DIRETTA/ Brescia Novara (risultato finale 0-3) streaming Rai: caterpillar Novara

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Novara streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley femminile valida per la 15^ giornata del campionato di pallavolo

Novara volley
La Igor Novara (photogallery CEV)

DIRETTA BRESCIA NOVARA (FINALE 0-3): CATERPILLAR NOVARA

Brakocevic, Vejlkovic e Chirichella trascinano l’Igor Volley Novara al successo contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le tre stelle della formazione piemontese hanno chiuso il 21-25 finale nel terzo set in favore di Novara che ha letteralmente fatto percorso netto nel corso del match. La Igor Volley non ha sbagliato nulla riuscendo ad allungare nel finale di set in maniera decisiva come avvenuto anche negli altri due precedenti parziali, a Brescia non è bastata l’ottima prova di Mingardi e Degradi, con la formazione di casa che ha palesato limiti in ricezione nella fase decisiva della partita. Con questo successo Novara è da sola al terzo posto in classifica tallonando Busto Arsizio, Brescia resta decima. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo a tifosi e appassionati che la diretta tv di Brescia Novara sarà disponibile stasera su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), dal momento che proprio questa partita è stata selezionata per la trasmissione televisiva fra quelle della 15^ giornata di Serie A1. Di conseguenza, sarà disponibile anche la diretta streaming video gratuita e accessibile a tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY

IGOR VOLLEY DI FORZA!

Igor Gorgonzola Volley Novara vince anche il secondo set, 22-25 in casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia, ma il secondo parziale è stato decisamente più equilibrato nel primo, con Brescia che si era mantenuta avanti fino al 21-20, per poi subire un altro grande rush finale da parte della formazione piemontese, ora in pole position per chiudere il match. 8 punti per Mingardi e 7 per Degradi, ma dall’altra parte le medie realizzative sono ben più alte con Brakocevic a 18 punti personali e Cristina Chirichella arrivata già a 11. (agg. di Fabio Belli)

SUPER BRAKOCEVIC!

La Igor Gorgonzola Volley riesce a chiudere in scioltezza il primo set in casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia, con un 19-25 che mette in luce le doti sotto rete di Brakocevic. Ha provato comunque a rispondere colpo su colpo la formazione bresciana, ritrovandosi però staccata nella parte finale dell’incontro, con Cristina Chirichella altrettanto decisiva per le ospiti. Per le padrone di casa Camilla Mingardi e Alice Degradi hanno provato a tenere a galla la formazione di casa, ma servirà ben altro a Brescia per mettere in crisi Novara nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)

1^ SET, VIA!

Eccoci dunque giunti al via di Brescia Novara. Abbiamo già accennato ai successi ottenuti sia dalle lombarde sia dalle piemontesi nella scorsa giornata di campionato, che è ripartito mercoledì con un turno infrasettimanale: i tempi sono come sempre molto compressi, c’è dunque subito da recuperare la pausa per i tornei di qualificazione olimpica. Brescia ha sfruttato il turno sulla carta favorevole contro Caserta, piazza nella quale purtroppo è successo di tutto nelle ultime settimane: la Banca Valsabbina Millenium si è imposta con il punteggio di 0-3 e i parziali di 22-25, 8-25, 19-25. Vittoria dunque agevole, con un dominio totale soprattutto nel secondo set. Ha invece sofferto forse un po’ più del previsto Novara nel derby piemontese contro Cuneo, vinto comunque dalla Igor Gorgonzola con il risultato di 3-1 e i parziali di 22-25, 25-18, 26-24, 25-23. Una bella battaglia quindi, che però è ormai solo il passato: lasciamo dunque spazio adesso all’attualità, perché Brescia Novara inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALL’ANDATA

Siamo sempre più vicini alla diretta di Brescia Novara, anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie A1 di volley femminile. Dobbiamo dunque ricordare che all’andata ci fu un risultato davvero a sorpresa, perché la Banca Valsabbina Millenium Brescia firmò l’impresa espugnando il campo della Igor Gorgonzola Novara campione d’Europa e vice-campione d’Italia in carica. Era domenica 20 ottobre 2019, il pubblico di casa al Pala Igor Gorgonzola capì ben presto che sarebbe stata una partita complicata per Novara, dal momento che Brescia vinse il primo set per 22-25. Novara replicò vincendo il secondo parziale per 25-22, ma ecco poi nel terzo le lombarde di nuovo avanti con il punteggio di 23-25. Durissimo combattimento nel quarto set, infine vinto da Novara per 30-28, l’epilogo della partita arrivò dunque solamente al tie-break e fu Brescia a fare festa con il punteggio di 13-15 al termine di una sfida che durò la bellezza di due ore e 27 minuti. La partita di ritorno saprà essere altrettanto emozionante? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA BARBOLINI

In attesa della diretta di Brescia Novara, torniamo per un attimo a mercoledì sera e per la precisione alla vittoria della Igor Gorgonzola Novara nel derby piemontese contro Cuneo. Le campionesse d’Europa in carica dunque hanno iniziato il 2020 con il piede giusto e il loro allenatore Massimo Barbolini aveva commentato con soddisfazione il successo della sua squadra: “Sono felice per le ragazze, hanno fatto di tutto per vincere una partita che avremmo anche potuto perdere. Siamo consapevoli che ci sono situazioni in cui dobbiamo migliorare parecchio, la battuta ci ha tirato fuori più volte dai guai e sono molto contento per Hancock e per il suo record, ci è arrivata vicina più volte, ma capiterà che anche lei farà cose normali e allora dovremo avere altre soluzioni, Dopo una lunga pausa conquistare tre punti contro una squadra come Cuneo è fondamentale”, queste le parole di Barbolini nel dopo partita, riportate dal sito Internet ufficiale della società piemontese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia Novara, diretta dagli arbitri Andrea Pozzato e Alessandro Cerra, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 18 gennaio 2020, presso il Palasport Jimmy George di Montichiari (Brescia). Siamo alla quindicesima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile, la seconda del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2020, dal momento che nelle ultime settimane c’è stata una sosta per lasciare spazio ai tornei di qualificazione alle Olimpiadi, che non hanno interessato l’Italia già da agosto certa di un posto a Tokyo 2020. Il cammino è ricominciato mercoledì con un turno infrasettimanale, che ha sorriso ad entrambe le formazioni che saranno in campo questa sera per Brescia Novara. Buona ripartenza dunque, adesso vedremo chi saprà infilare il bis per rendere eccellente l’inizio del 2020.

DIRETTA BRESCIA NOVARA: IL CONTESTO

La diretta di Brescia Novara metterà dunque di fronte due squadre reduci da vittorie, ma è anche giusto dire che le ambizioni della Banca Valsabbina Millenium Brescia e della Igor Gorgonzola Novara sono differenti. Le lombarde vincendo a Caserta hanno scavato un ottimo margine fra sé e la zona retrocessione, dunque non dovrebbe essere in discussione la permanenza nella massima categoria e la partecipazione al primo turno dei playoff, con questa serenità magari Brescia potrà provare a fare qualcosa in più. Novara invece ha ben altro status, come è normale per chi è detentore della Champions League: la prima parte della stagione ha riservato alti e bassi alle piemontesi che avevano d’altronde un calendario fittissimo, compreso il Mondiale per Club. La vittoria nel derby contro Cuneo di mercoledì dunque deve valere come una ripartenza per la Igor, che punta alla migliore posizione possibile nella griglia playoff per cercare poi di contrastare le ormai “storiche” rivali di Conegliano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA