Diretta/ Busto Arsizio Bergamo (risultato finale 3-1): vittoria biancorossa (volley oggi 9 dicembre)

- Mauro Mantegazza

Diretta Busto Arsizio Bergamo streaming video Rai: orario e risultato live della partita per la Serie A1 di volley femminile, oggi sabato 9 dicembre 2023

Busto Arsizio Diretta Busto Arsizio, Serie A1 volley (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO (RISULTATO FINALE 3-1): CSQU

Finisce qui la diretta Busto Arsizio Bergamo, vittoria in rimonta per 3-1 da parte delle lombarde. Dopo aver perso il primo set 27-25, Busto Arsizio ha inanellato tre set di fila terminati rispettivamente 25-15, 26-24 e infine 25-22. Torna dunque a vincere la squadra di casa dopo tre gare consecutive perse.

Busto Arsizio vola dunque a undici punti, staccando la stessa Bergamo e superando Cuneo (una gara in meno) e Casalmaggiore. Niente vittoria dunque per Bergamo che con questo match arriva a quattro sconfitte nelle ultime cinque, ad eccezione del 3-0 al Trentino. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO (RISULTATO 2-1): RIMONTA!

Prosegue la diretta Busto Arsizio Bergamo con le padroni di casa che hanno ribaltato il risultato, passando da 0-1 a 2-1. Nel secondo set, Busto Arsizio ha riportato tutto in parità vincendo nettamente per 25-15, dieci punti di vantaggio che si sono fatti sentire.

Al terzo set la squadra di casa compie il sorpasso assicurandosi il 2-1 grazie ad un tirato 26-24. Ora si andrà al quarto, due le strade: o il successo casalingo o la necessità di un quinto e ultimo set per decidere quale tra le due squadre otterrà il massimo da questa sera. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO (RISULTATO 0-1): AI VANTAGGI!

Inizia la diretta Busto Arsizio Bergamo, gara valevole per l’undicesima giornata di Serie A1 Femminile. Il primo set se lo è aggiudicata la squadra ospite con un 27-25 molto combattuto e vinto ai vantaggi. Questo a dimostrazione di come la sfida sia molto equilibrata, come d’altronde recita la classifica.

Le due squadre, prima di questa sfida, condividevano la penultima posizione con 8 punti a testa in 10 partite. Insieme a Trentino (2) e Casalmaggiore (9), Busto Arsizio e Bergamo sono le uniche squadre che non sono ancora andate in doppia cifra di punti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, finalmente inizia la diretta di Busto Arsizio Bergamo, delicato derby lombardo in zona salvezza. Abbiamo detto che le ospiti ci arrivano sulla scia di segnali di miglioramento nelle ultime giornate, in particolare grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro Trento di settimana scorsa. Un successo fondamentale per rilanciarsi nella corsa verso la salvezza, al termine di un match inizialmente teso (28-26 nel primo set), ma poi dominato da Bergamo per 25-16, 25-16 negli altri due parziali.

La società lombarda aveva affidato il commento sul proprio sito Internet a Lorrayna Marys Da Silva, che era infatti stata autrice di ben 20 punti: “E’ una vittoria importantissima per noi: stiamo lavorando tanto, tutti i giorni, per arrivare a questi risultati. Sono stata la miglior giocatrice? Questa non è la mia vittoria, è la vittoria della squadra. Bigarelli? Ci dà tanta energia”. Adesso però sarebbe necessario trovare la continuità per salire in posizioni di classifica un po’ più tranquille: che cosa ci dirà la diretta di Busto Arsizio Bergamo? Parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Busto Arsizio Bergamo sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Busto Arsizio Bergamo, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY DI BUSTO ARSIZIO BERGAMO

PARLA FROSINI

In avvicinamento alla diretta di Busto Arsizio Bergamo, derby lombardo molto delicato per la classifica, abbiamo osservato che le padrone di casa bustocche arrivano da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è stato un brutto 3-0 sul campo di Chieri. Per la Uyba Volley Busto Arsizio era toccato a Giorgia Frosini (che oggi sarà ex della partita) commentare la sconfitta: “Ci aspettavamo una partita tosta, non abbiamo iniziato per niente bene la gara, poi ci siamo un po’ riprese ma Chieri è stata lucida nei momenti decisivi di secondo e terzo set”, ha affermato per il sito Internet della società di Busto Arsizio.

Frosini aveva anche identificato il principale problema della squadra nella prestazione in Piemonte: “Al di là del valore delle avversarie, noi non siamo proprio riuscite ad esprimere il nostro gioco: ora prendiamo un po’ di fiato e martedì (il 5 dicembre, ndR) riprendiamo a lavorare in vista dei prossimi due fondamentali incontri casalinghi con Bergamo e Trento”. Il primo ormai è quasi arrivato: le risposte sono attese sul campo questa sera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BEL DERBY LOMBARDO

Busto Arsizio Bergamo, in diretta naturalmente dalla E-Work Arena di Busto Arsizio, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, sabato 9 dicembre 2023, come derby lombardo e anticipo televisivo per l’undicesima giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile edizione 2023-2024. Uno sguardo alla classifica ci dice che purtroppo ci sono stati anni decisamente migliori per entrambe le piazze, dal momento che arriviamo alla diretta di Busto Arsizio Bergamo con le due squadre lombarde appaiate a quota 8 punti in classifica, dunque in piena lotta per non retrocedere.

La posta in palio sarà dunque molto alta per le padrone di casa della Uyba Volley Busto Arsizio e anche per le loro ospiti del Volley Bergamo 1991, perché entrambe le formazioni nelle prime dieci giornate di campionato hanno raccolto appena due vittorie a fronte di otto sconfitte. Serve un cambio di passo, naturalmente vincere oggi potrebbe avere notevole rilevanza ma d’altro canto una sconfitta sarà un duro colpo per chi uscirà ko da questo delicato derby: insomma, la diretta di Busto Arsizio Bergamo si annuncia decisamente molto delicata…

DIRETTA BUSTO ARSIZIO BERGAMO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Busto Arsizio Bergamo, abbiamo già descritto l’importanza di questa partita. Per la Uyba Volley Busto Arsizio le fatiche sono iniziate subito: cinque sconfitte nelle prime cinque giornate, con un solo punto ottenuto con il ko per 3-2 a Roma. La prima vittoria è arrivata ad inizio novembre, un bel 3-0 casalingo contro Vallefoglia che è stato seguito dal colpaccio per 1-3 la domenica successiva nel derby sul campo di Casalmaggiore, in seguito tuttavia sono ricominciate le difficoltà, sotto forma di tre sconfitte consecutive con un solo punto raccolto a causa del 2-3 casalingo nel match contro Cuneo.

Per il Volley Bergamo 1991 c’era stata immediatamente alla prima giornata la vittoria per 2-3 sul campo di Casalmaggiore, poi però ecco una serie di addirittura otto sconfitte consecutive solo molto parzialmente addolcite dai punti raccolti nei match casalinghi contro Cuneo e Chieri e in quello sul campo di Pinerolo, partite nelle quali le lombarde sono almeno riuscite ad arrivare al quinto set. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, Bergamo ha fatto però 4 punti nelle ultime due giornate, perché dopo il tie-break a Pinerolo è arrivata la prima vittoria piena del campionato, un bel 3-0 casalingo rifilato a Trento sei giorni fa: ci sarà un bis orobico nella diretta di Busto Arsizio Bergamo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie