DIRETTA/ Cagliari Juventus (risultato finale 1-3): show di Cristiano Ronaldo

- Claudio Franceschini

Diretta Cagliari Juventus streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 27^ giornata di Serie A, squadre in campo alla Sardegna Arena.

Morata Juventus Calciomercato Juventus - Alvaro Morata (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI JUVENTUS (RISULTATO 1-3): SHOW DI CRISTIANO RONALDO

Joao Pedro cade in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi del calcio di rigore. McKennie la mette per Chiesa che non ci arriva di un soffio. Quindici minuti alla fine, continua ad attaccare il Cagliari. Intanto entra Cerri ed esce Simeone. Joao Pedro per Pereiro, il tiro termina fuori davvero di pochissimo. Klavan gira con il sinistro ma Danilo chiude tutto. Termina il match alla Sardegna Arena, una tripletta di Cristiano Ronaldo condanna la compagine sarda, Simeone ha siglato la rete della bandiera. (agg. Umberto Tessier)

LA RIAPRE SIMEONE!

Inizia la ripresa tra Cagliari e Juventus, si riparte dal tre a zero per i bianconeri con la tripletta di Cristiano Ronaldo. Morata la mette in mezzo, Cristiano Ronaldo di testa viene anticipato da Cragno. Duncan serve per Nainggolan, il tiro si infrange contro la difesa bianconera. Danilo ferma Simeone con un fallo, punizione da posizione interessante a favore del Cagliari. Ci prova Duncan che trova una grande risposta di Szczesny. Marin si mette in proprio e calcia, ottima la risposta dell’estremo difensore bianconero. Azione personale di Kulusevski che supera Rugani e la mette in mezzo, nessun compagno è pronto per la deviazione vincente. Simeone! Il Cagliari va in gol! Zappa pesca Simeone tutto solo in area, l’argentino riapre una piccola speranza per i sardi.(agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CAGLIARI JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Juventus verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, pertanto l’appuntamento con questa partita sarà riservato agli abbonati; in assenza di un televisore, come sempre e anche in questo caso per i soli clienti, sarà possibile seguire la partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone inserendovi i dati del proprio abbonamento.

TRIPLETTA DI CRISTIANO RONALDO!

Cuadrado ferma con un fallo Joao Pedro, giallo pesante vista la diffida del colombiano. Chiesa la mette dentro per Morata che spreca in maniera clamorosa da solo davanti a Cragno. Rigore per la Juventus! Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo che porta la Juventus sul due a zero! Tripletta di Cristiano Ronaldo! Chiesa crossa in mezzo per il portoghese, gioco veloce di gambe e palla alle spalle di Cragno. Partita chiusa dopo appena quaranta minuti. Si attende solo la fine della prima frazione di gioco, la Juventus è padrona del campo. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la tripletta di Cristiano Ronaldo. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA CRISTIANO RONALDO!

Inizia il match tra Cagliari e Juventus. Alex Sandro serve per Chiesa, il cross è facile preda di Cragno. Calcio d’angolo per il Cagliari, il pallone danza pericolosamente in area senza sortire pericoli. Trascorsi i primi dieci minuti di gioco, poche le emozioni alla Sardegna Arena fino ad ora. Chiesa trova il colpo di testa di Cristiano Ronaldo, chiude Rugani in calcio d’angolo. La sblocca Cristiano Ronaldo! Angolo battuto da Cuadrado, arriva Cristiano Ronaldo di testa e la mette alle spalle di Cragno. Cristiano Ronaldo entra in ritardo su Cragno e si becca il cartellino giallo, intervento davvero pericoloso del portoghese. Cragno, dopo le cure mediche, riesce per fortuna a ritornare in campo. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per avere inizio la diretta della Serie A Cagliari Juventus e già le formazioni ufficiali della sfida per la 27^ giornata stanno facendo il loro ingresso in campo: nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a leggere qualche dato interessante, fin qui segnato. Classifica alla mano ricordiamo infatti il club sardo ancora fermo alla 17^ posizione, sull’orlo della zona rossa: per i rossoblù ecco a bilancio solo 22 punti, messi assieme con 7 vittorie e cinque successi. Il Cagliari ha però da sistemare il dato relativo ai gol: su 29 reti fatte sono state ben 43 quelle subite dalla difesa, davvero troppe. Altro genere di statistiche sono per la Juventus, terza forza del campionato e che pure vanta 52 punti e un tabellino di 7 pareggi e 15 vittorie, su 25 partite disputate. La squadra bianconera inoltre fin qui ha segnato 51 gol e ne ha subiti solo 21: è la miglior difesa della serie A.

Ora diamo la parola al campo, Cagliari-Juventus comincia! CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, R. Marin, Duncan, Nainggolan, Zappa; Joao Pedro, G. Simeone. Allenatore: Leonardo Semplici JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; F. Chiesa, Danilo, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI JUVENTUS: GLI ALLENATORI

Ci avviciniamo alla diretta tra Cagliari e Juventus, big match della 27^ giornata di Serie A e possiamo subito dire che questa sarà sfida delicatissima per Leonardo Semplici. Il tecnico classe 1967 è infatti appena arrivato in Sardegna con il dichiarato scopo di riportare in salvo il club dei 4 mori, dopo un avvio di stagione disastroso (e dove pure sono state tante le teste a saltare), e finora possiamo dire che ha davvero soddisfatto le attese. L’ex tecnico della Spal in appena tre presenze sulla panchina rossoblu ha infatti trovato col Cagliari due vittorie e un pari: ma questo basterà per mettere alle corde la Juventus? Difficile dirlo anche se per la Vecchia Signora come in primis il suo allenatore Andrea Pirlo è un momento complicato: l’eliminazione dalla Champions league ha attirato non poche critiche al tecnico bresciano, che deve dunque dare da fare oggi. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Cagliari Juventus, big match della 27^ giornata: prima di dare la parola al campo approfittiamone per leggere anche lo storico che unisce i due club. Dati alla mano parliamo oggi di ben 90 partite ufficiali, disputate dal 1964 a oggi e per il primo campionato nazionale come in Coppa italia e pure nella Coppa UEFA del 1993-94: il bilancio complessivo di tale scontro diretto ci riporta infine di 45 successi dei bianconeri e 15 vittorie dei sardi, come anche di 30 pareggi. Pure va detto che negli ultimi anni tale partita è stata spesso dominata dalla Vecchia Signora: negli ultimi 10 precedenti, si contano infatti ben otto successi per la Juventus. È sempre dei bianconeri è stato anche l’ultimo testa a testa, registrato lo scorso novembre per l’ottava giornata della serie A. Allora a Torino fu vittoria della Juventus per 2-0 con la doppietta di Cristiano Ronaldo. (agg Michela Colombo)

CAGLIARI JUVENTUS: PIRLO NON PUÒ SBAGLIARE

Cagliari Juventus, che sarà diretta dal signor Gianpaolo Calvarese, si gioca alle ore 18:00 di domenica 14 marzo e rappresenta il primo posticipo nella 27^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Naturalmente la sfida della Sardegna Arena avrà come principale tema la possibile reazione dei bianconeri all’eliminazione dalla Champions League: ancora una volta la squadra è caduta agli ottavi contro un avversario inferiore, una tremenda delusione che adesso obbliga Andrea Pirlo a prendersi tutto in Italia, vale a dire almeno la coppa e poi un tentativo di strappare lo scudetto, o almeno di arrivare nelle prime tre.

Per il Cagliari l’arrivo di Leonardo Semplici è stato benefico: due vittorie consecutive e il pareggio rimediato all’ultimo contro la Sampdoria, finalmente gli isolani sono usciti dalla zona retrocessione ma adesso dovranno dimostrare di poter continuare in questo modo, trovando continuità. Vedremo quello che succederà nella diretta di Cagliari Juventus, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori e leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI JUVENTUS

Doppia tegola per Semplici, che oltre agli infortuni in Cagliari Juventus deve registrare le squalifiche di Lykogiannis e Pavoletti: avremo quindi Zappa e Nandez che percorreranno le corsie esterne nel consueto 3-5-2 schierato dal tecnico toscano, ma attenzione all’ex Asamoah che scalpita per la sinistra. Davanti ci saranno Joao Pedro e Giovanni Simeone, con Duncan che terrà le fila del gioco aiutato da Razvan Marin e ovviamente Nainggolan. In difesa comanda Godin, stretto tra Ceppitelli e l’altro ex Rugani a protezione di Cragno. Nella Juventus potrebbe tornare titolare Kulusevski in luogo di Morata, per affiancare Cristiano Ronaldo; condizioni da valutare per Arthur (eventualmente spazio a McKennie come centrale, con Rabiot) e Cuadrado che a destra può lasciare spazio a Danilo, il centrocampo sarebbe completato da Ramsey largo a sinistra con Federico Chiesa sull’altro versante. In difesa invece si va per la coppia Bonucci-Demiral qualora Danilo facesse il terzino, in alternativa c’è De Ligt mentre Alex Sandro e Frabotta si giocano il posto a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Cagliari Juventus, dunque possiamo vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 5,75 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, con il segno X che identifica il pareggio il valore corrisponde a 4,25 volte l’importo investito mentre l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 1,55 volte la vostra giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie