Diretta Atp Shanghai 2025 Sinner Griekspoor: l'azzurro si ritira a metà terzo set a causa dei crampi, e così abbandona il Masters 1000.
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: SINNER SI RITIRA NEL 3° SET
Ancora una volta, Jannik Sinner è costretto al ritiro: nella diretta Atp Shanghai 2025 il numero 2 Atp abbandona il torneo a metà terzo set, battuto dunque da Tallon Griekspoor con il risultato di 7-6 5-7 2-3. E, appunto, ritiro: non per la prima volta, anzi adesso iniziano davvero a essere tante le volte in cui Sinner si arrende a problemi fisici. Questa volta, pare si sia trattato di crampi; da vedere naturalmente quale sia la reale entità del problema, che comunque è stato abbastanza evidente da fargli pensare di stringere la mano all’avversario, ancora una volta encomiabile, e alzare bandiera bianca nel Masters 1000.
Sinner dunque perde anche parecchi punti nel ranking Atp: difendeva quelli del titolo dello scorso anno a Shanghai, retrocede a 10000 tondi tondi che sono 1340 meno di quelli di Carlos Alcaraz, che come noto non ha preso parte al torneo. Questo però significa che il sorpasso al numero 1, eventualmente, sarà comunque rimandato anche a Vienna: anche vincendo il titolo in Austria Sinner non potrà comunque tornare in vetta alla classifica mondiale. In questo momento conta poco: certamente per lui sarà necessario ritrovare la condizione migliore, sperando appunto che siano stati solo crampi e non altro. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: SINNER GRIEKSPOOR 7-6 5-7
Jannik Sinner deve giocare il terzo set nella diretta Atp Shanghai 2025, per quanto riguarda il match di terzo turno: l’altoatesino non è riuscito a completare l’opera in due parziali e Tallon Griekspoor si rivela per lui un avversario davvero tosto, molto bravo a trovare i punti di difficoltà di Sinner ed esporli. Già nel primo set ci era riuscito, ma nel secondo ha fatto anche meglio: infatti ancora una volta l’olandese ha risposto colpo su colpo senza mai staccarsi, poi quando il risultato era di 5-5 incredibilmente è stato lui a strappare il servizio al nostro Jannik, potendo andare alla battuta per impattare il match.
Cosa che è avvenuta: a Sinner non è riuscita l’accelerazione che aveva caratterizzato il tie break del primo set, così ora siamo ancora in campo sul centrale per un terzo set che certamente vede Jannik Sinner ancora favorito come del resto lo era già prima che iniziasse la partita, ma con un Griekspoor in palla e che ci crede inevitabilmente. Vedremo anche se l’olandese saprà mantenere questo livello di gioco anche nel terzo parziale, spesso abbiamo visto Sinner con le marce basse per poi strappare improvvisamente ma questo potrebbe non essere il caso, ce lo dirà la diretta Atp Shanghai 2025 nei prossimi minuti perché il terzo set è appena cominciato. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE SINNER GRIEKSPOOR
Per la diretta Atp Shanghai 2025 in tv e per seguire in particolare Sinner Griekspoor ricordiamo che serve essere abbonati a Sky Sport, sui canali della televisione satellitare oppure tramite la diretta streaming video affidata a Sky Go e Now Tv.
ATP SHANGHAI 2025: SINNER GRIEKSPOOR 7-6
Nella diretta Atp Shanghai 2025 sta giocando Jannik Sinner, che chiude il programma della giornata: siamo come detto al terzo turno e l’avversario è Tallon Griekspoor. Match durissimo: Sinner ci prova ma Griekspoor risponde colpo su colpo, è una di quelle partite in cui l’altoatesino si trova costretto a dare il massimo e rimanere concentrato al 100% per evitare guai peggiori, anche perché l’olandese al servizio è davvero efficace e dunque, quasi inevitabilmente, la partita viene trascinata al tie break con i due giocatori in campo già da parecchio tempo.
Sinner lo apre bene: è qui che il numero 2 Atp fa vedere di essere di pasta diversa rispetto a quasi tutti gli avversari, perché dopo aver fatto incontro pari con Grieskpoor allunga immediatamente le sue mani sul primo set. Va dato atto a Griekspoor di provarci anche in questo tie break, non volendo arrendersi a un copione già scritto e che con Jannik si ripete abbastanza costante; Sinner però guadagna set point consecutivi e alla fine con il punteggio di 7-3 archivia tie break e primo parziale, ora vedremo cosa succederà nel secondo… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: DJOKOVIC SOFFRE MA VINCE!
Sta per arrivare il momento di Jannik Sinner nella diretta Atp Shanghai 2025: il numero 2 del ranking gioca il secondo turno contro l’olandese Tallon Griekspoor, avversario che ben conosce e che lo scorso anno era anche riuscito a metterlo in difficoltà in un paio di occasioni, soprattutto al Miami Open quando la pioggia aveva decisamente dato una mano all’altoatesino. Intanto noi possiamo segnalare che agli ottavi di finale si è qualificato Jaume Munar, che è riuscito a mettere in tre set (6-4 5-7 6-1) il giapponese Yoshihito Nishioka confermando il suo buon momento, che purtroppo aveva già fatto vedere nella vittoria su Flavio Cobolli; sta nettamente perdendo Tomas Machac, con grande sorpresa, contro il monegasco Valentin Vacherot che potrebbe dunque timbrare l’impresa del giorno, ricordando infatti che stiamo parlando del numero 204 del ranking Atp contro il numero 23; Novak Djokovic ha sofferto, ma alla fine è riuscito a battere Yannick Hanfmann: il serbo ha dovuto lasciare per strada il primo set e fare match pari anche nel secondo, poi però ha accelerato qualificandosi agli ottavi con il risultato di 4-6 7-5 6-3, e lasciando appunto il campo centrale dell’Atp Shanghai 2025 al nostro Sinner. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: ELIMINATO FRITZ!
Sicuramente il risultato a sorpresa nella diretta Atp Shanghai 2025 è la sconfitta di Taylor Fritz: uno dei principali candidati ad arrivare in fondo al Masters 1000, lo statunitense numero 5 del ranking mondiale conclude la sua corsa già ai sedicesimi di finale, battuto da Giovanni Mpetshi Perricard con il risultato di 6-4 7-5 in meno di un’ora e mezza, dunque un ko netto per un Fritz che, possiamo dirlo, è andato incontro a un esito particolarmente deludente. Non così per Holger Rune, qualificato agli ottavi di finale: il danese ha battuto Ugo Humbert con il punteggio di 6-4 6-4.
In questo caso possiamo dire che si tratti di una vittoria anche di lusso, perché il francese rimane sempre avversario tosto; allo stesso modo può esultare Zizou Bergs, che pochi minuti fa è riuscito a vincere contro Francisco Cerundolo per 7-6 6-3, garantendosi in questo modo un posto negli ottavi di finale. Peccato invece per il ritiro dell’altro belga, David Goffin, sotto 0-3 contro Gabriel Diallo e costretto ad alzare bandiera bianca; prosegue adesso la diretta Atp Shanghai 2025, aspettiamo gli impegni di Novak Djokovic e soprattutto di Jannik Sinner che arriveranno nel pomeriggio. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP SHANGHAI 2025: SINNER GRIEKSPOOR, TERZO TURNO PER JANNIK!
Jannik Sinner di nuovo in campo per la diretta Atp Shanghai 2025, oggi domenica 5 ottobre si giocherà come sempre dalle ore 6.30 italiane per il terzo turno del torneo Masters 1000 in Cina. Il piatto forte per noi sarà senza dubbio Sinner Griekspoor, perché l’altoatesino torna in campo per il secondo giorno consecutivo dopo avere usufruito di un rinvio di un giorno per la sua partita d’esordio a Shanghai.
Riepiloghiamo per chi non avesse tutto presente: Jannik Sinner ha vinto mercoledì la finale del torneo di Pechino, poi si è spostato nell’altra megalopoli cinese per il Masters 1000, dopo il bye al primo turno avrebbe dovuto giocare venerdì nel secondo, ma c’è stato un rinvio a ieri della partita poi vinta con un doppio 6-3 contro il tedesco Daniel Altmaier.
Un successo netto e convincente, l’ideale dovendo affrontare una doppietta di partite consecutive, perché da oggi Jannik Sinner si riallinea al suo lato del tabellone affrontando l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27 che venerdì aveva vinto in tre set contro lo statunitense Brooksby per guadagnarsi questo terzo turno contro il detentore e grande favorito per il titolo.

Sappiamo che in assenza di Carlos Alcaraz i riflettori sono ancora di più puntati su Jannik Sinner, che naturalmente è il grande favorito per il successo finale nella diretta Atp Shanghai 2025, nello sport però non c’è nulla di scontato e per arrivare fino in fondo serviranno altre cinque partite. Meglio allora fare un passo alla volta e goderci per ora questa domenica in compagnia dell’altoatesino…
DIRETTA ATP SHANGHAI 2025: I NUMERI DI SINNER E UNO SGUARDO A DJOKOVIC
Abbiamo evidenziato le fatiche di Jannik Sinner in questo periodo, questo però non toglie che nella diretta Atp Shanghai 2025 oggi l’ex numero 1 del mondo sia nettamente favorito. Griekspoor è comunque il numero 31 nel ranking Atp, quindi un buonissimo giocatore ma di livello chiaramente inferiore, come dimostra il bilancio dei sei precedenti incontri, che sono terminati con altrettanti successi per Jannik Sinner, comprese due partite in Coppa Davis dove l’Italia sulla strada dei trionfi finali ha incrociato la strada dell’Olanda sia nel 2023 sia nel 2024.
Il ritiro di Carlos Alcaraz ha un po’ scombinato le carte per la diretta Atp Shanghai 2025: i due nomi più attesi si trovano infatti dalla stessa parte del tabellone, l’altro è naturalmente Novak Djokovic, che sarà di conseguenza sua volta in campo oggi. Per il serbo appuntamento contro il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, Nole sarà evidentemente favorito sulla strada del possibile incrocio in semifinale con Jannik Sinner, da tenere d’occhio però c’è anche Taylor Fritz che oggi affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard per il terzo turno.
