Diretta/ Catania Juve Stabia (risultato finale 2-0): la decide una doppietta di Castellini!

- Gianmarco Mannara

Diretta Catania Juve Stabia streaming video tv: risultato live, quote e probabili formazioni per gustare al meglio il 27esimo turno di Serie C di oggi

Video Juve Stabia Taranto Diretta Benevento Juve Stabia, Serie C girone C (da Facebook)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA (RISULTATO 2-0): VITTORIA SICILIANA

Il Catania batte la capolista al termine di questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone C, trascinata dal tifo travolgente dello stadio Angelo Massimino-Cibali, e manda un segnale di forza all’intero campionato: vedremo una squadra diversa in questa seconda parte di stagione. Dopo pochi minuti Castellini fa le prove per il gol, che arriverà al 14esimo: Peralta batte un calcio d’angolo insidioso, e ancora una volta è proprio Castellini a saltare più in alto di tutti, prendendo il tempo all’intera difesa avversaria. L’incornata, perfetta, non lascia scampo all’estremo difensore. La Juve Stabia inizia a giocare soltanto nel finale di frazione.

Nel secondo tempo la partita è sicuramente più equilibrata e frizzante, con entrambe le formazioni ispirate. Sono proprio le Vespe a creare le migliori occasioni, ma non riuscendo a finalizzare. Al 75esimo, allora, ecco il raddoppio: Cicerelli sgasa sull’out di sinistra, lascia sul posto il diretto marcatore e serve perfettamente Castellini. L’autore del primo gol sfonda centralmente dimostrando grande forza, entra in area, ed è freddo a superare Thiam da pochi passi. Una rete veramente stupenda. Doppietta personale. Nel finale Piovanello e Buglio non trovano il gol che avrebbe potuto incendiare gli ultimi minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA (RISULTATO 2-0): CASTELLINI RADDOPPIA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Catania conduce addirittura 2-0 sulla capolista, in una ripresa sicuramente più brillante ed equilibrata, con azioni da una parte e dall’altra. Le occasioni migliori capitano proprio alle Vespe, con la più pericolosa che si registra al 72esimo: Buglio trova Mosti in verticale, ma il tiro ad incrociare termina alto sopra la traversa.

AL 75esimo, allora, ecco il raddoppio: Cicerelli sgasa sull’out di sinistra, lascia sul posto il diretto marcatore e serve perfettamente Castellini. L’autore del primo gol sfonda centralmente dimostrando grande forza, entra in area, ed è freddo a superare Thiam da pochi passi. Una rete veramente stupenda. Doppietta personale. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA (RISULTATO 1-0): ASSALTO DELLA CAPOLISTA

Catania e Juve Stabia tornano negli spogliatoi dello stadio Angelo Massimino-Cibali con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone C. Dopo una mezz’ora piuttosto opaca, i campani provano a reagire nell’ultimo quarto d’ora, alzando il baricentro.

Al 34esimo il primo squillo degli ospiti con Alberto, che servito da Adorante impegna il portiere rossoblù. Sulla respinta arriva come un treno Candellone, ma il suo tap-in non inquadra lo specchio della porta clamorosamente. I siciliani giocano un finale di frazione praticamente in trincea, ma soffrono uniti, da squadra, e riescono a concludere i primi 45 minuti avanti nel punteggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA (RISULTATO 1-0): CASTELLINI LA SBLOCCA

Allo stadio Angelo Massimino, detto Cibali, il Catania ospita la Juve Stabia in occasione di questa gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, dove l’ambiziosa armata siciliana cerca di risollevare la propria classifica dopo un mercato faraonico. Parte forte la formazione padrona di casa, con un calcio d’angolo di Cicerelli non trasformato in rete da Castellini.

Al 14esimo arriva il vantaggio dei rossoblù, premiati per il grande inizio: Peralta batte un calcio d’angolo insidioso, e ancora una volta è Castellini a saltare più in alto di tutti, prendendo il tempo all’intera difesa avversaria. L’incornata, perfetta, non lascia scampo all’estremo difensore. Campani non pervenuti in questa prima mezz’ora. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Comincia a brevissimo la diretta di Catania Juve Stabia, presentiamo allora la partita analizzando i numeri stagionali di siciliani e campani fino a questo momento nel girone C del campionato di Serie C 2023-2024. Sono in verità cammini molto diversi, con appena 31 punti per i padroni di casa del Catania, che hanno raccolto otto vittorie, sette pareggi e ben undici sconfitte, mentre la capolista Juve Stabia ha 55 punti, perché ha ottenuto finora quindici vittorie, dieci pareggi e una sola sconfitta.

Di conseguenza, la differenza reti racconta storie ben diverse: i siciliani hanno segnato 25 gol e ne hanno incassati appena 21, quindi sono comunque a +4; la Juve Stabia tuttavia segna naturalmente di più (38 gol), mentre ha solamente 12 reti al passivo di una difesa d’acciaio, per un fantastico +26 complessivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Catania Juve Stabia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Essendo la Serie C un’esclusiva Sky, l’unico modo per seguire la diretta di Catania Juve Stabia sarà sui canali della tv satellitare in questione. In più servirà acquistare un pacchetto Calcio. Con le medesime modalità, anche sulla piattaforma di NowTv sarà possibile seguire questo match.

TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Catania Juve Stabia rappresenta uno dei big match di questa ventisettesima giornata di campionato. All’interno della propria storia queste due formazioni si sono ritrovate l’una contro l’altra in ben 16 occasioni. Le vittorie maggiori sono quelle dei siciliani con ben sei successi; segue la Juve Stabia con tre vittorie mentre il risultato più frequente è il pareggio, ben 7. Tra le partite da segnalare c’è sicuramente quella giocate il 22 dicembre 2016 con l’incredibile risultato di 4-0 in favore dei campani con la doppietta di Izzillo e le reti di Ripa e Lisi.

Un’altra sfida degna di nota è sicuramente quella del 10 ottobre con il risultato di 3-2 in favore degli etnei con la doppietta dell’attuale calciatore dello Spezia Luca Moro. Per il giovane attaccante quell’anno 21 reti in 28 partite prima dell’esclusione dal campionato dei siciliani. All’interno di quei 90 minuti un’altra doppietta, quella realizzata da Umberto Eusepi. La gara di andata di quest’anno è terminata con il successo della Juve Stabia grazie alla rete di Meli con il risultato di 1-0. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Dopocena con spettacolo in questa diretta di Catania Juve Stabia, incontro valido per la 27esima giornata di Serie C che prenderà il via oggi 18 febbraio alle ore 20,45. Il Catania è attualmente al quattordicesimo posto, sta attraversando un periodo complicato con una serie di risultati negativi, inclusa l’ultima sconfitta contro il Latina.

Dall’altra parte abbiamo la prima forza del campionato che però arriva al match dopo un pareggio a reti inviolate contro i pugliesi del Brindisi, non dovrebbe essere difficile invertire la rotta, ma occhio alle possibili situazioni di svantaggio che i campani non sanno gestire benissimo.

DIRETTA CATANIA JUVE STABIA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta di Catania Juve Stabia alle probabili formazioni del match: i siciliani dovrebbero confermare Marsura sulla trequarti, affidandogli il compito di orchestrare l’attacco e fornire assist decisivi per Costantino, la punta centrale che non dovrebbe variare. L’inserimento di Marsura potrebbe conferire creatività e dinamismo al reparto offensivo, elementi fondamentali per sfondare la difesa avversaria della Juve Stabia.

I campani invece dovrebbero consolidare per l’ennesima volta il 4-3-1-2 con il tandem d attacco composto da Adorante e Piscopo che permette alla squadra di non dare punti di riferimento in avanti grazie alla duttilità dei due attaccanti.

CATANIA JUVE STABIA, LE QUOTE

È il momento delle quote in questa diretta di Catania Juve Stabia, la gara sembra in favore degli ospiti su Eurobet con una quota pari a 1,8. Il segno 2 invece è quotato a 2,8 e il pareggio invece distinto dalla X a 2,3





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie