Diretta/ Carpi Triestina (risultato finale 2-2): Giovannini firma il pari al 78′

- Fabio Belli

Diretta Carpi Triestina: streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie C.

Carpi gruppo esultanza lapresse 2020 640x300 Diretta Fano Carpi, Serie C girone B 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA CARPI TRIESTINA (RISULTATO FINALE 2-2): GIOVANNINI FIRMA IL PARI AL 78′

Carpi e Triestina si annullano a vicenda ed entrambe non riescono ad avvicinarsi alle prime posizioni della classifica del girone B di Serie C: al Cabassi finisce 2-2 con la formazione di Pochesci che recrimina per alcune decisioni arbitrali che avrebbero danneggiato i padroni di casa, gli ospiti non riescono a strappare i tre punti pur essendo passato per due volte in vantaggio nel corso della gara. A poco più di un quarto d’ora dal novantesimo gli alabardati sciupano un bel contropiede con Giorico che sbaglia l’apertura per Mensah, chiuso in corner da Gozzi. Dopo aver agevolato la ripartenza degli uomini di Gautieri con un errore da matita blu, Giovannini si fa perdonare siglando al 78’ la rete del due pari. Il Carpi potrebbe addirittura vincerla con Carletti che all’80’ colpisce male la sfera sul secondo palo a pochi passi da Offredi, una palla gol incredibile per l’attaccante che può solo mettersi le mani nei capelli per aver mancato l’appuntamento con il 3 a 2. {agg. di Stefano Belli}

TARTAGLIA TROVA LA VIA DEL GOL

A metà del secondo tempo è nuovamente cambiato il punteggio al Cabassi tra Carpi e Triestina con la formazione di Gautieri di nuovo avanti per 2 a 1. Gli alabardati ritrovano meritatamente il vantaggio grazie a Tartaglia che al 67’ nel bel mezzo di una mischia riesce a deviare il pallone in rete tra le proteste dei giocatori di Pochesci che chiedevano un fallo in attacco non ravvisato dall’arbitro Natilla che indica il centrocampo. Una decisione che fa infuriare i padroni di casa che in precedenza si erano visti annullare la rete segnata da Bellini per un fuorigioco millimetrico di Maurizi. A inizio ripresa Offredi con una rimessa dal fondo per poco non stava per servire un assist per Gatto il quale però non ha saputo cogliere l’attimo e sbagliando lo stop ha poi regalato il pallone agli avversari. Gara che è stata brevemente interrotta a causa dell’improvvisa accensione di un idrante che ha bagnato una piccola porzione di campo. {agg. di Stefano Belli}

BIASCI RISPONDE A LODI

Carpi e Triestina vanno al riposo sul punteggio di 1-1. E’ durato poco più di dieci minuti il vantaggio degli alabardati raggiunti da Biasci che trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Natilla per un fallo commesso da Giorico all’interno dell’area. Tutto da rifare per gli uomini di Gautieri che tornano in avanti con Gatto che ribadisce in rete dopo la respinta di Pozzi sul siluro di Lodi, ma il gioco era già fermo per una segnalazione di fuorigioco. Prima dell’intervallo occasione colossale per la formazione allenata da Pochesci con il numero 28 che manca l’appuntamento con la doppietta graziando Offredi: palla incredibilmente sopra la traversa, poteva essere il gol più facile della sua carriera e invece il risultato rimane in parità. {agg. di Stefano Belli}

LODI DAL DISCHETTO

Al Cabassi si affrontano Carpi e Triestina per la tredicesima giornata di Serie C girone B, a metà del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Gautieri in vantaggio per 1 a 0. Buon inizio degli alabardati che si propongono subito in avanti con Gatto, i padroni di casa rispondono con Biasci e Carletti che all’8’ sfiorano il gol, nessuno dei due riesce a buttarla in rete con Offredi fuori causa. Sfuma così una grossa occasione per gli uomini di Pochesci che al quarto d’ora regalano anche un calcio di rigore agli avversari: sugli sviluppi di un corner Gozzi tocca vistosamente il pallone con la mano, nessun dubbio per l’arbitro Natilla che indica prontamente il dischetto. Dagli undici metri Lodi mantiene il sangue freddo e spiazza Pozzi sbloccando la contesa, l’ingenuità del numero 25 potrebbe costare cara al Carpi che ora è chiamato a reagire in fretta. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CARPI TRIESTINA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Carpi Triestina sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI GIOCA

Nella 13^ giornata della Serie C Carpi ospiterà la Triestina: controlliamo allora qualche dato utile prima di udire il fischio d’inizio. Tabella alla mano possiamo dire che i falconi non hanno ancora perso in casa, dove hanno vinto tre volte e pareggiato in altrettante circostanze: pure aggiungiamo che i bianco rossi fra le mura amiche hanno messo a segno otto reti e detengono il primato di miglior difesa interna con una sola segnatura a sfavore. La Triestina dal canto suo ha uno score esterno che recita due vittorie, un pareggio e tre sconfitte patite: aggiungiamo che i friulani hanno realizzato 6 gol esterni, subendone 8. Ora dobbiamo però dare la parola al campo, si gioca finalmente!

DIRETTA CARPI TRIESTINA: TESTA A TESTA

Carpi Triestina, uno dei match più interessanti nella 13^ giornata di Serie C, vivrà oggi il suo ottavo episodio: l’anno scorso le due squadre avevano fatto in tempo a incrociarsi solo all’andata prima del lockdown, eravamo al Cabassi e gli emiliani avevano portato via una vittoria firmata da Enej Jelenic, che all’inizio del secondo tempo aveva trasformato un calcio di rigore. La curiosità è legata al fatto che nelle ultime quattro partite, e in sei delle sette totali, almeno una squadra non è riuscita a segnare; fa eccezione il pareggio per 1-1 che era maturato in Emilia nell’ottobre 1992. A proposito: Carpi e Triestina non si affrontavano, prima dello scorso campionato, dal 1994 e lo hanno sempre fatto in Serie C. Il bilancio generale parla di tre vittorie alabardate e due degli emiliani, con due pareggi; in casa della formazione carpigiana però la Triestina non ha mai vinto, anche se è riuscita a portare a casa due pareggi mentre, al contrario, il Carpi ha sempre perso al Nereo Rocco. Oggi però si gioca al Cabassi, dunque le cose potrebbero essere diverse… (agg. di claudio Franceschini)

DIRETTA CARPI TRIESTINA: SFIDA TRA FORMAZIONI AMBIZIOSE

Carpi Triestina, in diretta dallo stadio Sandro Cabassi di Carpi, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. 20 punti per gli alabardati finora in classifica, 18 per gli emiliani: due realtà ambiziose che hanno l’alta classifica come obiettivo stagionale, ma che finora non sono riuscite a dare sempre il meglio. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta, peraltro contro formazioni che stanno provando a risollevarsi dalla bassa classifica. Il Carpi è caduto sul campo della Vis Pesaro, dimostrando di non aver ancora superato i problemi di continuità che hanno contraddistinto la squadra allenata da Pochesci in questo avvio di stagione. La Triestina dopo essere risalita fino al quinto posto in classifica non è riuscita a sfruttare la chance nel recupero infrasettimanale a Gubbio, perdendo di misura contro gli umbri e vedendo sfumare tre punti che avrebbero permesso ai giuliani di agganciare Padova e Feralpisalò al secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI TRIESTINA

Le probabili formazioni di Carpi Triestina, sfida che andrà in scena presso lo stadio Sandro Cabassi di Carpi. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Sandro Pochesci con un 3-4-1-2: Rossini; Gozzi, Venturi, Varoli; Bayeye, Ghion, Fofana, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti. Gli ospiti guidati in panchina da Carmine Gautieri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Offredi; Tartaglia, Capela, Ligi, Filippini; Rizzo, Giorico, Maracchi; Petrella, Mensah, Gomez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Carpi e Triestina queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.50, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.70.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie