DIRETTA AUSTRALIA UNGHERIA (10-9) aussie di bronzoDiretta Australia Ungheria:
è pesantissimo successo delle Aussie che si cingono quindi della medaglia di bronzo per il tabellone della pallanuoto femminile ai Mondiali di nuoto 2019 di Gwangju. Solo pochi istanti fa infatti l’Australia è riuscita a trovare un faticossimo successo nella finalina di consolazione del 3-4 posto con il risultato di 10-9: tanto però è bastato per consegnare alle magiare solo il legno. La partita in ogni caso non è stata affatto semplice per la nazionale femminile di pallanuoto australiana e non ci attendavamo nulla di meno considerato il valore anche delle avversarie. la partenza è poi molto equilibrata e il primo quarto termina per 3-3: è però scatto aussie nel secondo parziale, dove dominano con il risultato di 4-3. Si giocano invece sul filo di lana gli altri due parziali, terminati in parità. Insomma una finale complicata ma senza dubbio entusiasmante: è quindi grande festa per l’Australia!
IN VASCA
Si accende la diretta tra Australia e Ungheria, attesa finale della pallanuoto femminile per il 3 e 4 posto ai Mondiali di nuoto a Gwangju! Tutto è pronto quindi alla Nambu University per questo incontro che consegnerà la medaglia di bronzo nel tabellone femminile e l’attesa è al massimo, anche perché non si tratta di una sfida inedita, nonostante la grande lontananza geografica. Il bilancio in questo senso è ben chiaro: dal 2012 a oggi infatti Australia e Ungheria si sono affrontate a viso aperto in ben 10 occasioni tra Giochi Olimpici, World league, Mondiali e amichevoli. A conti fatti quindi emergono nel bilancio cinque successi per le magiare e 4 affermazioni delle aussie, che però non saranno certo oggi sfavorite per questo dato. Non ci resta quindi che dare la parola alla vasca per la diretta Australia Ungheria: la finale per il bronzo ai mondiali sta per avere inizio!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE AUSTRALIA UNGHERIA
Dobbiamo ricordare che la diretta tv di Australia Ungheria ai Mondiali di pallanuoto 2019 a Gwangju sarà trasmessa da Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), di conseguenza sarà possibile assistere alla finale per il 3-4 posto anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.raiplay.it con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
DUE ANNI FA
Come detto prima, la diretta Australia Ungheria ha forse sorpreso i più, che certo ben si ricordano i piazzamenti affatto eccellenti che queste due nazionali di pallanuoto femminile hanno invece realizzato nella precedente edizione iridata. Si deve quindi andare a due anni fa nell’edizione 2017 dei Mondiali a Budapest: qui le magiare, pure essendo padrone di casa, non hanno avuto molta fortuna. Le ungheresi infatti chiusero da prime il proprio girone ma ai quarti vennero battute dal Canada. Costrette a giocare per i piazzamenti, le ungheresi poi strapparono il quinto posto, grazie al successo sul nostro Setterosa con risultato di 10-8. Simile discorso per l’Australia, che però due anni fa chiuse la fase a gruppi da seconda qualificata. Giunti ai quarti le aussie però vennero battute dagli USA e approdate al tabellone dei piazzamenti, ottennero solo l’ottavo posto, dopo pur aver incontrato le azzurre.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Australia Ungheria, in diretta
dalla Nambu University Aquatics Center di Gwangju, è la partita di pallanuoto femminile in programma oggi venerdi 26 luglio 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 10,00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 18,00 locali). Ecco quindi la prima finale per il tabellone della pallanuoto femminile ai Mondiali di nuoto 2019 di stanza in Corea del sud: questa mattina quindi le aussie come le magiare si contenderanno la medaglia di bronzo, in una sfida che di certo non era proprio preventivata. La diretta Australia Ungheria infatti ha forse sorpreso alcuni, che ben ricordano i piazzamenti non proprio eccellenti delle due formazioni di pallanuoto femminile ai precedenti mondiali di Budapest del 2017. Eppure australiane e magiare solo tra poche ore saranno in vasca per contendersi la finalina di consolazione in questa edizione della manifestazione iridata e di certo saranno più che mai motivate a strappare il bronzo mondiale.
DIRETTA AUSTRALIA UNGHERIA: IN CONTESTO
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Australia Ungheria, va certo ricordato nel dettaglio il grande cammino che le due squadre di pallanuoto femminile hanno affrontato per arrivare a questa finale per il 3 e 4 posto ai Mondiali 2019. Partendo quindi dalle australiane, va ricordato che le aussie hanno chiuso la fase a girone solo da seconde in classifica, alle spalle poi del nostro Setterosa che pure lo aveva sconfitto l’esordio col risultato di 10-9. Approdata comunque al tabellone finale, l’Australia ha poi saputo superare il Kazakistan agli ottavi con il risultato eccezionale di 13-3, per poi avere la meglio anche sulla Russia: il KO è arrivato quindi in semifinale contro la potenza statunitense, che ha strappato il biglietto per la finale più bella vincendo per 7-2. Cammino interessante anche per l’Ungheria, seconda nel girone B alle spalle della Russia, ma davanti a Canada e Corea del sud. Nelle fasi finali del torneo poi le magiare hanno avuto ragione di Nuova Zelanda e Italia nei primi turni, ma non sulla Spagna, che solo pochi giorni fa ha vinto questa semifinale con il risultato di 16-10, al termine di una gara entusiasmante.