DIRETTA BRESCIA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-2): CIOFANI LA RIBALTA
Cala il sipario su Brescia Cremonese. Finisce sul risultato di 1-2 al Rigamonti di Brescia, dove i padroni di casa vengono rimontati dalla formazione di Pecchia. I biancoblu passano in vantaggio con Ayé nel corso del primo tempo; nella ripresa la Cremonese ottiene un calcio di rigore per un fallo commesso dentro l’area da Pajac su Ciofani. Quest’ultimo si incarica dell’esecuzione e non sbaglia, spiazzando Joronen per l’1.1, Gli animi si accendono, l’allenatore del Brescia Clotet protesta dopo un fuorigioco fischiato a Donnarumma e viene espulso. Al sessantesimo il raddoppio della Cremonese, ancora con Ciofani: bel gol da parte dell’attaccante, che anticipa Mateju e di testa mette dentro la rete del sorpasso. Il Brescia reagisce e va vicinissimo al pareggio sul traversone di Mateju, con Gustafson che nel tentativo di allontanare rischia di metterla nella propria porta. Al settantacinquesimo conclusione di Donnarumma sulla sponda di Ayé: attento Carnesecchi a non farsi sorprendere. Torna a farsi vedere in attacco la Cremonese, questa volta con un tiro da fuori di Baez: Joronen risponde presente. Ancora Baez, a nove dalla fine, obbliga l’estremo difensore delle rondinelle alla respinta. Ultime chances per Ragusa, con un colpo di testa fuori di un soffio, e per Celar che per pochissimo manca l’aggancio sul cross di Valeri. (Aggiornamento di Jacopo D’Anutono)
AYE’ DECIDE IL PRIMO TEMPO
Si chiude sul risultato di 1-0 il primo tempo di Brescia Cremonese. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, le rondinelle la sbloccano con Ayé: siamo al ventottesimo quando Skrabb lancia in verticale Donnarumma, il cui assist premia il prontissimo numero 20 binaconblu, che insacca. La reazione della Cremonese non si fa attendere a lungo: Bianchetti è pericoloso al quarantaquattresimo minuto, con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione. Ancora Cremonese, questa volta in pieno recupero, in proiezione offensiva con un colpo di testa pericoloso da parte di Ciofano sul traversone di Baez. Palla fuori di poco e sospiro di sollievo per Joronen. L’ultimo squillo del primo tempo lo regala Ayé, anche lui con una conclusione aerea fermata da un fallo commesso in attacco da Donnarumma. (Aggiornamento di Jacopo D’Anutono)
SI COMINCIA
I numeri della diretta di Brescia Cremonese ci parlano di una sfida molto delicata. Le rondinelle sono appena 3 punti sopra la zona playout con 26 raccolti finora grazie a 6 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Se l’attacco si sta dimostrando all’altezza, con 33 reti è il migliore dalla nona posizione in giù, la difesa lascia molto a desiderare con 37 reti incassate peggio hanno fatto solo le ultime due Entella (40) e Pescara (41). I grigiorossi invece sono in piena zona playout con 23 punti, invischiati nelle ultime due giornate quando hanno collezionato due sconfitte di fila. La squadra ha collezionato 5 successi, 8 pari e 10 ko. L’attacco fa molta fatica con appena 23 reti siglate, dietro anche le cose non vanno bene sono 31 le reti incassate.
DIRETTA BRESCIA CREMONESE VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Cremonese sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: potranno seguirla sul canale DAZN1, al numero 209 del loro decoder, ma dovranno essere clienti dell’emittente da almeno tre anni per assistere alle immagini. Trattandosi di un appuntamento DAZN, gli abbonati alla piattaforma potranno ovviamente visionare il match con il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA BRESCIA CREMONESE: TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti di Brescia Cremonese: possiamo prendere in considerazione gli ultimi 10 e notare che si sono verificati tre pareggi nelle ultime quattro sfide, e che in generale è proprio il segno X a dominare in questo derby lombardo. Abbiamo infatti 4 partite terminate in questo modo, con 4 affermazioni delle rondinelle e soltanto due dei grigiorossi; a dire il vero una delle vittorie del Brescia è arrivata ai rigori in un primo turno di Coppa Italia nel 2015; tre anni prima invece avevamo assistito a quella che ancora oggi rimane l’ultima affermazione che la Cremonese sia riuscita a ottenere al Rigamonti, e anche in questo caso si trattava di Coppa Italia (secondo turno però) con un successo maturato ai tempi supplementari grazie ai gol messi a segno da Giovanni Fietta e Alberto Filippini (su rigore) con in mezzo il temporaneo pareggio di Andrea Caracciolo. L’ultima volta in cui il Brescia ha vinto in casa è del dicembre 2018: in quel caso la partita era terminata con il risultato di 3-2. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA CREMONESE: FEBBRE DA DERBY!
Brescia Cremonese, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Mario Rigamonti di Brescia sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Superclassica lombarda con le Rondinelle che hanno appena rialzato la testa dopo un momento di crisi nera, culminato con l’arrivo del quarto allenatore stagionale, il quinto se si considera il “traghettatore” Gastaldello. Il tecnico catalano Clotet ha battuto il Chievo che puntava ad isolarsi in testa alla classifica e ora proverà a trovare continuità con una Cremonese alle prese con il primo vero momento difficile dell’era Pecchia. Due sconfitte consecutive contro Venezia e Lecce e grigiorossi di nuovo in zona play out, a braccetto con il Cosenza a quota 23 punti. La classifica del campionato cadetto è molto compressa sia in testa sia in coda col Brescia che ha momento vanta 3 soli punti di vantaggio sulla Cremonese: sarà una sfida cruciale per definire gli obiettivi di entrambe le formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CREMONESE
Le probabili formazioni della sfida tra Brescia e Cremonese allo stadio Mario Rigamonti. I padroni di casa allenati da Pep Clotet scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Joronen, Mateju, Chancellor, Spalek, Donnarumma, Mangraviti, Aye, Labojko, Jagiello, Bisoli, Martella. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi; Zortea, Fornasier, Coccolo, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Buonaiuto, Valzania, Baez; Ciofani
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Brescia Cremonese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.