Diretta/ Celtic Sparta Praga (risultato finale 1-4) streaming tv: poker ceko!

- Fabio Belli

Diretta Celtic Sparta Praga streaming video tv del match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.

Kieran Tierney Celtic lapresse 2019 640x300
Video Celtic Rennes (Foto LaPresse)

DIRETTA CELTIC SPARTA PRAGA (RISULTATO FINALE 1-4): POKER CEKO!

Il gol di Griffths ha regalato maggiore fiducia al Celtic ma ha anche fatto sbilanciare gli scozzesi, che hanno mostrato ancor di più il fianco agli avversari. E lo Sparta Praga stavolta non ha perdonato, con Lukas Julis che al 31′ della ripresa ha siglato la straordinaria tripletta personale chiudendo un contropiede lanciato da David Moberg Karlsson. Tanti spazi a disposizione dei ceki che al 90′ hanno chiuso anche il poker, su cross di Borek Dockal è arrivato Ladislav Krejci a colpire di testa e a chiudere definitivamente il match a Celtic Park sull’1-4: lo Sparta torna in gioco per la qualificazione, per il Celtic sembra una resa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CELTIC SPARTA PRAGA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Celtic Sparta Praga sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

ACCORCIA GRIFFITHS!

Il Celtic rischia di capitolare ancora nel secondo tempo, con lo Sparta Praga che va vicino al terzo gol con Sacek, che chiama alla grande parata l’estremo difensore di casa. Ma gli scozzesi al 20′ si aggrappano al loro vecchio bomber Leith Griffiths, che riesce a segnare con un perfetto inserimento centrale in area: botta sotto la traversa e scozzesi di nuovo in partita, con lo Sparta Praga che può sicuramente rammaricarsi del non avere chiuso una partita che i ceki, a cavallo dell’intervallo, hanno letteralmente dominato schiacciando il Celtic nella loro area di rigore. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO JULIS!

Primo tempo da incubo tra Celtic e Sparta Praga per la formazione scozzese: gli uomini di Neil Lennon non ne hanno azzeccata praticamente una, continuando a soffrire sugli affondi della formazione ceka che dopo il vantaggio di Julis è diventata padrona assoluta della partita. E appena prima dell’intervallo, al 45′, è arrivato il gol del raddoppio degli ospiti: Adam Karabec innesca proprio Julis che da posizione centrale non lascia scampo a Barin, regalando così il doppio vantaggio allo Sparta Praga prima del riposo grazie a una doppietta di quello che è l’attuale capocannoniere del campionato della Repubblica Ceca. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA JULIS!

Iniziata la sfida in equilibrio a Celtic Park, lo Sparta Praga ha progressivamente preso in mano il controllo della situazione. E ha iniziato a collezionare occasioni, con lo svedese Karlsson particolarmente attivo. Dopo aver impegnato Barin, il giocatore scandinavo della formazione ceka ha colpito in pieno una traversa. Quindi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora Karlsson ha colpito il palo, ma si è avventato sulla sfera Julis che ha sbloccato, meritatamente, il risultato in favore dello Sparta Praga. Celtic eccessivamente rinunciatario e incapace di creare veri pericoli offensivi in questa prima metà del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Celtic Sparta Praga ci parla di due squadre che nel Gruppo H, quello del Milan di Stefano Pioli, stanno facendo molto fatica. Questo almeno ci dicono i numeri che vedono gli scozzesi a 1 punto e i cechi addirittura a 0. La squadra biancoverde ha un buon attacco che comunque ha segnato 3 reti, ma dietro ne sono state incassate 5. Al debutto casalingo contro il Milan è arrivato un cocente 3-1, mentre nel secondo turno contro il Lilla c’è stato un 2-2 che ha restituito un po’ di fiducia nella possibilità di passare il turno. Chi sembra invece ormai fuori dai giochi per il discorso qualificazione è proprio lo Sparta Praga. Questo non solo ha perso entrambe le gare disputate, ma ha incassato 7 gol risultando dunque tra i peggiori attacchi di tutte le competizioni europee. Non che l’attacco però abbia fatto meglio, visto che è stata segnata appena 1 rete. Nel primo turno in casa c’è stato un 1-4 contro i transalpini, mentre in trasferta coi rossoneri è arrivato un secco e perentorio 3-0. CELTIC (4-2-3-1): Barin; Frimpong, Duffy, Bitton, Laxalt; S. Brown, C. McGregor; Christie, Rogic, Elyounoussi; Edouard. Allenatore: Neil Lennon SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Nita; Vindheim, Pavelka, Plechaty, Hancko; Sacek, Krejci; Polidar, Karabec, Moberg-Karlsson; Julis. Allenatore: Vaclav Kotal.

DIRETTA CELTIC SPARTA PRAGA: ARBITRA ISTVAN KOVACS

La diretta di Celtic Sparta Praga oggi sarà affidata al fischietto rumeno Istvan Kovacs, che pure sarà in campo in terra scozzese questa sera con gli assistenti Fuori Marinescu e Artene, mentre Marius Avram sarà il quarto uomo ufficiale. Fissando ora la nostra attenzione sul primo direttore di gara, apprendiamo che il signor Kovacs nella stagione corrente ha collezionato sette direzioni, di cui però ancora nessuna in Europa League (ma se ne conta una in Champions League): nel complesso il suo tabellino però oggi ci racconta di 28 cartellini gialli consegnati e un solo rosso, come pure di due calci di rigore decisi. Ampliamo la nostra analisi e ricordiamo che in carriera Kovacs ha già diretto il Celtic, una volta sola, nel torneo di qualificazione alla Champions League nel 2016-17 (nel match contro l’Astana): non si contano invece precedenti con lo Sparta Praga. (agg Michela Colombo)

CELTIC SPARTA PRAGA: I PADRONI DI CASA DEVONO VINCERE

Celtic Sparta Praga, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 21.00 presso Celtic Park a Glasgow, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Sfida cruciale per il Celtic che nel girone si ritrova già 5 punti indietro dal Milan primo e a tre lunghezze da Lille secondo. Dopo la sconfitta all’esordio conto i rossoneri gli scozzesi si sono fatti rimontare due gol nel match in Francia e ora sono indietro, anche se nel weekend sono comunque riusciti a tornare alla vittoria in patria grazie al 2-0 all’Aberdeen, che ha permesso loro di superare la semifinale di Coppa di Scozia. Lo Sparta Praga è invece fanalino di coda del girone, avendone incassati 4 in casa dal Lille e 3 a San Siro contro il Milan. Il fronte continentale non sembra essere una priorità per la formazione della Repubblica Ceca che nel suo campionato nazionale guida invece la classifica, con due lunghezze di vantaggio rispetto agli eterni rivali dello Slavia Praga.

PROBABILI FORMAZIONI CELTIC SPARTA PRAGA

Le probabili formazioni di Celtic Sparta Praga, sfida che andrà in scena presso Celtic Park a Glasgow. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Neil Lennon con un 3-5-2: Barkas, Duffy, Ajer, Welsh, Frimpong, Brown, McGregor, Ntcham, Laxalt, Ajeti, Elyounoussi. Gli ospiti guidati in panchina da Vaclav Kotal schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Heca, Sacek, Celutska, Lischka, Hanousek, Travnik, Pavelka, Vindheim, Dockal, Krejci, Julis.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Celtic Sparta Praga grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA