Diretta Atp Finals 2023/ Medvedev Zverev video streaming tv: il russo in semifinale! (15 novembre)

- Claudio Franceschini

Diretta Atp Finals 2023 Medvedev Zverev streaming video Rai: orario e risultato live dei due match che si giocano per la seconda giornata del gruppo rosso, l'altro sarà Alcaraz Rublev.

Alcaraz Atp Finals Diretta Atp Finals 2023: Carlos Alcaraz (Foto LaPresse)

DIRETTA ATP FINALS 2023: MEDVEDEV IN SEMIFINALE!

Medvedev Zverev 7-6 6-4: il secondo match alle Atp Finals 2023 per oggi vede il tennista russo Daniil Medvedev  qualificato come primo semifinalista alle Nitto ATP Finals 2023, superando il tedesco Alexander Zverev nel secondo match della seconda giornata del Gruppo Rosso. Medvedev, numero 3 del torneo, ha sconfitto Zverev, numero 7, con un punteggio di 7-6 (7) 6-4 in un’ora e tre quarti di gioco. Nonostante la vittoria, il russo non ha ancora garantito aritmeticamente il primo posto nel girone, mentre Zverev si giocherà la qualificazione contro l’altro russo Andrey Rublev, già eliminato, tenendo conto anche del risultato della partita tra Medvedev e Alcaraz. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ATP FINALS 2023: ALCARAZ SCHIANTA RUBLEV

Alcaraz Rublev 7-5 6-2: il primo match alle Atp Finals 2023 per oggi si conclude con il riscatto pronto e netto da parte di Carlos Alcaraz, che vince la sua prima partita di sempre nel Master di fine anno e si rimette in corsa nel gruppo rosso. Termina in soli 75 minuti: una vera e propria lezione da parte di Alcaraz, che dopo la rimonta subita da Alexander Zverev aveva chiaramente l’urgenza di vincere per mandare un segnale a tutti, perché si è presentato al PalaAlpitour di Torino da numero 2 del ranking mondiale e dunque come favorito per centrare la semifinale in questo girone. Andrey Rublev ci ha capito ben poco, tanto che il secondo set è durato appena 32 minuti: adesso il russo fronteggia l’eliminazione con una giornata di anticipo.

Infatti stasera alle Atp Finals 2023 si gioca Medvedev Zverev: qualora la vittoria dovesse andare al tedesco, Rublev non avrebbe più la possibilità di prendersi uno dei due posti utili nella classifica del gruppo rosso, ma va detto che il fatto di essere 0-2 e non avere ancora vinto un set lo pone già in una situazione molto complessa. Alcaraz invece sale 1-1, con tre set vinti e due persi: si giocherà tutto nell’ultimo match del round robin contro Daniil Medvedev, ovviamente in serata sarà totalmente interessato a scoprire come finirà il match del russo contro uno Zverev che, ricordiamo, le Atp Finals le ha già vinte in due occasioni. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP FINALS 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv delle Atp Finals 2023 sarà in chiaro, almeno per quanto riguarda il match del pomeriggio: su Rai Due infatti viene trasmessa la prima partita di ogni giornata, e oggi dovrebbe dunque toccare ad Alcaraz Rublev. La messa in onda integrale del torneo è invece sui canali della televisione satellitare, nello specifico si consiglia di visionare soprattutto Sky Sport Uno; per quanto riguarda la diretta streaming video, nel primo caso bisognerà visitare il sito di Rai Play o installare la relativa app mentre nel secondo sarà attiva l’applicazione Sky Go, chiaramente riservata agli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI ALCARAZ RUBLEV, ATP FINALS 2023

ATP FINALS 2023: SI COMINCIA!

Prende finalmente il via la diretta di Alcaraz Rublev, che sarà il primo match alle Atp Finals 2023 per oggi. Se Medvedev e Zverev si sono affrontati 17 volte in carriera, Carlos Alcaraz e Andrey Rublev lo fanno per la prima volta: è dunque prestigioso il contesto del Master di fine anno per un match inedito, che però potrebbe avere tanti altri episodi in futuro. Alcaraz sarebbe alla seconda edizione delle Atp Finals, ma come già detto l’anno scorso aveva dovuto dare forfait in una stagione che lo aveva visto chiudere al numero 1 del ranking; per Rublev invece non è una novità la partecipazione al Master di fine anno, nel 2022 il russo ha anche centrato il risultato migliore e cioè la semifinale.

Nel girone aveva battuto Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev (qui splendido match, chiuso sul 6-7 7-6 6-3) perdendo contro Novak Djokovic; in semifinale aveva incrociato Casper Ruud, e il norvegese era in una grande stagione e lo aveva confermato prendendosi la vittoria con il risultato di 6-2 6-4. Oggi per Rublev le cose non sono messe benissimo vista la netta sconfitta nel derby contro Medvedev; Carlos Alcaraz ha perso a sua volta, ma se non altro è riuscito a vincere un set (il primo) contro Alexander Zverev e su quello potrebbe costruire una qualificazione in semifinale anche in caso di due sconfitte nel gruppo rosso. Sarà il PalaAlpitour di Torino a dirci come andranno le cose tra poco: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i giocatori in campo, per la diretta delle Atp Finals 2023 finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

ATP FINALS 2023: MEDVEDEV ZEREV, I TESTA A TESTA

Come già detto, la giornata di oggi per la diretta delle Atp Finals 2023 ci consegna Medvedev Zverev: tra i due c’è una bella rivalità, le sfide sono già 17 e il computo vede attualmente in vantaggio Daniil Medvedev, che ha vinto in 10 occasioni contro le 7 affermazioni di Alexander Zverev. Il primo incrocio era stato un ottavo indoor a San Pietroburgo, nel 2016: Medvedev aveva 20 anni, Zverev 19, il tedesco si era imposto con il risultato di 6-3 7-5. La prima vittoria di Medvedev è arrivata al quinto match, che era stato importante: finale del Masters 1000 di Shanghai e affermazione con il risultato di 6-4 6-1.

Va ricordato che sono tre le finali che hanno visto i due giocatori uno contro l’altro, e siamo 2-1 per Medvedev che si è imposto tre anni fa a Parigi-Bercy (altro Masters 1000) mentre Zverev ha ottenuto l’ultimo atto delle Atp Finals 2021, qui a Torino, con il risultato di 6-4 6-4. A tale proposito, va detto che nella stessa edizione il russo aveva vinto uno splendido match nel round robin (6-3 6-7 7-6); così era successo, ma con il risultato di 6-3 6-4, l’anno precedente alla O2 Arena di Londra, sempre nella capitale inglese Zverev aveva invece vinto nel 2019, ancora nel primo turno, con il risultato di 6-4 7-6. Il dato curioso invece riguarda il fatto che Medvedev Zverev non si sia ancora mai giocata negli Slam: l’anno prossimo potrebbe essere quello buono… (agg. di Claudio Franceschini)

ATP FINALS 2023: ECCO MEDVEDEV ZEREV!

Nuovo appuntamento con la diretta delle Atp Finals 2023: mercoledì 15 novembre al PalaAlpitour di Torino si torna in campo per la seconda giornata del gruppo rosso, a partire dalle ore 14:30 vivremo Alcaraz Rublev mentre alle ore 21:00 si giocherà Medvedev Zverev. Ancora una volta quindi si incrociano i due giocatori che hanno vinto all’esordio, e i due che hanno perso: questo serve per evitare che alla terza giornata del singolo girone siano già noti entrambi i semifinalisti, oggi comunque uno dei due giocatori ad una vittoria potrebbe già festeggiare la qualificazione aritmetica e, per contro, uno dei perdenti potrebbe essere eliminato.

Il focus della diretta delle Atp Finals 2023 per oggi va inevitabilmente messo su Medvedev Zverev: si tratta dei due giocatori che, tra quelli che componevano la cosiddetta Next Gen, hanno maggiormente rispettato le attese anche se la loro carriera, soprattutto per quanto riguarda gli Slam, avrebbe potuto essere anche più brillante. Alexander Zverev tra le altre cose ha rimontato alla grande Carlos Alcaraz due giorni fa, e punta la terza vittoria nel Master di fine anno; tra poco scopriremo come andranno le cose perché al PalaAlpitour di Torino sarà nuovamente tempo di giocare…

DIRETTA ATP FINALS 2023: RISULTATI E CONTESTO

Alle Atp Finals 2023 dunque si gioca ancora nel gruppo rosso: è stato bellissimo il modo in cui Zverev ha battuto Alcaraz all’esordio, in un match che possiamo già considerare tra i più belli di sempre in questo torneo. Adesso il tedesco ha la possibilità di volare in semifinale: sarebbe così qualora dovesse battere Daniil Medvedev e nel pomeriggio Alcaraz avesse fatto lo stesso con Andrey Rublev, perché in quel caso quest’ultimo non potrebbe più raggiungere Zverev (avendo due sconfitte) e uno tra Alcaraz e Medvedev rimarrebbe comunque indietro, con questo match che diventerebbe uno spareggio per la semifinale.

Allo stesso modo Medvedev andrebbe avanti nelle Atp Finals 2023 con un successo questa sera e la vittoria di Rublev: lo stesso scenario ma rovesciato, nella terza giornata sarebbero lo stesso Rublev e il tedesco a giocarsi tra di loro l’accesso alla semifinale. Non resta dunque che scoprire cosa succederà tra poco alle Atp Finals 2023, ricordando che al momento il primo in classifica nel gruppo rosso è Medvedev che si trova 2-0 nel computo dei set, Zverev invece ne ha lasciato uno ad Alcaraz e questo chiaramente potrebbe contare alla fine del girone, quando si tireranno le somme e anche un singolo parziale (così come i game) potrebbe fare la differenza…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie