Diretta Australian Open 2021/ Djokovic Zverev video streaming: Williams in semifinale

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2021 streaming video tv: Djokovic Zverev è uno dei match per i quarti di finale nel torneo di tennis dello Slam a Melbourne, in campo anche Osaka e Serena Williams.

Australian Open vista Osaka lapresse 2021 640x300
Diretta Australian Open 2021: iniziano i quarti di finale (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: SERENA WILLIAMS IN SEMIFINALE

Serena Williams è la seconda semifinalista agli Australian Open 2021: per la statunitense ci sarà la grande possibilità di rivincita da quella finale degli Us Open 2018 che l’aveva lasciata in lacrime per le penalità inflitte dall’arbitro, i fischi a Naomi Osaka vincitrice del primo Slam in carriera, poi la stessa Serena che si era riscattata chiedendo di onorare la vincitrice e cambiando atteggiamento rispetto alle isterie precedenti. Sarà proprio la Osaka la sua avversaria in semifinale: nella corsa allo Slam numero 24 la Williams dovrà provare a battere la giapponese che sembra non avere pause di rendimento in questo periodo, e che soprattutto ha un gioco che, lo avevamo visto, la può mettere in enorme difficoltà. Cosa che oggi sulla Rod Laver Arena non è riuscita a fare Simona Halep: la testa di serie numero 2 è stata spazzata via in un’ora e 21 minuti con il risultato di 6-3 6-3, e dunque deve abbandonare il progetto di vincere un altro Major continuando la sua parabola negativa agli Australian Open. Dunque abbiamo la semifinale della parte bassa nel tabellone femminile: la grande sensazione è che chiunque uscirà da questa sfida sarà la favorita (e non di poco) per vincere gli Australian Open 2021, ma questo bisognerà poi vederlo quando si tornerà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

Ricordiamo che la diretta tv degli Australian Open 2021 è un appuntamento in esclusiva con i due canali di Eurosport: solo il primo è disponibile sul digitale terrestre in chiaro, per quanto riguarda Eurosport 2 dovrete invece essere abbonati alla televisione satellitare perché lo trovate al numero 211 del decoder di Sky. In assenza di un televisore i match del torneo di tennis saranno forniti anche dalla piattaforma Eurosport Player: per accedere al servizio, che naturalmente sarà in diretta streaming video, dovrete sottoscrivere un abbonamento al portale e dotarvi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

AUSTRALIAN OPEN 2021: OK KARATSEV E OSAKA

Siamo ovviamente nel vivo dei quarti di finale degli Australian Open 2021 e chiaramente già i primi verdetti ci arrivano dal cemento di Melbourne. Partendo dal tabellone maschile dobbiamo allora subito raccontare della bella impresa del russo Karatsev, che è stato capace di superare con il 2-6, 6-4, 6-1, 6-2 il favorito Dimitrov. Per il tennista classe 1993 al debutto in uno slam, il sogno dunque continua: partito dalle qualificazioni, Karatsev è riuscito a superare man mano avversari sempre più prestigiosi (da Schwartzman allo stesso Dimistrov) e ora ha strappato il pass per la semifinale, dove incontrerà uno tra Djokovic e Zverev (in campo solo tra un ‘oretta circa). Per il tabellone Wta degli Australian Open segnaliamo invece il successo di Naomi Osaka contro Su Wei Hsieh: la giapponese ha segnato il risultato di 6-2, 6-2 e in appena un‘oretta ha strappato il biglietto per le semifinali. Sempre per il tabellone femminile segnaliamo che sta cominciando proprio in questi instanti l’incontro tra Serena Williams e Simona Halep. (agg Michela Colombo)

INIZIANO I QUARTI DI FINALE!

La diretta degli Australian Open 2021 prende il via alle ore 1:00 della mattina italiana di martedì 16 febbraio: ci sono i quarti di finale, che riguardano la parte alta del tabellone maschile e quella bassa del tabellone femminile. In queste due metà tutti gli italiani sono stati eliminati, ma questo non significa che manchino gli spunti di riflessione e la grande attesa per match sulla carta straordinari: dopo essere sopravvissuto a un infortunio e aver sostanzialmente demolito Milos Raonic, il numero 1 e campione in carica Novak Djokovic è sempre più vicino al nono titolo al Melbourne Park ma affronta oggi un eccellente giocatore come Alexander Zverev.

Al tedesco manca davvero solo lo Slam per entrare di diritto tra i più grandi della sua epoca: affare non indifferente perché finora ha sempre fallito, anche e soprattutto agli Us Open quando ha finalmente raggiunto la finale ma si è improvvisante bloccato sul 2-0 e il servizio per chiudere il match. Ora inevitabilmente non parte favorito contro Djokovic, ma può sfruttarne una forma non perfetta per abbreviare il momento del passaggio di consegne; l’altro quarto è già in sé una sorpresa perché si incrociano Grigor Dimitrov, eterno incompiuto che però ha avuto il grande merito di demolire Dominic Thiem eliminando l’ultimo vincitore di un Major – e che l’anno scorso qui era arrivato in finale – e Aslan Karatsev, numero 114 Atp che arriva dalle qualificazioni e ha battuto Schwartzman e Auger-Aliassime per arrivare fino a qui. Non resta che assistere alla diretta degli Australian Open 2021 e vedere quello che succederà…

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Ovviamente nella diretta degli Australian Open 2021 sono coinvolte anche le donne: qui abbiamo tanta carne al fuoco perché le eliminazioni illustri ci sono state, ma anche le grande protagoniste che restano in corsa. Per esempio Serena Williams, sempre a caccia dello Slam numero 24 per agganciare Margaret Court: avremo Simona Halep, che qui ha giocato una finale nel 2018 in un rapporto mai troppo semplice con il Melbourne Park: scampata a una seconda sconfitta consecutiva con Iga Swiatek, la campionessa del Roland Garros che l’ha impegnata a fondo dopo averla demolita a Parigi, la rumena avanza verso un altro possibile Slam ma si trova di fronte Serena Williams, che magari non sarà l’imbattibile giocatrice di qualche anno fa ma rimane pur sempre l’avversaria che nessuna vorrebbe incrociare, e che peraltro in questo momento corre per lo Slam numero 24 e il record di Margaret Court, appuntamento che ha già dovuto rimandare più volte.

Nell’altro quarto, troviamo la sorpresa del tabellone Wta: in ambito femminile ce n’è sempre almeno una, questa volta si tratta della veterana Su-Wei Hsieh che è straordinaria doppista ma a volte trova risultati anche in singolare. Ha eliminato Marketa Vondrousova, e ci sono rimpianti per la nostra Sara Errani che contro di lei è arrivata a due punti dal match nel terzo turno. Ora la giocatrice di Taipei gioca una sfida simbolica anche a livello geografico contro Naomi Osaka: forse la giapponese è la reale favorita per vincere gli Australian Open 2021 e negli ottavi ha vinto un bellissimo match contro Garbiñe Muguruza, gli appassionati probabilmente stanno già aspettando il rematch della finale degli Us Open che aveva portato al suo primo Slam (dunque un incrocio con Serena in semifinale) ma come sempre sarà il campo a dirci come andranno le cose, noi possiamo soltanto aspettare che al Melbourne Park si torni a giocare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA