DIRETTA/ Bayern Monaco Wolfsburg (risultato finale 2-0): primo posto per i bavaresi

- Marco Genduso

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg streaming video tv: orario e risultato live della partita della Bundesliga 2022/23. Il match comincia: vedremo come andranno le cose oggi.

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg (Foto LaPresse)
Diretta Bayern Monaco Wolfsburg (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG (RISULTATO 2-0): IL VAR FERMA ANCORA MANE

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg che al minuto 74 si vede nuovamente annullato il gol ancora una volta per fuorigioco, ancora una volta dal Var. Non riesce a trovare la gioia del gol il giocatore ex Liverpool e della nazionale del Senegal, con la quale ha vinto la Coppa d’Africa. I tiri del Bayern Monaco sono 22, dei quali 7 all’interno dei pali difesi da Casteels con il possesso palla al 65% contro il 35% rimanente del Wolfsburg. C’è spazio per il gioiellino ex Ajax Gravemberch, ma non è l’unico, entra anche Tel per Mane e Vranckx e Brekalo per Arnold e Nmecha (entrato nel secondo tempo).

Calcio d’angolo e continua l’assedio da parte dei bavaresi, Casteels con i guantoni nega l’azione del 3-0 al Bayern Monaco. Partita adesso che abbassa i ritmi di gioco visto anche il risultato al momento in campo fino all’epilogo finale che vede il Bayern Monaco vincere e convincere contro i propri avversari: adesso è primo posto e quota 6 punti per i campioni di Germania. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG (RISULTATO 2-0): VIA AL SECONDO TEMPO

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg che riprende con il secondo tempo della sfida tra queste due big tedesche. Nel primo tempo è stato il Bayern Monaco ad andare in vantaggio per ben due volte con Musiala prima e Muller (autore di gol ed assist). Termina la gara nel frattempo di Serge Gnabry ed inizia quella di Leroy Sane, al terzo anno con il Bayern Monaco dopo le 4 stagioni con il Manchester City dopo gli esordi con lo Schalke 04. Occasione da gol per Kimmich che sbaglia il suo tiro contro l’estremo difensore avversario, da posizione più che ottimale, palla in corner.

Cartellino giallo per Svamberg, l’ex Bologna si becca la prima ammonizione tedesca dopo il fallo. Ancora una volta il fuorigioco ferma il Bayern Monaco: dopo il gol annullato a Mane, c’è ancora protagonismo da parte del fuorigioco, che nega la goia del gol ai tifosi bavaresi. Il cartellino giallo condiziona la sua partita perchè lascia il campo per consentire il cambio a Nmecha, autore del gol nello scorso match contro il Werder Brema. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG (RISULTATO 2-0): MULLER IN GOL

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg  che continua dopo i primi 20 minuti con lo stesso canovaccio. Già due ammoniti per i bavaresi, Lucas Hernandez, fratello di Theo del Milan, ed il portiere Ulreich (dalla panchina, vista la titolarità di Manuel Neuer). Equilibrio in campo per le due squadre con gli ospiti che si chiudono in difesa per evitare di subire le offensive avversarie ma che capitolano al minuto 33 di gioco. A sbloccarla è ancora il baby classe 2003 Musiala che fredda il belga Casteels portando i suoi sul vantaggio nella seconda metà del primo tempo.

Sempre pericoloso il francese Benjamin Pavard che va ancora una volta vicino alla rete, come nel primo incontro. Ha calciato bene verso la porta ma Casteels si rifà dopo il gol subito e gli nega il gol del raddoppio e poco dopo si rifà questa volta su Sadio Mane. L’ex Liverpool vuole trovare il gol ma prima il Var ed ora Casteels gli dicono di no. Si deve arrendere però al minuto 44′: il solito, intramontabile, Thomas Muller fa 2-0, che devia un tiro dell’ex Lipsia Joshua Kimmich, batte Casteels a manda i suoi, dopo i 3 minuti di recupero, sul vantaggio di 2-0. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG (RISULTATO 0-0): MANE LA SBLOCCA, MA È TUTTO FERMO

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg che inizia con il possesso palla maggiore per la squadra bavarese ma ciononostante il primo tiro del match è degli ospiti con Neuer che accompagna fuori con lo sguardo la conclusione.  Equilibrio che regna nei primi minuti fino al minuto 20 di gioco. L’unica azione degna di nota è stata quella dell’ex Stoccarda Benjamin Pavard che di testa di è fatto trovare pronto e spizza la sfera ma la sua girata termina di poco alta fuori.

Il gol non tarda ad arrivare perchè al minuto 20 di gioco è Sadio Mane a sbloccare la gara sfruttando la sua velocità. Il tempo di esultare ed il gioco si ferma: il direttore di gara va al VAR, per un sospetto fuorigioco. Passano 60 secondi e la decisione dell’arbitro Osmers è quella di annullare il gol dell’ex giocatore del Liverpool per fuorigioco. Il risultato rimane sullo 0-0 dopo 20 minuti di gioco, regna l’equilibrio ma il Bayern Monaco è andato vicinissimo al gol con Sadio Mane.

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Bayern Monaco Wolfsburg ci mostrerà anche la nuova vita di Lucas Hernandez, difensore classe 1996 dei bavaresi. Cresciuto come terzino mancino negli ultimi anni ha fatto un grande salto di qualità soprattutto da quando nel 2019 ha lasciato l’Atletico Madrid per andare a giocare al Bayern Monaco. Il fratello di Theo Hernandez è un punto fermo della squadra più forte di Germania e di recente ha iniziato a giocare con continuità da difensore centrale. Nella linea a quattro schierata in campo dovrebbe muoversi al centro al fianco di Matthijs De Ligt nuovo acquisto arrivato in estate dalla Juventus. Sulla corsia mancina ci sarà Davies mentre dall’altro lato troveremo Pavard a lungo accostato in estate proprio ai bianconeri. Rapido, utile nel ripiegamento e bravo nello spazio stretto Hernandez ha fatto ancor meglio da centrale che da terzino crescendo come professionista e meritandosi una maglia da titolare a prescindere dal ruolo messo a disposizione dal suo allenatore. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

BAYERN MONACO WOLFSBURG STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La partita Bayern Monaco Wolfsburg sarà possibile vederla in diretta streaming video dalle proprie case e con la propria televisione in esclusiva su Sky Sport, compresa nel pacchetto Sky Calcio come tutta la Bundesliga; in alternativa è sempre disponibile la possibilità di vedere Bayern Monaco Wolfsburg in diretta streaming video su Now Tv.

Ogni turno di campionato saranno cinque le partite trasmesse, tra le quali abbiamo l’anticipo del venerdì, due gare il sabato (negli orari delle 15.30 e 18.30), e due la domenica (negli orari delle 15.30 e 17.30). La Bundesliga, e quindi anche Bayern Monaco Wolfsburg sarà visibile su Sky. Le partite saranno disponibili in diretta streaming video su Sky Go, ovvero l’applicazione di Sky per i dispositivi mobile come i telefoni, tablet o Pc, attraverso l’applicazione specifica. Altra alternativa può essere, come già detto, Now TV.

BAYERN MONACO WOLFSBURG: GLI EX BIANCONERI

C’è un po’ di Juventus nella diretta di Bayern Monaco Wolfsburg e magari non tutti se lo potevano aspettare. Il primo nome che facciamo è ovviamente quello di Matthijs De Ligt difensore classe 1999 di Leiderdorp che in estate è passato dalla squadra bianconera ai bavaresi per una cifra di 67 milioni di euro più 10 di bonus. La decisione è stata del centrale che non ha fatto a meno di sputare un po’ di veleno nel giorno del suo addio a Torino anche se la critica ha polemizzato visto che arrivato per una cifra importante dall’Ajax non ha quasi mai reso all’altezza della situazione.

C’è poi da parlare di Kingsley Coman che dovrebbe partire dalla panchina e che è stato lanciato nel calcio che conta dalla Juventus per poi diventare un rimpianto mica da ridere, soprattutto dopo il gol in finale di Champions League. Attenzione anche dall’altra parte dove il vice allenatore è Robert Kovac, secondo di suo fratello Niko, ex colonna della Juventus di Fabio Capello che lo preferiva addirittura a Lilian Thuram. Per rimanere in tema Italia parliamo anche di Svanberg arrivato in estate al Wolfsburg dal Bologna. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

BAYERN MONACO WOLFSBURG: SECONDA IN CAMPIONATO PER MANÈ

La diretta Bayern Monaco Wolfsburg avrà inizio domenica 14 agosto alle ore 17:30. Il match, valevole per la 2 giornata di campionato, chiuderà la giornata di calcio tedesco aperta dal match del venerdi sera tra Friburgo e Borussia Dortmund. Tre punti alla prima di campionato per i campioni in carica, orfani, però, di Robert Lewandowski. Non c’è da temere però, il Bayern ha acquistato il cartellino di Sadio Manè oltre il consolidamento di campioni del futuro come Musiala, autore di due gol nel match vinto 1-6 contro i campioni dell’Europa League dell’Eintracht Francoforte.

Wolfsburg, che a differenza dei campioni in carica del Bayern Monaco, arrivano al match dopo 1 punto nella prima giornata di campionato. Il pari è arrivato al termine dei 90 minuti contro il Werder Brema, con un gol nel finale di Guilavogui al minuto 84 di gioco. Un pari nel finale che ha evitato la sconfitta all’esordio in campionato per gli uomini di Niko Kovac, al ritorno in Bundesliga dopo lo scudetto vinto con il Bayern e l’esilio in Francia per due anni con il Monaco di Wissam Ben Yedder. Come finirà la diretta Bayern Monaco Wolfsburg?

DIRETTA BAYERN MONACO WOLFSBURG: LE PROBABILI FORMAZIONI

Diretta Bayern Monaco Wolfsburg che attende solamente il collegamento e l’inizio del riscaldamento delle due squadre. In attesa delle distinte ufficiali delle due rose, proviamo ad immaginare i due schieramenti delle rose oggi in campo. Bayern Monaco che si schiera con Neuer tra i pali, difesa a 4 con il rientrante Davies, Lucas Hernandez, Upamecano e Pavard. Difesa francese, con il solo Davies canadese. Centrocampo fisico con Sabitzer e la tecnica sopraffina di Kimmich. Sulle fasce fiducia per il giovane classe 2003 Musiala, autore di una pregevole doppietta, e Gnabry. Li davanti i dubbi sono veramente pochi: Thomas Muller e Sadio Manè.

Cambia qualcosa invece il Wolfsburg: tra i pali sempre Casteels. Difesa a 4 con Baku sulla destra, Lacroix e Bornauw centrali con Van de Ven a sinistra. Centrocampo con Arnold e Guilavogui che cerca una maglia dal primo dopo il gol nella precedente sfida, con l’ex Bologna Svamberg che può scivolare in panchina. In avanti tre mezzepunte con in pole Brekalo, Wimmer e l’esperto goleador Max Kruse. Punta centrale dovrebbe agire il numero 10 Nmecha.

LE QUOTE DI BAYERN MONACO WOLFSBURG

Vediamo le quote dei maggiori siti di betting della diretta Bayern Moanco Wolfsburg che sta per cominciare, ci gustiamo nel pre-match anche le quote: vittoria dei padroni di casa data a 1.16 per Planetwin; Goldbet e Better puntano sul 1.15.

Pareggio che presenta una quota di 9.50 per Bet 365, ma che scende con i siti come Poker Stars e Better rispettivamente con 8.00 e 8.25. Vittoria esterna da parte della squadra ospite data a 19.0 per Betfair; 17.0 per Bet 365. Crede di più nel Wolfsburg, invece, Poker Stars con 12.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA