DIRETTA/ Atalanta Spal Primavera (risultato finale 0-1): decide tutto Moro su rigore!

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Spal Primavera streaming video tv: probabili formazioni, quote e orario della partita valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Cortinovis gol Atalanta Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Fiorentina Primavera, Supercoppa Italiana 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA SPAL PRIMAVERA (FINALE 0-1)

Termina in questo momento la diretta tra Atalanta e Spal primavera, bell’anticipo della 12^ giornata di campionato e al triplice fischio finale è stato tra successo degli esterni con il risultato di 1-0. Dopo le scintille occorse nel primo tempo, è stata dunque solo nella ripresa che i ragazzi di Scurto sono riusciti a fare bottino pieno: ma vediamo ora che cosa è successo in campo fino a qui. Dopo l’intervallo è stato subito gran ritmo in terra bergamasca: al via è gran occasione della Dea con Cortinovis, ma tempo pochi minuti è rete del vantaggio per gli estensi con il calcio di rigore firmato da Moro (e concesso per fallo di Cittadini contro Yabre). Sotto di un gol la Dea raddoppia gli sforzi e piovano parecchie occasioni da gol, tutte però sfortunate. Nel finale del match è sempre l’Atalanta primavera a comandare pallone e campo: pure i ragazzi di Brambilla davvero non riescono a centrare lo specchio. Arriviamo al triplice fischio finale ed è dunque gran vittoria per ospiti. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Atalanta e Spal primavera e terminato il primo tempo ecco che sul tabellone del risultato è ancora 0-0 tra le due formazioni, in campo per la 12^ giornata. Nessun gol dunque nei primi 45 minuti di gioco, ma certo grandi emozioni oggi a Bergamo, con entrambe le squadre che davvero non si sono risparmiate. Venendo alle azioni salienti del primo tempo, va detto che fin dal  via è gran ritmo in campo con la Spal primavera che prendere agevolmente in mano le redini del gioco. Pure i bergamaschi presto si fanno sentire e la difesa estense comincia a muoversi: è dunque presto botta e risposta in campo con Moro e Vorlicky che mettono a tabella un paio di attacchi ferali a testa. Man mano che scorre il tempo al cronometro sono poi i nerazzurri a crescere maggiormente, mentre gli estensi chiudono con gran ordine e compattezza. Nel finale sono ancora occasioni a gol con Cuellar, Vorlicky e Zanchetta gran protagonisti: nonostante il gran gioco però il gol non arriva. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ATALANTA SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Spal Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Atalanta Spal Primavera, e certo, prima di dare la parola al campo, ci pare doveroso andare a controllare qualche dato fin qui segnato dai due club. Alla vigilia della 12^ giornata del campionato, ricordiamo infatti la Dea ferma alla quinta posizione in classifica, in gran condizione (come abbiamo visto prima) e con a tabella 18 punti e un totale di cinque successi e tre pareggi. Non solo: la squadra bergamasca pure ha dalla sua un buon bilancio reti, con 22 gol fatti e 18 subiti. Andamento più altalenante per la Spal primavera, che comunque conserva il sesto gradino in classifica, con ben 18 punti da parte. Per gli estensi leggiamo però a tabella anche cinque vittorie e tra pari e una differenza reti segnata sul 15:11 certo migliorabile (almeno in attacco). Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ATALANTA SPAL PRIMAVERA: LA STORIA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Atalanta e Spal primavera, ma se prima di dare spazio al campo volessimo controllare anche lo storico che i due club vantano, certo rimarremo delusi. In contesti ufficiali infatti le due formazioni non si sono mai affrontate e dunque l’incontro di questo pomeriggio , valido per il 12^ turno è un inedito assoluto. Pur senza un dato storico possiamo comunque dare un maggior contesto alla sfida che ci attende. Basti tenere presente che per la Dea quest’anno è davvero un momento magico. Per la squadra bergamasca infatti gli ultimi impegni hanno dato un verdetto favorevole, con ben 4 successi e un solo pari nelle ultime 5 sfide che l’ha vista protagonista. È invece contesto più complicato per gli estensi, che registrano un andamento appena più altalenante nelle ultime uscite: per le ultime 5 partite si contano infatti due sconfitte e un pareggio come anche due successi (appena più datati). (agg Michela Colombo)

BERGAMASCHI FAVORITI!

Atalanta Spal Primavera, in diretta venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Campioni d’Italia in carica in grande crescita dopo un avvio di campionato molto problematico. L’ultimo 3-0 alla Lazio ha permesso ai bergamaschi di ottenere la quarta vittoria nelle ultime 5 sfide disputate nel torneo, ai quali va aggiunto il pareggio in casa della Fiorentina.

L’Atalanta è risalita prepotentemente in classifica, agganciando la Spal al quinto posto in piena zona play off e ora proverà a staccare gli estensi nello scontro diretto. La Spal è stata una rivelazione di inizio anno, ma ha raccolto solamente un punto nelle ultime 3 partite disputate. Una frenata forse fisiologica, la formazione estense resta comunque come detto quinta ma per continuare a veleggiare nell’alta classifica e sperare nella qualificazione ai play off sarà necessario ritrovare il passo di inizio anno che aveva stupito tutti.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPAL PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Spal Primavera al Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Kobacki, Italeng, Vorlicky. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Scurto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Galeotti; Iskra, Raitanen, Peda, Yabre; Colyn, Zanchetta, Ellertsson; Campagna, Moro, Mendoza.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Atalanta Spal Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.65 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.95 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.55 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA