Diretta/ Catanzaro Potenza (risultato finale 1-0): gol di Curiale nel recupero!

- Fabio Belli

Diretta Catanzaro Potenza. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Catanzaro
Risultati Serie C (repertorio LaPresse)

DIRETTA CATANZARO POTENZA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nicola Ceravolo il Catanzaro batte il Potenza per 1 a 0 in extremis. Nel primo tempo la sfida si rivela abbastanza equilibrata e le occasioni non mancano ad entrambe le squadre per spezzare l’equilibrio e passare in vantaggio. Nel secondo tempo la partita cambia a partire dal 48′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Salvemini tra gli ospiti ma i giallorossi faticano ad approfittare della superiorità numerica acquisita. Nell’ultima parte dell’incontro, precisamente nel corso dei minuti di recupero, è infine la rete messa a segno da Curiale proprio per le Aquile del Sud a sancire il successo definitivo al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Catanzaro di portarsi a quota 31 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Potenza resta fermo con i suoi 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA CATANZARO POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Catanzaro Potenza è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 256 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Catanzaro e Potenza è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Evacuo al posto di Di Massimo tra le file del Catanzaro, le cose sembrano mettersi subito in salita per il Potenza, rimasto in inferiorità numerica a partire dal 48′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Salvemini, al quale è stato mostrato il cartellino rosso per un fallo ai danni di Corapi. Quest’ultimo prova dunque a suonare la carica per le Aquile del Sud al 50′, sparando alto sopra la traversa. La situazione di 11 contro 10 non pare favorire particolarmente il Catanzaro in questa fase della partita, con i calciatori di mister Calabro in difficoltà nello sfruttare adeguatamente la superiorità numerica come indicato anche dalla conclusione dalla distanza di Scognamillo, terminata in curca al 64′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Catanzaro e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi ci provano al 22′ con Garufo, il cui tiro è stato parato in calcio d’angolo da Marcone. I rossoblu rispondono invece al 33′ con l’iniziativa di Salvemini, lambendo però soltanto il palo della porta difesa da Di Gennaro sugli sviluppi di uno schema. I due allenatori dovranno rivedere i propri piani se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio oggi al Ceravolo nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Monaldi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito rispettivamente Curiale da una parte e Salvemini dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Catanzaro e Potenza è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Capuano ad affacciarsi pericolosamente in avanti con Coccia al 6′, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa guidati da mister Calabro non si lasciano impressionare e replicano all’11’ con lo spunto di Curiale, il cui colpo di testa è stato parato in tuffo da Marcone in maniera provvidenziale. Sul fronte opposto di nuovo Coccia ci prova al 20′, trovando però la risposta di Di Gennaro tra i pali. Intanto l’arbitro ha già ammonito Curiale al 1′ per un fallo ai danni di Cianci. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO – Di Gennaro R. (P), Contessa S., Corapi F., Curiale D., Di Massimo A., Fazio P., Garufo, Martinelli, Risolo A., Scognamillo S., Verna L.. A disp.: Baldassin L., Carlini, Casoli G., Evacuo, Ianni S. (P), Mittica R. (P), Pinna P., Porcino A., Riccardi D., Salines E., Schimmenti E., Urso. All.: Calabro. POTENZA – Marcone R. (P), Bucolo R., Cianci P., Coccia G., Di Somma V., Gigli N., Ricci M., Salvemini F., Sandri, Sepe A., Viteritti. A disp.: Brescia A. (P), Cavaliere D., Cirone L., Compagnon M., Di Livio, Fontana T., Iuliano A., Lauro P., Lorusso, Nigro, Santopadre (P), Volpe. All.: Capuano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Catanzaro Potenza, gara inserita nel programma della ventesima giornata di campionato di serie C girone C, sta ormai per cominciare: che cosa ci dicono le statistiche stagionali delle due squadre? La formazione di casa del Catanzaro nelle prime 17 gare disputate di campionato ha saputo mettere da parte 28 punti grazie a sette vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte con 23 gol realizzati dal proprio reparto d’attacco e 19 gol subiti dalla propria difesa. La formazione lucana invece può contare su 16 punti in 18 partite giocate grazie a quattro vittorie, altrettanti pareggi e ben dieci sconfitte, con 18 gol all’attivo e 29 al passivo. Nelle gare interne il Catanzaro è cliente assai complesso avendo ottenuto 17 punti su 21 con nessuna sconfitta subita, mentre il Potenza in trasferta è tra le peggiori formazioni del campionato con soli 7 punti raccolti su 27 a disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Catanzaro Potenza comincia!

DIRETTA CATANZARO POTENZA: TESTA A TESTA

Abbiamo non pochi precedenti nella diretta di Catanzaro Potenza, ma anche un lungo intervallo temporale: per la precisione 50 anni tra il 1968 e il 2018, quando finalmente le due squadre sono tornate a sfidarsi. Se nei Sessanta le sfide riguardavano la Serie B, nel nuovo millennio gli incroci riguardano esclusivamente la terza divisione; il Catanzaro ha vinto le due partite della stagione 2018-2019, ma da quel momento non è più riuscito a battere i lucani che hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo maturato nel secondo turno dei playoff e che, per regolamento, ha qualificato il Potenza meglio piazzato in classifica. L’ultima partita disputata al Ceravolo è stata quella dell’ottobre 2019, vinta dalla formazione della Basilicata grazie ai gol di Daniele Ferri Marini e Manuel Ricci; per trovare l’ultima affermazione del Catanzaro in casa dobbiamo appunto tornare al settembre 2018, e curiosamente anche in quel caso si trattava della prima giornata. Il gol decisivo lo aveva segnato, su rigore, Nicola Ciccone al 7’ minuto; al ritorno i giallorossi avevano espugnato il Viviani con un roboante 5-1, la loro ultima gioia contro il Potenza. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CATANZARO POTENZA: RISULTATO SCONTATO?

Catanzaro Potenza, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Ceravolo di Catanzaro, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone C. Match delicato per i calabresi che puntano a ripartire ma sono reduci da 3 pareggi consecutivi nelle ultime sfide. Contro Juve Stabia, Catania e Monopoli i giallorossi sono sempre usciti imbattuti, ma ottenendo sempre solo un punto, retrocedendo un po’ in classifica. Dalla lotta per il terzo posto il Catanzaro è passato tra il quinto e il settimo, anche se la formazione calabrese ha comunque una continuità di rendimento che la pone al momento in vantaggio rispetto alla concorrenza. La sfida col Potenza racchiude insidie, i lucani hanno rialzato la testa nella corsa per la salvezza ottenendo due vittorie consecutive contro Monopoli e Paganese a cavallo di Capodanno. Per i lucani ora la salvezza è lontana solo una lunghezza, soprattutto la squadra sembra essersi scossa dopo una lunga crisi, che aveva portato al cambio in panchina tra Mario Somma ed Ezio Capuano.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO POTENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Catanzaro e Potenza allo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa allenati da Antonio Calabro scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Curiale, Di Piazza. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ezio Capuano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Marcone; Di Somma, Conson, Gigli; Viteritti, Coppola, Bucolo, Ricci, Coccia; Cianci, Compagnon.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Catanzaro Potenza: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.60 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 5.00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.50 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA