DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022/ Video streaming tv: Sinner sul velluto, Murray al 5°!

- Claudio Franceschini

Diretta Australian Open 2022 streaming video tv: Jannik Sinner si qualifica al secondo turno con un 3-0 su Joao Sousa, eliminati invece Gianluca Mager, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia.

Jannik Sinner Atp Cup lapresse 2022 640x300
Diretta Indian Wells 2022: c'è Jannik Sinner negli ottavi (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022: ESORDIO OK PER SINNER

Giornata non troppo positiva per gli italiani agli Australian Open 2022; tuttavia, potevamo immaginarci che sarebbe andata in questo modo visti gli incroci nella metà bassa del tabellone. Il primo turno ci lascia senza altri due giocatori: si qualifica solo Jannik Sinner, che ha schiantato il qualificato portoghese Joao Sousa (7-5 6-4 6-1) iniziando alla grande il suo percorso da testa di serie, e regalandosi un secondo turno contro Steven Johnson che su questa superficie va sempre tenuto d’occhio, pur se il nostro Sinner è certamente favorito. Eliminati dagli Australian Open 2022 invece gli altri tre azzurri: aveva ben poche possibilità Gianluca Mager che infatti è caduto nettamente contro la testa di serie numero 5 Andrey Rublev (3-6 2-6 2-6), ne aveva poche anche Stefano Travaglia che ha comunque lottato contro Roberto Bautista Agut, perdendo alla fine in quattro set (6-7 4-6 7-5 1-6).

Invece Marco Cecchinato sapeva tutto sommato, di potersi prendere la vittoria contro Philipp Kohlschreiber, ma il tedesco non gli ha dato occasioni (4-6 5-7 6-7) se non nel terzo set. Gli altri risultati agli Australian Open 2022 incoronano Andy Murray, che si prende il secondo turno con una battaglia al quinto set contro Nikoloz Basilashvili (6-1 3-6 6-4 6-7 6-4) scaldando e infiammando i cuori dei tifosi; pochi problemi per la testa di serie numero 2 Daniil Medvedev, mentre in campo femminile quasi tutte le favorite si sono qualificate, da Simona Halep a Anett Kontaveit passando per Garbiñe Muguruza e Iga Swiatek. Spicca certamente l’eliminazione di Leylah Fernandez: la finalista degli Us Open è stata travolta in due set dalla wild card australiana Maddison Inglis (24 anni appena compiuti), dimostrando come la strada per rimanere sulla breccia non sia affatto semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Australian Open 2022 sarà trasmessa dai due canali di Eurosport, il primo accessibile a tutti sul digitale terrestre e il secondo riservato agli abbonati Sky; ricordiamo anche che il canale principale è visibile anche sulla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario un abbonamento. La visione in diretta streaming video del torneo dello Slam sarà poi fruibile su Eurosport Player, a pagamento; sul sito ufficiale dello Slam, www.ausopen.com, troverete invece tutte le informazioni utili come il programma giorno per giorno e i boxscore di tutti i match aggiornati in tempo reale.

AUSTRALIAN OPEN 2022: TOCCA A SINNER E MUSETTI

La diretta degli Australian Open 2022 per martedì 18 gennaio, sempre nella notte italiana, ci conduce a completare il primo turno nel torneo dello Slam di tennis. Ancora tanta Italia, con sei rappresentanti nel tabellone Atp: gli occhi saranno puntati soprattutto su Jannik Sinner, testa di serie numero 11 del tabellone e con possibilità di fare tanta strada. L’altoatesino apre contro Joao Sousa, arrivato dalle qualificazioni; in questa parte di tabellone il grande favorito per la finale è chiaramente Daniil Medvedev, reduce dal trionfo agli Us Open, ma ci sono anche Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud oltre ad Andrey Rublev, che incrocia il nostro Gianluca Mager.

Poi, tra gli italiani nel martedì degli Australian Open 2022, saranno impegnati anche Marco Cecchinato – primo turno contro Philipp Kohlschreiber – e poi il veterano Andreas Seppi (contro Kamil Maychrzak) e il giovane Lorenzo Musetti, che vuole lasciarsi alle spalle un anno negativo e incrocia la racchetta con Alex De Minaur in un match davvero interessante. Infine Stefano Travaglia, che nel primo turno degli Australian Open 2022 se la vede con Roberto Bautista Agut e ha naturalmente pronostico a sfavore. Sarà allora una giornata intensa per i nostri tennisti a Melbourne…

AUSTRALIAN OPEN 2022: I GIOCATORI IN CAMPO

Naturalmente ci sono altri temi interessanti nella diretta degli Australian Open 2022: intanto Andy Murray, che proprio qui aveva annunciato un possibile ritiro e invece è tornato a giocare, non è più competitivo come un tempo ma ha ancora la possibilità di fare strada e infiammare i cuori. Il tre volte campione Slam apre le danze contro Nikoloz Basilashvili, già avversario particolarmente tosto; troveremo poi Diego Schwartzman e John Isner come altri protagonisti del primo turno, ma un occhio di riguardo va anche all’istrionico Nick Kyrgios, che recentemente si è fortemente schierato a favore di Novak Djokovic ed è sempre un giocatore di enorme interesse al netto dei risultati.

In campo femminile ci scuseranno le altre (da Angelique Kerber, che qui ha vinto, passando per Aryna Sabalenka e una Lena Rybakina che sembra in grande forma) se diciamo che le protagoniste del giorno agli Australian Open 2022 saranno le due teenager: Emma Raducanu e Leylah Fernandez, le finaliste degli ultimi Us Open, inaugurano il loro percorso rispettivamente contro Sloane Stephens (recentemente convolata a nozze, e già campionessa Slam) e Maddison Inglis. Ha decisamente pescato meglio la mancina canadese, ma sia lei che la Raducanu (già schiantata a Sydney dalla Rybakina che le ha lasciato un game) dovranno dimostrare che la grande corsa di Flushing Meadows non era un’eccezione…





© RIPRODUZIONE RISERVATA