Diretta/ Bologna Borussia Dortmund (risultato finale 0-3): Mihajlovic limita i danni

- Fabio Belli

Diretta Bologna Borussia Dortmund (amichevole) in streaming video e tv. Test da Champions League per i felsinei di Sinisa Mihajlovic.

Palacio Bologna gol lapresse 2021 640x300
Video Bologna Fiorentina (3-3), Serie A 34^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 0-3): MIHAJLOVIC LIMITA I DANNI

Alla fine non sono arrivati altri gol nell’amichevole di Altach tra Bologna e Borussia Dortmund. I tedeschi hanno chiuso con una rotonda vittoria 0-3, con i gol maturati tutti nel primo tempo: la squadra di Mihajlovic alla fine ha limitato i danni in un test internazionale condizionato dal maltempo e che soprattutto i rossoblu hanno dovuto affrontare con molte assenze. Borussia Dortmund ancora pericoloso con un destro di Passlack, ma complici anche i tanti cambi la partita negli ultimi minuti è scivolata via senza particolari sussulti, chiudendosi sullo 0-3 in favore dei gialloneri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BOLOGNA BORUSSIA DORTMUND STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Borussia Dortmund sarà trasmessa su Sky Sport 1, canale 201 della piattaforma satellitare Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

SKORUPSKI SALVA SU REYNA

Arrivati a metà secondo tempo resta a senso unico la sfida amichevole ad Altach tra Bologna e Borussia Dortmund, anche se i felsinei restano sotto di 3 reti. Non hanno trovato altri gol i tedeschi nonostante ripetuti tentativi, decisivo Skorupski prima con un’uscita a valanga su Passlack, poi salvando su una bella girata di Reyna di destro al 12′ su cross di Haaland. Proprio il bomber norvegese è andato vicino al poker al 18′, sfruttando un assist di Reus ma vedendo la sua conclusione di sinistro spegnersi di pochi centimetri a lato. Sostituzioni per il Bologna: a inizio secondo tempo fuori Santander e Svanberg, dentro Van Hooijdonk e Michael, quest’ultimo però al 7′ subisce un colpo che gli costa la probabile frattura del setto nasale. Entra Urbanski, quindi al 16′ Mihajlovic inserisce Mbaye, Denswil e Pagliuca. (agg. di Fabio Belli)

MALONEY E TIGGES FANNO TRIS

Si fa pesante il punteggio per il Bologna alla fine del primo tempo nell’amichevole ad Altach contro il Borussia Dortmund. 0-3 per i tedeschi il risultato all’intervallo, i gialloneri hanno allungato alla fine del primo tempo. Al 42′ Reus pennella un cross dalla sinistra vedendo Maloney tutto solo a centro area, per quest’ultimo è un gioco da ragazzi piazzare il pallone di testa alle spalle di Skorupski. Al 45′ arriva anche il tris con una gran botta di Tigges, un sinistro imparabile per il portiere rossoblu. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA REYNA!

Il Borussia Dortmund a iniziato a buon ritmo la sfida amichevole contro il Bologna. Gol annullato a Haaland nelle prime battute di gara, poi il centravanti norvegese si vede negato il gol del vantaggio da una grande parata di Skorupski. Gol nell’aria per i tedeschi che arriva al 24′, stacco imperioso dell’americano Reyna sul quale il portiere dei felsinei proprio non può arrivare. Dopo il gol del vantaggio giallonero, stop a metà primo tempo con il coolin’ break per le due formazioni. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BORUSSIA DORTMUND: Kobel; Passlack, Maloney, Papadopoulos, Schulz; Dahoud, Brandt; Reyna, Reus, Tigges; Haaland. Allenatore: Rose. BOLOGNA: Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten, Vignato; Orsolini, Santander, Sansone. Allenatore: Mihajlovic. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Bologna Borussia Dortmund sta per cominciare. La squadra giallonera ha già incassato 85 milioni di euro dalla cessione di Jadon Sancho (al Manchester United) ma per il momento non ha ancora reinvestito davvero: il nuovo allenatore Marco Rose, arrivato dal Borussia Monchengladbach, è sicuramente un profilo con il quale fare il salto di qualità e bisognerà anche vedere se verrà trattenuto il fenomenale norvegese Erling Haaland, che potrebbe fare la differenza. Per il momento l’acquisto di rilievo è quello di Donyell Malen, attaccante olandese classe ’99, che dovrà sgomitare per trovare un posto in un attacco pieno di talento e giocatori di livello (di fatto sarebbe la riserva di Haaland, ma può giocare anche come esterno o qualche passo indietro), mentre il portiere Gregor Kobel (dallo Stoccarda) si giocherà la maglia con Roman Burki. Sono poi arrivati giovani interessanti come Abdoulaye Kamara e Soumaila Coulibaly (entrambi dal Psg) ed è rientrato dal prestito al Real Madrid il trequartista Reinier; come sempre si punterà sul talento verde, ma qualche grande acquisto potrebbe ancora esserci. Ora la parola passa al campo, perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Bologna Borussia Dortmund comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA BORUSSIA DORTMUND: GRANDE SFIDA!

Bologna Borussia Dortmund, in diretta venerdì 30 luglio 2021 alle ore 17.00 presso la Cashpoint Arena di Altach, in Austria, sarà un’amichevole di lusso nel precampionato della formazione felsinea. Test davvero di lusso per i rossoblu contro una formazione impegnata nella prossima Champions League e che presenta dei top player in squadra come Julian Brandt, Marco Reus e soprattutto Haaland, bomber corteggiato dalle più grandi squadre europee. Per il Bologna test in attesa di rinforzi di mercato, le trattative per i felsinei sono state abbastanza ristagnanti anche se tutto il mercato sembra soffrire la crisi. In porta ci sarà Bardi, in attacco conferma per Orsolini assieme a Santander e Sansone. Sicuramente questo sarà il primo test di livello per il Bologna nel cammino che porterà all’esordio stagionale, prima in Coppa Italia e poi in campionato dopo Ferragosto. Il Borussia Dortmund punta a contendere al Bayern un titolo tedesco ormai da un decennio nelle mani dei bavaresi, proprio resistendo a quelle sirene di mercato che suonano costantemente per Haaland.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA BORUSSIA DORTMUND

Le probabili formazioni di Bologna Borussia Dortmund, match che andrà in scena alla Cashpoint Arena di Altach. Per il Bologna, Sinisa Mihajlovic schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo di partenza. Questa la formazione di partenza: Bardi; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Soriano, Schouten, Baldursson; Orsolini, Santander, Sansone. Risponderà il Borussia Dortmund allenato da Marco Rose con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Kobel; Passlack, Maloney, Papadopoulos, Schulz; Dahoud, Brandt; Knauff, Reus, Gürpüz; Haaland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA