DIRETTA/ Benevento Cittadella (risultato finale 4-1): show di Lapadula nella ripresa

- Fabio Belli

Diretta Benevento Cittadella streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B.

Benevento gruppo esultanza Ascoli lapresse 2021 640x300
Risultati Serie B, classifica (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO FINALE 4-1): LAPADULA ENTRA E FA TRIPLETTA

Si è appena conclusa la diretta di Benevento Cittadella. Una bella gara da entrambe le parti, con il risultato in bilico fino all’ingresso di Gianluca Lapadula. Il bomber, entra nel secondo tempo e trascina il Benevento realizzando tre gol. Fino al 69′, entrambe le squadre stavano spingendo, e in più occasioni hanno sfiorato il gol del vantaggio. Al 69′ però, Lapadula approfitta dell’errore di Benedetti, portando i giallorossi in vantaggio.

Il Cittadella prova il forcing, alla ricerca del pareggio. Con l’obiettivo di segnare però, lascia spazi nelle retrovie e Lapadula ne approfitta. All’84’ sfrutta nuovamente un errore di Benedetti, per siglare il 3-1. Due minuti dopo, Moncini sfila sulla destra e serve ancora Lapadula, che da due passi non può fallire. Risultato finale di 4-1. Gara bella, intensa, decisa dalla letalità del bomber giallorosso. Terzo successo per il Benevento. Seconda sconfitta per il Cittadella. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO LIVE 2-1): LAPADULA RIPORTA IN VANTAGGIO I GIALLOROSSI

Continuano a battagliare Benevento Cittadella. Entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Al 63′ è Okwonkwo, che sfiora la rete. Buco difensivo di Barba, l’attaccante granata, di poco defilato sulla destra, scarica un potente tiro sul primo palo, Paleari gli sbarra la strada e la devia in calcio d’angolo. Il Cittadella continua a spingere, ma il Benevento riesce a scampare ogni pericolo.

Al 69′ sono i giallorossi a riportare il risultato in proprio favore. Lancio dalle retrovie di Barba, senza troppe pretese. Benedetti sembra poter controllare facilmente la sfera. Il difensore granata sbaglia il controllo, regala palla a Lapadula, che se l’aggiusta e scarica la palla in rete da pochi passi. Benevento di nuovo in vantaggio, 2-1. Dopo il gol subito, il Cittadella prova subito la reazione, ma il Benevento si chiude e difende il risultato. Forcing del Cittadella alla ricerca del pareggio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO LIVE 1-1): OCCASIONI DA ENTRAMBE LE PARTI

Sono tornate in campo le due formazioni per la diretta di Benevento Cittadella. Un bel primo tempo, che si era concluso con il risultato di 1-1, con le reti messe a segno da Acampora per i padroni di casa, e Okwonkwo per gli ospiti. La partita riprende seguendo la trama dei primi 45 minuti. Benevento che prova a schiacciare gli ospiti, con il Cittadella che non ci sta. Atteggiamento che favorisce lo spettacolo, con occasioni da entrambe le parti.

Il primo squillo della ripresa è di marca granata. Calcio di punizione dal limite dell’area. Alla battuta si presenta Benedetti. Il suo tiro è però debole e centrale, Paleari la raccoglie senza difficoltà. Si resta sull’1-1. Ci provano entrambe le squadre, ma le difese non si fanno superare, il risultato è fermo con il risultato in parità. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Si è concluso il primo tempo della diretta di Benevento Cittadella. Primo tempo frizzante, con entrambe le compagini che non si sono risparmiate, dandosi battaglia in campo. Gara divertente, con il Benevento che sin dalle prime battute ha spinto sull’acceleratore e ha trovato il vantaggio con la prima rete in giallorosso di Acampora. Gol meraviglioso, con un tiro a giro dai 20 metri che ha colpito il palo prima di varcare la linea di porta.

Nonostante il gol subito dopo pochi minuti di gioco, il Cittadella non si è abbattuto, trovando il pareggio con Okwonkwo dopo 8 minuti. L’attaccante ospite, ha battuto Paleari da pochi passi. Il Cittadella ha provato a sfruttare l’entusiasmo del pareggio, cercando di ribaltare il risultato, Paleari però si è opposto in più occasioni. Anche il Benevento però ha provato in più occasioni a riportarsi in vantaggio, in particolare con Improta, che da pochi passi ha fallito il gol dell’1-2. Nella stessa occasione si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il campo. Al suo posto è entrato Elia. Bel primo tempo che si chiude sull’1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO LIVE 1-1): LA SBLOCCA ACAMPORA, POI OKWONKWO

E’ cominciata la diretta di Benevento Cittadella, gara valida per la quinta giornata di Serie B. Partono subito forte i padroni di casa, che provano ad asfissiare gli ospiti con un pressing alto e un gran possesso palla. Dopo 5 minuti, i giallorossi si portano in vantaggio. Improta serve Acampora, sui 20 metri controlla e fa partire un meraviglioso tiro a giro, che sbatte sul palo e si spegne in rete, 1-0 Benevento.

I giallorossi provano a dar seguito al buon momento, ma il Cittadella non ci sta e prova subito a rispondere. All’11’ Okwonkwo controlla palla in area ma da ottima posizione, manca lo specchio della porta. Appuntamento rimandato di pochi minuti. Al 13′, ancora Okwonkwo da pochi passi, controlla e batte Paleari. E’ 1-1. Partita movimentata. Al 17′, Insigne libera Improta che si invola a tu per tu verso il portiere ospite. Tutto, solo calcia clamorosamente a lato. Passano due minuti e il Cittadella risponde: Tavernelli in caduta riesce a calciare, grande parata di Paleari. Si resta sull’1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In casa delle streghe la diretta di Benevento Cittadella si è già giocata per 7 volte con 5 successi dei giallorossi, 2 degli amaranto e nessun pareggio. Le gare si sono disputate tra Lega Pro, Serie C, B e Coppa Italia. L’ultimo successo dei campani è anche l’ultimo match giocato al Ciro Vigorito il 31 agosto del 2019. La gara in questione terminò col risultato finale di 4-1. La gara fu sbloccata alla mezz’ora da un autogol di Ghiringhelli. Pronti via nella ripresa Maggio e Insigne andavano avanti di tre gol con Diaw che la accorciava e Coda che ristabiliva le precedenti distanze.

L’ultima vittoria dei veneti invece è uno 0-3 del maggio 2019, una partita terminata con il risultato finale di 0-3. Le reti furono siglate da Diaw, Panico e Moncini. L’unica gara disputata in Coppa Italia risale ai sedicesimi di finale della stagione 2018/19. I padroni di casa si impose per 1-0 con una rete di Bandinelli, servito da Asencio, al minuto 77. Sarà interessante vedere come andrà la gara di oggi e come dunque si aggiornerà il bilancio dei precedenti tra le due squadre. Ora eccoci pronti alla partita: la diretta di Benevento Cittadella prende il via!

BENEVENTO CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Cittadella è su Sky Sport: per questa stagione infatti il campionato cadetto si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA: L’ARBITRO

Ci avviciniamo alla diretta di Benevento Cittadella, partita che sarà diretta dal signor Francesco Cosso: direttore di gara di Reggio Calabria, sarà coadiuvato oggi pomeriggio dagli assistenti Della Croce e D’Ascanio, con Di Marco quarto uomo e Massimi al Var con la collaborazione di Giallatini. Per Cosso le apparizioni stagionali sono 2: ancora nessuna espulsione, ma già 10 ammonizioni e due rigori assegnati. I penalty sono arrivati nella stessa partita, e ne ha beneficiato proprio il Benevento: nella vittoria di Coppa Italia contro la Spal Gabriele Moncini, allo scadere del recupero nei tempi supplementari, ha battuto Demba Thiam regalando la qualificazione ai sanniti, e vendicando il penalty che Marco Sau, al 5’ minuto di gioco, si era fatto parare dal portiere senegalese.

L’altra partita arbitrata da Cosso è Pisa Alessandria, nella seconda giornata di Serie B; l’anno scorso invece il fischietto calabrese era stato impegnato in Serie C (19 partite totali) senza dunque incrociare le due squadre che si affrontano tra poco al Vigorito, ma era arrivato ai playoff di terza divisione dirigendo tre partite, tra cui anche la semifinale Padova Avellino. Curiosità: in queste tre gare Cosso ha tenuto una media di ben 7 ammonizioni, assegnando due calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO CITTADELLA: RISULTATO NON SCONTATO…

Benevento Cittadella, in diretta martedì 21 settembre 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie B. Potenziale big match tra sanniti e veneti: è giusto dire potenziale perché al momento nessuna delle due formazioni è riuscita a sprigionare la giusta potenza, al 100% delle proprie possibilità. Tornando alla vittoria contro il Pordenone il Cittadella ha comunque centrato la terza vittoria in quattro impegni di campionato, rendimento lusinghiero anche se c’è ancora amarezza per il ko di Cremona che ha allontanato i granata dalla vetta.

Finora 7 punti per il Benevento, tornato però a sua volta alla vittoria nello scorso weekend grazie al rotondo successo in casa dell’Ascoli: una prova di forza per i sanniti in casa di una squadra che aveva vinto le precedenti 3 partite di campionato, anche se il Pisa capolista resta ancora lontano 5 lunghezze. Benevento vincente 3-1 il 31 agosto 2019 nell’ultimo precedente casalingo contro il Cittadella, che non espugna lo stadio Vigorito da pochi mesi prima, esattamente dallo 0-3 del 25 maggio 2019.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO CITTADELLA

Le probabili formazioni della diretta Benevento Cittadella, match che andrà in scena al Ciro Vigorito di Benevento. Per il Benevento, Fabio Caserta schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Sau, Improta. Risponderà il Cittadella allenato da Edoardo Gorini con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso Pavan, Branca; Baldini; Okwonkwo, Tounkara.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Ciro Vigorito di Benevento, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Benevento con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo del Cittadella, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA