Diretta Baskonia Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la Eurolega, oggi venerdì 5 dicembre 2025
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 70-54): TERZO QUARTO
Comincia il terzo quarto della sfida tra Baskonia e Milano. Diop stappa la partita con Simmons che poco dopo lo segue. Shields si accende definitivamente con due canestri consecutivi, portando risultato sul 55-48.
Shields adesso non si ferma più e trova ancora un altro canestro. Luwawu sale in cattedra e realizza tre triple consecutive portando il suo score a +14. 70-54 il risultato quando manca solamente un tempo. (Marco Genduso)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 23-20): SECONDO QUARTO
Al via il secondo quarto che ha inizio con il tiro da tre punti di Ricci che vale il pareggio. Solo una manciata di secondi e i padroni di casa si riportano avanti sul risultato di 25-23. Brown per Shields che sbaglia la tripla acon Spagnolo che non perdona dall’altra parte.
LeDay va a canestro mentre il+8 Baskonia porta la firma di Luwaeu-Cabarrot. Diakite con uno stilistico un alley-oop va a canestro. Olimpia Milano accorcia con Brooks. Risultato di 46-41 quando mancano solo pochissimi secondi. (Marco Genduso)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 23-20): PRIMO QUARTO
Comincia Baskonia Olimpia Milano. Simmons sblocca la partita con un tiro sotto canestro che regala due punti ai suoi. Booker pareggia. LeDay mette i primi due punti. Spagnolo giganteggia con due canestri consecutivi. Diakite fa una tripla con il risultato di 19-16 per i padroni di casa, trascinati da Spagnolo.
Bolmaro accorcia le distanze inculando all’interno dell’area avversaria. Booker prova da fuori ma va direttamente sul ferro. Finisce primo quarto 23-20. (Marco Genduso)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Ormai è una grande classica del basket europeo, la diretta Baskonia Milano infatti andrà in scena fra pochissimi minuti per la ventottesima volta dal 2009 in poi. Si contano quindi 27 precedenti recenti e dobbiamo dire che il bilancio è davvero equilibrato, con quattordici successi per l’Olimpia Milano a fronte di tredici vittorie per i baschi del Baskonia, ovviamente auspicando che stasera possa arrivare un allungo e non il pareggio.
Ci sarà però da sfatare il fattore campo, dal momento che nelle ultime sette partite ha sempre vinto la squadra che giocava in casa: ad esempio, nella scorsa stagione l’Olimpia si impose per 111-89 a Milano il 10 aprile scorso, ma all’andata in Spagna aveva perso per 88-83 il 29 ottobre 2024. La buona notizia è che l’ultima vittoria in trasferta fu per la EA7, che si impose in terra iberica per 64-78 l’8 ottobre 2021: questo ci può dire la storia recente, adesso però cediamo la parola subito alla diretta Baskonia Milano e poi si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BASKONIA MILANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Baskonia Milano in tv potrete affidarvi come sempre a Sky Sport, tramite i suoi canali oppure i servizi per la diretta streaming video, ma ovviamente sarà necessario un abbonamento.
UNA TRASFERTA PER SPICCARE IL VOLO
In trasferta, ma contro una delle squadre nelle ultime posizioni della classifica: bisognerà quindi cercare la vittoria nella diretta Baskonia Milano alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 5 dicembre 2025, presso la Fernando Buesa Arena di Vitoria, in Spagna o per essere più precisi nei Paesi Baschi, considerando quanto è cara da quelle parti l’identità locale.
Siamo alla quattordicesima giornata di Eurolega, la EA7 Emporio Armani Milano finora è di poco oltre il 50% di vittorie con sette successi a fronte di sei sconfitte, il debutto di Peppe Poeta come capo allenatore ha portato una preziosa vittoria sul campo del Maccabi Tel Aviv, adesso l’Olimpia Milano cerca quindi un altro colpaccio esterno.
Impresa non impossibile contro il Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz, che finora ha vinto solamente quattro partite in questa Eurolega, anche se bisogna notare che tutti i successi dei baschi finora sono arrivati in casa. Insomma, il fattore campo da quelle parti si farà sentire parecchio e questo è un messaggio chiaro: non sarà una partita facile.

Riconosciuta questa difficoltà, bisogna comunque aggiungere che l’Olimpia potrebbe avere qualcosa in più della sua rivale dal punto di vista tecnico e allora sarebbe fondamentale conquistare il successo nella diretta Baskonia Milano, anche perché la classifica è ancora talmente corta che basta poco per cambiare le prospettive stagionali, sia in positivo sia in negativo.
DIRETTA BASKONIA MILANO: DUE RENDIMENTI MOLTO DIVERSI
Presentando la diretta Baskonia Milano possiamo approfondire il discorso sui numeri stagionali in Eurolega delle due formazioni, perché è evidente una netta differenza. Come abbiamo già accennato, il Baskonia è nei bassifondi con un bilancio complessivo di quattro vittorie e nove sconfitte. Tuttavia, se in trasferta i baschi finora hanno perso sei partite su sei, in casa il bilancio è 4-3, quindi vincere a Vitoria non è mai così facile. Anzi, va detto che, dopo un inizio disastroso anche in casa (tre ko nelle prime tre uscite), il Baskonia ha vinto le ultime quattro partite giocate in casa, dove è quindi imbattuto ormai da un mese e mezzo.
Il dato si fa ancora più interessante se messo a confronto con i numeri dell’Olimpia Milano, che invece fra casa e trasferta fa ben poca differenza: 3-3 davanti al pubblico amico e 4-3 fuori casa, a volere essere pignoli la EA7 fa leggermente meglio quando gioca in trasferta. Gli ultimi due viaggi sono terminati con altrettanti successi, prima del Maccabi c’era stato l’epico colpo contro l’Efes dopo ben 50 minuti giocati, oggi invece la diretta Baskonia Milano metterà l’Olimpia a confronto con una squadra che costruisce in casa tutte le proprie fortune.
