Diretta/ Cesena Monopoli (risultato finale 0-3): doppietta di Mercadante!

- Chiara Ferrara

Diretta Cesena Monopoli (risultato finale 0-3) streaming video tv della partita valevole per il primo turno nazionale dei play-off di Serie C. Mercadante fa doppietta dal dischetto!

Cesena Serie C
Diretta Cesena Monopoli, ritorno ottavi playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 0-3): DOPPIETTA DI MERCADANTE!

Al Cesena – rimasto senza attaccanti – non sono bastati i 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro Maggio per trovare il gol che lo avrebbe qualificato ai quarti di finale dei play-off di Serie C, il Monopoli stringe i denti e si impone per 3 a 0, risultato che gli consente di accedere alla fase successiva degli spareggi per salire di categoria. Un primo tempo nettamente al di sotto delle aspettative e l’errore colossale di Nardi (consolato vanamente dai compagni) nella ripresa condannano la squadra romagnola che si butta via e viene eliminata dai gabbiani, bravissimi a ribaltare il verdetto dell’andata. Poco prima del novantesimo i ragazzi di Colombo sfiorano persino il tris con Starita che salta anche Benedettini ma non trova la porta per un soffio. Nel recupero Steffè batte un calcio di punizione, Loria respinge e Ilari sbaglia il tap-in da zero metri scuotendo l’esterno della rete che illude per una frazione di secondo il pubblico dell’Orogel Stadium. A tempo scaduto proprio il numero 5 di Viali butta giù Guiebre all’interno dell’area di rigore, Mercadante calcia di nuovo dagli undici metri e fa doppietta. Al triplice fischio dagli spalti volano solo fischi e insulti per i padroni di casa che vanno sotto la curva a chiedere scusa ma vengono malamente allontanati dai tifosi. {agg. di Stefano Belli}

0-2, RIGORE ED ESPULSIONE!

All’inizio del secondo tempo il Monopoli si rende nuovamente pericoloso con Guiebre che avanza di gran carriera sulla corsia di sinistra, si dirige verso il centro dell’area di rigore e da lì fa partire un tiro che esce di poco a lato. Al di là di questa fiammata i gabbiani iniziano comunque ad accusare un po’ di stanchezza e il Cesena così ritrova coraggio, al 56’ Ilari in girata non riesce a impensierire più di tanto Loria. I tifosi romagnoli, che avevano pesantemente contestato la squadra di Viali, provano a incitare i loro beniamini. Ma al 66’ Nardi la combina davvero grossa rinviando addosso a Borrelli che si ritrova il pallone tra i piedi e si invola verso la porta spalancata, l’estremo difensore non ha altra scelta se non quella di abbatterlo. L’arbitro Maggio indica prontamente il dischetto e mostra il cartellino rosso al numero 33 che si dispera, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Dal dischetto Mercadante vince il duello con il nuovo entrato Benedettini e firma il 2 a 0 che in questo momento proietta l’undici di Colombo al secondo turno nazionale dei play-off di Serie C{agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CESENA MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Cesena Monopoli, valida per i play-off di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport Rai Sport hanno inserito il match nel suo palinsesto: gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della partita esclusivamente in streaming. Ciò soltanto nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente.

0-1, NARDI SALVA SU VITERITTI

Intervallo all’Orogel Stadium dove si è appena concluso il primo tempo di Cesena-Monopoli sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Colombo. I padroni di casa, grazie al miglior piazzamento in campionato e al 2 a 1 nella gara d’andata, passerebbero comunque il turno pur perdendo con un gol di scarto, ma la prestazione degli uomini di Viali non sta piacendo per nulla ai tifosi sugli spalti, dai quali piovono fischi indirizzati ai giocatori in campo, autori di una prova sin qui deludente. I gabbiani sono hanno anche sfiorato il raddoppio al 35’ con il sinistro di Grandolfo deviato in calcio d’angolo da un difensore, con Nardi che era comunque sulla traiettoria. Un paio di minuti più tardi Viteritti spaventa i romagnoli con un bolide dai 25 metri intercettato dal guardiapali di Viali. {agg. di Stefano Belli}

0-1, AUTOGOL DI GONNELLI!

A metà del primo tempo il Monopoli è in vantaggio sul Cesena per 1 a 0. Un risultato che ai gabbiani non basta comunque per passare il turno visto che all’andata la formazione romagnola si è imposta per 2 a 1 e in caso di parità sarebbero gli uomini di Viali a qualificarsi per la fase successiva dei play-off di Serie C. Al 12’ Gonnelli fa gol nella porta sbagliata, nel tentativo di intercettare il cross di Mercadante il difensore centrale se la butta dentro da solo spiazzando il povero Nardi e ammutolendo l’Orogel Stadium. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere con Pierini che cerca direttamente da calcio di punizione, palla che termina non di molto sopra la traversa. Nell’azione successiva gli ospiti sfiorano il raddoppio con il destro dai venti metri di Vassallo che si spegne però sul fondo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Cesena Monopoli inizia: considerata la distanza geografica e la diversa storia delle due società, non sorprende osservare che si tratta di una partita del tutto inedita. Mai nella storia queste due squadre si sono affrontate prima di domenica, quando la partita d’andata di questo playoff di Serie C è terminata con la vittoria esterna per 1-2 dei romagnoli in Puglia. Gol di Caturano e Pierini per il Cesena, mentre poi Bussaglia ha accorciato le distanze per il Monopoli. Per dire qualcosa di più su questo testa a testa molto scarno a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt.

Siamo al valore di 7,58 milioni di euro complessivi per la rosa del Cesena, cioè 261.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della città romagnola, mentre per il Monopoli siamo a 4,23 milioni complessivi e quindi arriviamo a 156.000 euro medi per ogni giocatore della società pugliese. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: spazio ai protagonisti più attesi, finalmente ora comincia Cesena Monopoli! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CESENA MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Tra poco andrà in scena la diretta di Cesena Monopoli: la vittoria che i romagnoli hanno timbrato la scorsa domenica, nell’andata del primo turno della fase nazionale per i playoff di Serie C, ha rappresentato il primo incrocio di sempre tra due squadre che in precedenza non si erano mai affrontate, anche perché hanno una storia recente molto diversa. Possiamo allora ricordare cosa è successo sul terreno di gioco del Veneziani: il Cesena ha vinto il match grazie a una partenza sparata, nella quale in 10 minuti ha trovato il gol con Salvatore Caturano per poi raddoppiare con un contropiede letale, con lo stesso Caturano a fornire l’assist vincente a Nicholas Pierini.

Poco dopo la mezz’ora il Monopoli è tornato in partita trovando la rete con Andrea Bussaglia: il risultato non è più cambiato, ma se non altro il tap-in della mezzala di Alberto Colombo permette questa sera ai gabbiani di avere un compito che, pur sempre assolutamente ostico, appare comunque meno impossibile visto che si tratta di battere il Cesena con due gol di scarto e non tre. Certo il Monopoli avrebbe preferito tutt’altro contesto e cioè uscire dal Veneziani con una vittoria, ma questo è successo e ora si vedrà… (agg. di Claudio Franceschini)

CESENA MONOPOLI: PADRONI DI CASA FAVORITI!

La diretta di Cesena Monopoli, partita valida per il ritorno del primo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C, andrà in scena giovedì 12 maggio 2022 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Dino Manuzzi. La gara di andata si è conclusa sul risultato di 1-2 in favore dei bianconeri, che adesso sono super favoriti per il passaggio del turno: hanno la possibilità di vincere, pareggiare o addirittura perdere con un gol di scarto per ottenerlo. I biancoverdi invece dovranno impegnarsi per ribaltare la situazione.

Gli emiliani hanno fatto il loro ingresso nella competizione proprio in questo turno: nella stagione regolamentare, infatti, si erano piazzati al terzo posto della classifica del Girone B. Diversa la situazione dei pugliesi, che dopo avere concluso il campionato al quinto posto della classifica del Girone C, sono partiti da zero e sono riusciti ad eliminare prima il Picerno e poi la Virtus Francavilla.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA MONOPOLI

Le probabili formazioni della diretta Cesena Monopoli, al di là di eventuali acciacchi, non risentono di particolari assenze: nessuna dalle due squadre è stata colpita da provvedimenti arbitrali. I padroni di casa dovrebbero dunque scendere in campo con il consueto 4-3-1-2: Nardi; Calderoni, Gonnelli, Allievi, Ciofi; Ilari, Steffe, Missiroli; Pierini; Caturano, Bortolussi. Gli ospiti invece dovrebbero optare per il consueto 3-5-2: Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Grandolfo, Starita.

QUOTE CESENA MONOPOLI

Le quote della diretta Cesena Monopoli, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i bianconeri. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è data infatti a 1,88. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto invece a 4,00. Il pareggio, con il segno X, si trova infine a 3,35.





© RIPRODUZIONE RISERVATA