Diretta/ Carrarese Pontedera (risultato finale 2-1) streaming tv: palo di Calderini

- Mauro Mantegazza

Diretta Carrarese Pontedera streaming video tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per il girone A di Serie C

Carrarese gol
Diretta Carrarese Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA CARRARESE PONTEDERA (FINALE 2-1): PALO DI CALDERINI

Dopo il gol di Infantino la Carrarese ha aumentato i giri ed ha avuto anche l’opportunità per realizzare il tris al 28′, con un contropiede che ha visto Cardoselli innescare Calderini che ha colpito il palo a Sarri ormai battuto. Ammonizione nel finale per Foresta e Murolo, ma nel secondo tempo al Pontedera è mancato il ritmo, con la squadra di Maraia apparsa visibilmente affaticata. Nel recupero il Pontedera ha tentato gli ultimi assalti con i cross di Serena, ma la difesa della Carrarese è riuscita a chiudersi e cavarsela, blindando una vittoria di grande importanza contro la seconda della classe nel girone A di Serie C. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Carrarese Pontedera; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

INFANTINO SU RIGORE!

Il secondo tempo inizia con un buon anticipo di Piana al 3′ su Cardoselli, che resta l’elemento più attivo nella Carrarese. Crescono i marmiferi che all’8′ della ripresa possono usufruire di un calcio di rigore: trattenuta di Cicagna su Infantino e penalty che lo stesso Infantino si incarica di calciare, portando al 10′ la Carrarese avanti 2-1, mentre per Cicagna c’è anche l’ammonizione. Premiato il buon approccio della Carrarese in un momento del match in cui il Pontedera non è riuscito a rimettere in campo la qualità del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

CARDOSELLI RISPONDE A BRUZZO

Botta e risposta tra Carrarese e Pontedera, col primo tempo che si conclude sull’1-1. A fronte di un forcing ospite durato per tutta la prima parte di gara, il Pontedera trova il vantaggio con Bruzzo, servito dopo una bella iniziativa del sempre mobile De Cenco. La Carrarese però si scuote e riesce ad accorciare le distanze al 33′ con Calderini che pesca Cardoselli, bravo a realizzare con un pregevole colpo di tacco con Sarri che riesce solo a toccare. Sull’1-1 Carrarese ancora in avanti e Sarri deve sventare un tentativo di Cardoselli che sfiora la doppietta, migliorano gli uomini di Baldini ma si arriva all’intervallo senza altre variazioni di risultato. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A SEMPRINI

Dopo 2′ Pontedera già in proiezione offensiva con Visconti, che calcia però poi alto di sinistro dopo una fuga palla al piede. Al 9′ gol annullato agli ospiti, su colpo di testa in tuffo Semprini va a segno ma l’azione era viziata da fuorigioco. Al quarto d’ora una punizione di Caponi viene neutralizzata da Polidori, poi Tedeschi al 23′ spazza su un traversone di De Cenco: meglio gli ospiti a inizio gara, ma ma tra Carrarese e Pontedera è ancora 0-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CARRARESE (4-3-2-1): Pulidori; Cianci, Tedeschi, Murolo, Pasciuti; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino. A disp. Pinna, Conson, Agyei, Maccarone,Tavano, Mezzoni, Fortunati, Centonze. All. Baldini. PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Serena, Caponi, Bruzzo, Visconti; Semprini ; De Cenco. A disp. Cardelli, Bianchi, Giuliani, Risaliti, Benassai, Barba, Salvi, Bernardini, Bardini, Balloni, Danieli All. Maraia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Avvicinandoci alla diretta di -serie C di Carrarese Pontedera, è bene ora anche fissare la nostra attenzione sui protagonisti più attesi di tale match di recupero della 20^ giornata del girone A: chi oggi si metterà in luce a suon di gol? Analizzando lo spogliatoio dei marmiferi non possiamo non citare il profilo di Saveriano Infantino, tra i bomber più prolifici del terzo campionato italiano e autore finora di ben 13 gol: l’ultimo è poi ben recente visto che è stato segnato solo lo scorso 19 gennaio nella sfida tra Carrarese e Siena. Per il Pontedera il bomber di riferimento anche alla vigilia di questo match è invece Caio De Cenco, che ha messo a tabella 9 gol. Il bomber classe 1989 ha però trovato la via del gol l’ultima volta solo lo scorso 15 dicembre, nella sfida contro il Monza.

I TESTA A TESTA

È tempo ora di scoprire il testa a testa storico che caratterizza la diretta di Carrarese Pontedera, atteso derby toscano per il recupero della 20^ giornata del girone A della Serie C. Dati alla mano ecco che notiamo subito 11 testa a testa per tale scontro diretto, questi registrati dal 2014 a oggi e sempre per il terzo campionato italiano. In tutto dunque possiamo allora contare ben cinque affermazioni della Carrarese per tale incontro tutto toscano e solo due vittorie del Pontedera, oltre a naturalmente quattro pareggi. Possiamo poi ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Carrarese e Pontedera risale alla prima giornata del campionato in corso della Serie C, che occorse il 24 agosto scorso. Allo stadio Mannucci ricordiamo poi bene della vittoria granata col risultato di 3-1, ottenuto grazie ai gol di De Cenco, Mannini e Calcagni. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Carrarese Pontedera, diretta dall’arbitro Fabio Natilla della sezione Aia di Molfetta, è una partita valida per la ventesima giornata del girone A di Serie C. Si tratta del turno rinviato prima di Natale causa sciopero: l’appuntamento dunque è fissato per questa sera, mercoledì 22 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Dunque Carrarese Pontedera si annuncia come un bel derby toscano, perché la posizione di classifica è eccellente per entrambe le formazioni. La Carrarese è quarta con 35 punti, il Pontedera secondo a quota 40, anche se va detto che il primato del Monza sembra quasi impossibile da raggiungere per chiunque. In ogni caso sono punti pesanti quelli che saranno in palio oggi, come minimo nell’ottica della griglia playoff nella quale conquistare la migliore posizione possibile. Domenica la Carrarese ha continuato il proprio ottimo cammino vincendo un altro derby contro il Siena, mentre per il Pontedera c’è stata una frenata forse inattesa, dovuta al pareggio contro il fanalino di coda Olbia.

PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE PONTEDERA

Passiamo adesso ad esaminare le probabili formazioni di Carrarese Pontedera. Mister Baldini dovrebbe sostanzialmente confermare il modulo 4-2-3-1 della vittoria di domenica, dunque salvo esigenze di turnover potremmo rivedere in campo Forte in porta; la difesa a quattro con Ciancio, Murolo, Tedeschi e Mignanelli; in mediana la coppia formata da Pasciuti e Damiani; sulla trequarti Calderini, Cardoselli e Valente per agire a sostegno dell’unica punta, il veterano Maccarone. Per quanto invece riguarda gli ospiti, disegniamo un modulo 3-5-1-1 nel quale mister Maraia potrebbe schierare titolari Mazzini in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Piana, Risaliti e Benassai; ecco poi a centrocampo un folto quintetto che potrebbe essere formato da Pavan, Serena, Caponi, Bernardini e Ropolo, infine Barba dovrebbe agire sulla trequarti in appoggio alla prima punta De Cenco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Carrarese Pontedera in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. L’esito più probabile dovrebbe essere la vittoria dei padroni di casa, perché il segno 1 è quotato a 2,30. Per il segno X il valore è di 3,20, mentre il segno 2 varrebbe 3,00 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA