DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2023/ Sinner Tsitsipas (2-3): Jannik eliminato al 5° set

- Mauro Mantegazza

Diretta Australian Open 2023 Sinner Tsitsipas: risultato finale 4-6 4-6 6-4 6-3 3-6, l'altoatesino viene eliminato agli ottavi di finale dello Slam. Questa volta non gli riesce la rimonta.

Sinner diretta Open Jannik Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2023: SINNER TSITSIPAS 4-6 4-6 6-3 6-4 3-6

Sinner Tsitsipas 4-6 4-6 6-3 6-4 3-6: dopo 4 ore e due minuti di epica battaglia Jannik Sinner è eliminato dagli Australian Open 2023, che dunque ora non hanno più italiani in gara nei tornei singolari. Ci ha provato l’altoatesino, come detto ha anche rimontato da 0-2 come era già accaduto contro Marton Fucsovics, ma in questa occasione le energie spese nel tentare il grande ribaltone sono state fatali nel quinto set, quando Stefanos Tsitsipas ha nuovamente accelerato e questa volta ha chiuso i giochi. È stata una partita bellissima; ancora una volta Sinner viene eliminato al quinto set di uno Slam.

Tuttavia, a differenza degli Us Open quando il ko contro Carlos Alcaraz era stato assolutamente beffardo, oggi contro Tsitsipas l’azzurro non ha mai realmente dato la sensazione di avere la partita in mano. È un’altra sconfitta per mano del greco che già in passato aveva fatto piangere il nostro Sinner, che dovrà lavorare ancora molto per affrontare e battere questo tipo di giocatore che anche aiutandosi con la prestanza fisica riesce a fare la differenza. Un grande peccato, ma certamente Tsitsipas merita di andare avanti agli Australian Open 2023 e per Sinner sarà ancora per un’altra volta. (agg. di Claudio Franceschini)

AUSTRALIAN OPEN 2023: SINNER TSITSIPAS 4-6 4-6 6-3 6-4

Sinner Tsitsipas va al quinto set: adesso per Jannik Sinner si apre davvero la possibilità di rimontare agli Australian Open 2023 da 0-2 come accaduto nel terzo turno contro Marton Fucsovics, solo che oggi di fronte c’è Stefanos Tsitsipas che è avversario scomodo per l’altoatesino oltre a essere numero 4 del tabellone dello Slam. Dopo tre ore e 25 minuti di gioco il risultato è 4-6 4-6 6-3 6-4: Sinner è stato bravissimo a tornare dopo due set persi anche in maniera beffarda, riuscire a rimanere concentrato e rimontare alla grande contro il greco che, come già detto, in passato aveva dato prova di essergli superiore in certi aspetti del gioco.

Evidentemente però Sinner ha lavorato molto per raggiungere un livello diverso nel suo tennis; nessuno dei set è ancora terminato al tie break ma ricordiamo che, dovesse accadere così nel quinto, si procederebbe ad un super tie break in cui la vittoria sorriderebbe al giocatore che per primo raggiungesse i 10 punti, ovviamente sempre con la necessità di averne almeno due di vantaggio sull’avversario. Staremo a vedere, ma adesso agli Australian Open 2023 siamo davvero fiduciosi per Sinner e il suo match… (agg. di Claudio Franceschini)

AUSTRALIAN OPEN 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE SINNER TSITSIPAS!

Va ricordato che la diretta tv Sinner Tsitsipas degli Australian Open 2023 sarà affidata a Eurosport, con entrambi i canali: soprattutto nei primi giorni dello Slam sarà importante lo “switch” tra i numeri 210 e 211 del decoder di Sky, ricordando comunque che il canale principale è disponibile anche sul digitale terrestre. La regia sarà internazionale, ma per quanto possibile si cercherà di dare spazio ai match degli italiani, e possiamo ricordare che Eurosport è visibile anche su DAZN in diretta streaming video (anche on demand), la piattaforma è riservata agli abbonati. Infine sul sito ufficiale, www.ausopen.com, troverete le informazioni utili come i tabellini play-by-play delle partite.

AUSTRALIAN OPEN 2023: SINNER TSITSIPAS 4-6

È Stefanos Tsitsipas a vincere il primo set nel match valido per gli ottavi di finale agli Australian Open 2023. Il nostro Jannik Sinner ci sta provando e nel corso del parziale aveva già recuperato un breakd di svantaggio al greco, che però poi dal 4-4 con servizio a disposizione dell’altoatesino ha allungato e adesso comanda, anche se ovviamente la partita potrebbe ancora essere molto lunga con Sinner che ha tutte le possibilità per impattare e andare anche a superare l’avversario, come ovviamente speriamo possa avvenire.

Intanto i risultati maturati agli Australian Open 2023 ci dicono dell’eliminazione della numero 1 Wta: la corsa di Iga Swiatek si interrompe agli ottavi di finale per mano di Elena Rybakina, ultima campionessa di Wimbledon che l’ha battuta con il risultato di 6-4 6-4. Out anche Coco Gauff sconfitta da Jelena Ostapenko, avanza Jessica Pegula mentre nel torneo maschile Hubert Hurkacz viene eliminato da un Sebastian Korda che ormai sta facendo il salto di qualità e ha battuto il polacco in cinque tiratissimi set. È fuori dagli Australian Open 2023 anche Félix Auger-Aliassime sorpreso da Jiri Lehecka che avevamo già visto protagonista alle Atp Next Gen Finals dello scorso autunno. (agg. di Claudio Franceschini)

AUSTRALIAN OPEN 2023: SINNER TSITSIPAS!

La diretta degli Australian Open 2023 oggi, domenica 22 gennaio 2023, ci farà compagnia come al solito fin dalla notte italiana da Melbourne, considerate le dieci ore di fuso orario che ci separano dalla città sede degli Australian Open, il primo torneo stagionale dello Slam di tennis. Cala la quantità e cresce sempre di più la qualità, dal momento che oggi cominciano gli ottavi di finale: restano in corsa solamente 16 uomini e altrettante donne per conquistare il trono al Melbourne Park, si inizia a fare davvero sul serio anche se emozioni e colpi di scena a volte clamorosi non sono mancati già nei giorni scorsi. In ottica italiana, naturalmente, l’attesa sarà tutta per l’atteso big-match Sinner Tsitsipas, piatto forte della domenica di tennis.

Jannik Sinner sfida in diretta dunque Stefanos Tsitsipas per andare a caccia di un posto nei quarti degli Australian Open 2023, lo fa dopo la vittoria in un match dai due volti nel turno precedente contro l’ungherese Marton Fucsovics, brutto nei primi due set e dominato in maniera totale dal terzo parziale in poi. Con il “secondo” Sinner si potrebbe sognare in grande, ma naturalmente contro un big quale è Tsitsipas servirebbe il miglior Jannik fin dal primo scambio della partita, anche perché il greco finora non ha ancora perso nemmeno un set in tutto il torneo. Sinner Tsitsipas dunque catalizzerà la nostra attenzione, ma adesso allarghiamo lo sguardo a tutta la diretta degli Australian Open 2023.

DIRETTA AUSTRALIAN OPEN 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Oltre alla diretta Sinner Tsitsipas, andiamo allora brevemente a presentare cosa altro ci attende oggi da Melbourne nella diretta degli Australian Open 2023. Il canadese Felix Auger-Aliassime dovrebbe indossare i panni del favorito contro il ceco Lehecka, che nello scorso turno ha firmato una delle tante sorprese già maturate a Melbourne eliminando Norrie, ma adesso han ostacolo ancora più alto. Match forse un po’ sorpresa sarà invece quello tra il russo Khachanov e il giapponese Nishioka, siamo curiosi di scoprire chi potrà avere la meglio conquistando i quarti. Infine, il polacco Hurkacz dovrebbe essere favorito contro lo statunitense Korda, che però nello scorso turno ha fatto l’impresa eliminando Medvedev e oggi ci riproverà.

In campo femminile si merita la copertina la numero 1 del mondo, dal momento che Iga Swiatek nel turno precedente ha concesso solamente un game alla sua avversaria: oggi per la polacca l’esame contro la kazaka Rybakina sarà certamente più impegnativo, ma resta senza ombra di dubbio la favorita. La parte alta del tabellone femminile è ricca di nomi di spicco per questi Australian Open 2023, si annuncia ad esempio stuzzicante la partita tra la statunitense Gauff e la lettone Ostapenko, mentre l’altra americana Pegula sarà impegnata contro la ceca Krejcikova in un match a sua volta dall’esito non scontato. Dulcis in fundo, la veterana bielorussa Azarenka dovrebbe essere favorita contro la cinese Zhu, che venerdì ha eliminato la greca Sakkari e proverà un altro colpo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie