Diretta Atp Shanghai 2025 Sinner Altmaier streaming video tv: l’esordio di Jannik, orario e risultato delle partite di oggi, sabato 4 ottobre

DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: VITTORIA DI JANNIK SINNER

Jannik Sinner festeggia una netta vittoria contro il tedesco Daniel Altmaier nel secondo turno, la diretta Atp Shanghai 2025 oggi quindi sorride agli azzurri, considerando anche i precedenti successi di Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. In Sinner Altmaier il risultato finale è stato di 6-3, 6-3 in favore del numero 2 del mondo in poco più di un’ora e mezza nel torneo Masters 1000 cinese.



Il secondo tempo di Sinner Altmaier ha visto Jannik avvantaggiarsi immediatamente grazie al break conquistato dall’altoatesino nel secondo game con la prima palla break a sua disposizione, questo è bastato per fare la differenza e poi chiudere il conto sul 6-3, anche in questo caso sfruttando immediatamente la prima palla match a disposizione di Jannik Sinner. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SINNER ALTMAIER, 6-3 PER JANNIK NEL PRIMO SET!

Per la diretta Atp Shanghai 2025 siamo già alla fine del primo set di Sinner Altmaier, Jannik conduce per 6-3 dopo tre quarti d’ora di gioco nella partita del suo debutto nel torneo Masters 1000 cinese. Come avevamo detto, sarebbe importante vincere ma anche in poco tempo, vedremo se il numero 2 del mondo riuscirà a completare l’opera contro il tedesco già in due set.

Sinner Altmaier è stata caratterizzata dal break conquistato dall’azzurro già nel terzo game, un vantaggio prezioso anche se non tutto è stato facile, in particolare Jannik Sinner nell’ottavo game ha dovuto annullare due palle break al tedesco. Dal rischio del 4-4 al 6-3, perché nel gioco successivo Sinner ha strappato per la seconda volta il servizio all’avversario, chiudendo così il set in modo netto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME VEDERE LA DIRETTA ATP SHANGHAI 2025 IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta Atp Shanghai 2025 in tv ricordiamo che serve essere abbonati a Sky Sport, in questo caso si avrà anche la diretta streaming video affidata a Sky Go e Now Tv.

IN CAMPO JANNIK!

Per la diretta Atp Shanghai 2025 è finalmente arrivato il momento di Sinner Altmaier, la partita del debutto per Jannik nel torneo Masters 1000 cinese con un giorno di ritardo rispetto alla sua metà del tabellone. Sarebbe quindi importante riuscire a vincere spendendo non troppe energie, perché il vincitore di questa partita dovrà tornare in campo già domani per affrontare l’olandese Tallon Griekspoor nel terzo turno. Vi abbiamo già detto della vittoria di Lorenzo Musetti, nel mezzo abbiamo avuto le partite degli altri due italiani impegnati oggi.

Matteo Arnaldi ha dovuto alzare bandiera bianca, sconfitto in due set dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina in un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-4, 6-4. Un break per entrambi set è bastato all’iberico, sconfitta ed eliminazione quindi per Arnaldi. Poco più tardi è iniziata invece Darderi Bu, in questo caso ecco la vittoria dell’italiano per 6-4, 6-4. Primo set conquistato da Luciano Darderi con un break al terzo game, pazzo invece il secondo set, con l’azzurro che sale sul 5-1, poi subisce la rimonta del cinese ma infine riesce a chiudere sul 6-4. Nel prossimo turno avremo quindi il derby Musetti Darderi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VITTORIA DI LORENZO MUSETTI

La diretta Atp Shanghai 2025 inizia oggi con un sorriso, perché Lorenzo Musetti ha vinto con un netto 6-4, 6-0 la sua partita del secondo turno contro l’argentino Francisco Comesana in circa un’ora e mezzo di gioco, senza particolari patemi. È da poco iniziata Arnaldi Davidovich Fokina e fra poco inizierà anche Darderi Bu, mentre per quanto riguarda Sinner Altmaier segnaliamo che la partita di Jannik inizierà non prima delle ore 12.30 italiane.

Il primo set di Musetti Comesana è stato combattuto fino al break conquistato da Lorenzo nel nono game, che gli ha consentito di salire sul 5-4 per poi chiudere i conti nel gioco successivo sul proprio turno in battuta. Qui c’è stata la svolta dell’intera partita, perché Musetti nel secondo set ha infilato cinque game consecutivi per volare sul 5-0, poi l’argentino ha anche accusato un giramento di testa per il quale ha dovuto ricevere le cure mediche, poi è arrivato il definitivo 6-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ALTMAIER, ECCO JANNIK!

La diretta Atp Shanghai 2025 ci offrirà oggi, sabato 4 ottobre, un programma molto ricco dalle ore 6.30 italiane per il torneo Masters 1000 dalla Cina. Anzi, possiamo dire anche più ricco del previsto grazie a Sinner Altmaier, perché questa partita del secondo turno è nella metà del tabellone che ha giocato ieri, ma c’è stato un giorno di riposo in più garantito al vincitore di Pechino.

Stranezze del calendario in questo periodo in cui un torneo finisce al mercoledì mentre inizia un Masters 1000: naturalmente Jannik Sinner come testa di serie ha avuto un bye al primo turno, poi ecco pure lo spostamento del match del secondo turno, motivo per cui sarà oggi la prima partita del tennista altoatesino sul cemento di Shanghai.

La missione sarà quella di difendere il titolo vinto l’anno scorso anche per mettere pressione in ottica numero 1 in classifica al grande assente Carlos Alcaraz, meglio però fare un passo alla volta e pensare innanzitutto alla partita contro il tedesco Daniel Altmaier, il giocatore numero 50 nel ranking mondiale.

La grinta di Lorenzo Musetti agli Us Open (Foto ANSA)

I precedenti inducono rispetto: due partite Slam entrambe finite al quinto set e con una vittoria per parte, sono però match ormai datati e Jannik Sinner sarà sicuramente il grande favorito nel suo esordio nella diretta Atp Shanghai 2025, che però oggi ci offrirà un sabato molto italiano, non solamente grazie a Sinner Altmaier: scopriamo allora tutte le partite degli azzurri.

DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: LE PARTITE DEGLI ALTRI ITALIANI

Sarà quindi una mattina molto ricca con la diretta Atp Shanghai 2025, anche fino alle prime ore del pomeriggio. Ad esempio sarà molto importante anche il debutto di Lorenzo Musetti, attuale numero 9 che si gioca quindi nelle prossime settimane la qualificazione per le Finals di Torino: Shanghai sarà un passaggio molto importante in tal senso, essendo un Masters 1000, sarà quindi fondamentale andare il più avanti possibile e per prima cosa superare l’ostacolo rappresentato dall’argentino Francisco Comesana, numero 59 del mondo che almeno sulla carta non dovrebbe creare troppi problemi a Musetti.

Se i nostri due migliori giocatori ancora non vi bastano, ecco che la diretta Atp Shanghai 2025 oggi ci riserverà anche altri due incontri con il tricolore in campo. Esordio anche per Luciano Darderi, in quanto testa di serie numero 26, che dovrà vedersela con il padrone di casa cinese Bu Yunchaokete ed è favorito sulla carta. Ha invece già superato il primo turno Matteo Arnaldi, vincitore giovedì contro il giapponese Sakamoto per guadagnarsi l’incrocio con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, in teoria sarà suo il compito più duro in questo sabato così ricco per i colori italiani…