Diretta Atp Montecarlo 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano mercoledì 9 aprile nel torneo Masters 1000.
DIRETTA ATP MONTECARLO 2025: TABILO BATTE ANCORA DJOKOVIC!
Ancora Alejandro Tabilo: nella diretta Atp Montecarlo 2025 il cileno ripete la grande impresa già timbrata a Roma lo scorso anno, in quello che era il primo incrocio tra i due, e fa fuori Novak Djokovic nel secondo turno del Masters 1000. Quello che avrebbe potuto essere un altro grande viaggio per Djokovic si è invece trasformato in un incubo: Tabilo dimostra di essere straordinario sulla terra rossa e soprattutto di saper sfruttare al meglio le amnesie di un Djokovic che, ci ripetiamo, viaggia per i 38 anni e naturalmente non può essere lo stesso campione dei tempi andati.
Vince invece con il brivido, possiamo dire così, Carlos Alcaraz: lo spagnolo cede di schianto il primo set a un ottimo giocatore come Francisco Cerundolo, ma la sua reazione è di quelle che fanno male e ne fa le spese il povero argentino, letteralmente travolto con un 6-0 6-1. Dunque per un big che viene eliminato, un altro che procede nella diretta Atp Montecarlo 2025: Alcaraz giocherà ora contro Daniel Altmaier e attenzione, due anni fa al Roland Garros il tedesco aveva eliminato Jannik Sinner con una straordinaria battaglia al quinto set. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2025: DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta tv del torneo Atp Montecarlo 2025 è sui canali della televisione satellitare, con la possibilità per tutti gli abbonati della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go.
ATP MONTECARLO 2025: COBOLLI ELIMINATO
Finisce il torneo Atp Montecarlo 2025 per Flavio Cobolli, cui va comunque fatto un grande applauso: oggi il romano ha ceduto al classe 2004 Arthur Fils con il risultato di 2-6 4-6, una sconfitta netta che chiaramente non vuole trovare giustificazioni. L’unica cosa che possiamo dire, al netto dei complimenti a Fils che sta crescendo tantissimo e qui a Montecarlo può fare un altro salto di qualità, è che Cobolli era in campo anche domenica per vincere il primo titolo Atp in carriera e, raggiunto l’obiettivo, non ha saputo tenere innanzitutto dal punto di vista mentale, non è una critica forte ma, vista la giovane età e la scarsa abitudine a queste vette, Flavio deve ancora fare quello step e maturare ancora.
Intanto attenzione, perché nella diretta Atp Montecarlo 2025 dopo l’uscita di scena del numero 1 Alexander Zverev, per mano di Matteo Berrettini, potrebbe capitolare anche Carlos Alcaraz: lo spagnolo ha appena perso il primo set contro Francisco Cerundolo, risultato 3-6. Non l’esordio più morbido per lo spagnolo, ma sembrano davvero trovare conferma le parole dello stesso Alcaraz, che ha affermato come la squalifica di Jannik Sinner abbia creato più problemi mentali e di tenuta che altro, ora dunque si rischia di perdere un altro grande protagonista di questo Masters 1000 ma, avendodomani un derby agli ottavi tra Berrettini e Lorenzo Musetti, l’Italia può sorridere… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2025: MUSETTI BATTE LEHECKA!
Lorenzo Musetti lo ha fatto di nuovo: la vittoria per 1-6 7-5 6-2 su Jiri Lehecka sancisce la seconda rimonta consecutiva nella diretta Atp Montecarlo 2025, dunque il carrarese conferma il suo buon feeling con questo Masters 1000 ma anche la capacità di carburare in corso d’opera, e adesso sfiderà Matteo Berrettini con la conseguenza che avremo almeno un italiano ai quarti. Avremo un ottimo risultato, e il fatto che Berrettini abbia eliminato il numero 1 Alexander Zverev spalanca il tabellone; per Musetti si può sognare, ma dovrà recuperare fisicamente visto che in soli due match ha già passato quasi quattro ore in campo.
Nella diretta Atp Montecarlo 2025 abbiamo ora Flavio Cobolli impegnato con Arthur Fils: il romano è già sotto di un break ma il match può essere lungo, intanto anche Alejandro Davidovich Fokina ritrova ottime sensazioni a Montecarlo, dove ha giocato una finale, ed elimina in due set Tomas Martin Etcheverry, mentre siamo al terzo set tra Daniel Altmaier e il veterano Richard Gasquet e così anche tra Nuno Borges, che ieri ha approfittato del ritiro di Holger Rune, e Pedro Martinez che ha invece eliminato Lorenzo Sonego. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2025: MUSETTI LEHECKA 1-6 7-5
Altra rimonta in vista per Lorenzo Musetti? Nella diretta Atp Montecarlo 2025 si sta ripetendo quanto accaduto lunedì, quando il carrarese aveva perso il primo set ma poi era riuscito, tra mille difficoltà, a portare a casa il match. Oggi nel secondo turno lo stesso copione: Musetti è entrato male nella partita contro Jiri Lehecka e ha incassato un pesantissimo 1-6 nel primo set, poi però ha cambiato passo e infatti già nei primi due game sul servizio del ceco ha avuto un totale di tre palle break per allungare, riuscendoci infine nel quinto gioco ma solo per subire il controbreak immediatamente dopo.
Si temeva dunque che Lehecka potesse fare suo il match sfruttando inerzia e magari qualche calo mentale di Musetti, e invece Lorenzo è stato bravissimo a tenere botta fino al 5-5 e poi piazzare il suo secondo break di giornata, questa volta confermandolo con la battuta del gioco seguente e impattando. Ancora una volta dunque Musetti rimonta nella diretta Atp Montecarlo 2025, adesso bisognerà vedere se completerà l’opera regalandosi gli ottavi di finale del Masters 1000 contro Matteo Berrettini. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2025: SI COMINCIA!
Match al via nella diretta Atp Montecarlo 2025: certamente spicca la presenza di Andrey Rublev nelle partite di oggi, perché il russo ha spesso fatto parlare di sé anche per vicende extra campo, come quando poco tempo fa ha apertamente ammesso di aver sofferto di depressione, ed è un grande talento che non sempre è riuscito a confermarsi in campo, ma qui nel Principato ha trovato uno dei tornei nei quali esibirsi al meglio. Già nel 2021 Rublev ha raggiunto la finale qui, perdendola per 6-3 6-3 da Stefanos Tsitipas (al primo di tre titoli in quattro anni) ma poi riuscendo a vincere il titolo due anni più tardi, battendo Holger Rune per 5-7 6-2 7-5.
Oggi la cosa interessante di Rublev è che ha iniziato a lavorare con Marat Safin, che non ha bisogno di presentazioni: il russo a Montecarlo non è mai riuscito a vincere né ha mai raggiunto la finale. Nel 2001 giocò il torneo da numero 1 del ranking Atp, posizione che tenne per oltre un anno tornandoci poi per tre settimane: ebbene, in quell’edizione fu clamorosamente eliminato per 3-6 1-6 dal francese Arnaud Di Pasquale. Quest’ultimo l’anno precedente si era già fatto un nome per aver vinto il bronzo alle Olimpiadi (battendo anche Roger Federer, che però non era ancora Re), ma quella sconfitta di Safin resta incredibile. Adesso parola ai campi: per il torneo Atp Montecarlo 2025 si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP MONTECARLO 2025: TORNA IN CAMPO MUSETTI LEHECKA!
Un’altra giornata per la diretta Atp Montecarlo 2025 sta per farci compagnia: siamo arrivati a mercoledì 9 aprile e si giocano gli altri match validi per il secondo turno che, ricordiamo, rappresenta i sedicesimi di finale. Già alle ore 11:00 avremo Musetti Lehecka: torna in campo il nostro Lorenzo Musetti, che deve ancora scaldare i motori come ha mostrato ampiamente due giorni fa, prendendosi una vittoria in rimonta contro il cinese Yunchaokete Bu ma rischiando in maniera decisa, visto che anche nel secondo set aveva un break di svantaggio e ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie.
Non sarà da sottovalutare il match contro Jiri Lehecka, ceco che nel frattempo ha raggiunto la posizione numero 28 del ranking Atp e al primo turno, nella diretta Atp Montecarlo 2025, ha saputo eliminare Sebastian Korda che aveva fatto i quarti di finale al Miami Open: certamente il pronostico sorride a Musetti, ma dovrà essere lui a prendere in mano il match e non è scontato che sia così, perché la carriera ci dice che proprio questo aspetto ha impedito al carrarese, ancora per ora (l’età gioca dalla sua parte) di essere nella Top 10 e costantemente in corsa per i grandi titoli.
DIRETTA ATP MONTECARLO 2025: CI PROVA ANCHE COBOLLI
L’altro giocatore da osservare nella diretta Atp Montecarlo 2025 è Flavio Cobolli, che andrà invece in campo non prima delle ore 13:00 e gioca per il secondo giorno consecutivo, essendo stato impegnato ieri in una comoda vittoria su Dusan Lajovic. Dopo aver ottenuto il primo titolo Atp, togliendosi finalmente un peso (come da lui affermato), adesso il romano incrocia la racchetta con Arthur Fils: numero 15 Atp, il ventenne francese sta crescendo in maniera esponenziale ed è giusto dire che oggi sia lui il favorito per arrivare agli ottavi del Masters 1000, ma Cobolli è in un ottimo momento e dunque può pensare di fare il colpo grosso.
Per quanto riguarda invece i big, nella diretta Atp Montecarlo 2025 sarà il turno di Carlos Alcaraz – contro Francisco Cerundolo, che ha battuto Fabio Fognini – e Novak Djokovic che se la vede con Alejandro Tabilo: dopo la grande vittoria di Matteo Berrettini su Alexander Zverev, lo spagnolo è diventato il super favorito per vincere un titolo che ancora gli manca, Nole invece ha mostrato di sapere ancora reggere con la finale di Miami ma la terra può essere un’altra storia a quasi 38 anni, a Montecarlo poi ha vinto una sola volta (nel 2015) perdendo due finali contro l’immancabile Rafa Nadal, non è questo il suo Masters 1000 preferito ma attenzione al guizzo del campione…