottino della Roma era stato infatti di diciannove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. La Lazio Primavera invece aveva ottenuto 59 punti, frutto per i biancocelesti di sedici vittorie, undici pareggi e sette sconfitte.

Possiamo poi evidenziare il fatto che in campionato le due squadre hanno subito esattamente gli stessi gol (38), tuttavia la Lazio ne ha segnati 45 e la Roma ben 69. Ecco allora che l’efficacia dell’attacco giallorosso potrebbe diventare un fattore determinante: tuttavia la Lazio ha tenuto a secco i cugini in entrambe le partite del campionato e quindi potrebbe ripetersi anche oggi. Fin qui calcoli e ipotesi, ma c’è il campo che ci dirà la sua verità: finalmente comincia davvero la diretta di Roma Lazio Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Naturalmente il fascino è sempre garantito quando si parla della diretta di Roma Lazio Primavera, andiamo allora a curiosare nella storia più recente del derby giovanile capitolino, ricordando che per trovare le dieci sfide più recenti bisogna tornare fino al mese di aprile 2016. Il bilancio vede sicuramente in vantaggio la Roma grazie a quattro vittorie e altrettanti pareggi, mentre ci sono state appena due vittorie per la Lazio Primavera. Il dato più clamoroso è però relativo al fatto che tutte le vittorie giallorosse sono arrivate con tre o più gol di scarto: addirittura due 5-0 tra il 2016 e il 2017, poi un 3-0 nel 2018 e un 4-0 nel 2020.

Bisognerebbe quindi parlare di una netta superiorità della Roma Primavera, messa tuttavia seriamente a rischio in questa stagione, con una vittoria della Lazio e un pareggio in stagione regolare, curiosamente con la Roma a secco di gol: 1-0 biancoceleste all’andata venerdì 22 dicembre 2023 e pareggio per 0-0 al ritorno giocato meno di un mese fa, cioè sabato 4 maggio ultimo scorso. Il trend si è davvero rovesciato? Lo scopriremo oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA LAZIO PRIMAVERA: UN DERBY CON LA FINALE IN PALIO

Un derby è sempre affascinante, una semifinale scudetto pure, quando c’è un derby in semifinale scudetto l’attenzione quindi è altissima e così sarà per la diretta di Roma Lazio Primavera, in programma alle ore 20.30 di questa sera, martedì 28 maggio 2024, ancora una volta presso lo stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli, all’interno del Viola Park che è sede dei playoff scudetto del Campionato Primavera 1 edizione 2023-2024. Sarà una serata dalle emozioni forti per giallorossi e biancocelesti, che si giocheranno infatti l’accesso alla finale di venerdì sera proprio contro i cugini, rendendo così ancora più speciale la diretta di Roma Lazio Primavera.

La Roma Primavera ha avuto accesso immediato a questa semifinale grazie al secondo posto in classifica, la Lazio terza invece è dovuta passare per la sfida contro il Milan, eliminato con un pareggio grazie al miglior piazzamento in stagione regolare. Stavolta però sarà la Roma a godere di questo vantaggio: in caso di segno X dopo i tempi regolamentari ci saranno i supplementari, ma se dopo 120 minuti fosse ancora tutto in equilibrio sarebbero i giallorossi a qualificarsi, senza calci di rigore. Ricordare il regolamento era doveroso, ma naturalmente siamo in attesa soprattutto delle emozioni della diretta di Roma Lazio Primavera

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO PRIMAVERA

Naturalmente possiamo aggiungere qualcosa anche circa le probabili formazioni per la diretta di Roma Lazio Primavera. I giallorossi di mister Federico Guidi dovrebbero proporre un modulo 4-2-3-1 con il portiere Razumejevs protetto dalla difesa a quattro formata da Keramitsis, Ivkovic, Chesti e Ienco; in mediana ecco invece per la Roma la coppia formata da D’Alessio e Pisilli, infine il reparto offensivo giallorosso dovrebbe prevedere da destra a sinistra sulla trequarti Marazzotti, Pagano e Cherubini, a sostengo del centravanti Misitano.

La replica dei cugini della Lazio Primavera e del loro allenatore Stefano Sanderra potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari: in porta Magro; davanti a lui, i quattro difensori Zazza, Dutu, Ruggeri e Milani da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto che potrebbe vedere in campo dal primo minuto Di Tommaso, Bordon e Sardo; infine, il tridente d’attacco con Kone a destra, D’Agostini punta centrale e Fernandes in qualità di ala sinistra.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di S.S. Lazio

Ultime notizie