DIRETTA/ Chelsea Tottenham (risultato finale 2-2): Conte beffa Tuchel nel finale

- Marco Genduso

Diretta Chelsea Tottenham streaming video tv: orario e risultato live della partita della Premier League 2022/23. Il match comincia: vedremo come andranno le cose oggi.

diretta chelsea salisburgo
(Foto LaPresse)

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO 2-2): PIOGGIA DI GOL NEGLI ULTIMI 20 MINUTI

Diretta Chelsea Tottenham che al minuto 68 di gioco prende una svolta improvvisa: gol di Hojberg, pareggio Totteenham. Tutta la carica da parte del condottiero, ed ex della gara Antonio Conte, che si becca anche l’ammonizione due minuti dopo, al 71esimo minuto della gara, e segue quella di Tuchel al 71esimo. Gioco fermo per il Cooling break ma Kai Havertz, al termine della pausa, si inserisce benissimo sul cross di James ma non trova la deviazione giusta. Passano pochi minuti e James, autore dell’assist precedente, questa volta decide di calciare da fuori e batte Lloris e fa 2-1.

Entra Perisic al posto di uno stanchissimo Heung Min Son: ci prova subito il croato battendo il corner ma la difesa dei blues riesce a liberare la difesa dall’attacco degli ospiti. Nel frattempo infortunio per N’Golo Kante. Speriamo nulla di grave per il campione del mondo con la Francia, oltre che campione con il Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri. Minuto 86 di gioco Kai Havertz arriva in area di rigore e fino all’ultimo prova a calciare, ma il suo tiro non è molto preciso. Nel finale succede l’incredibile: Tottenham che al minuto 96 di gioco trova il gol con il solito Harry Kane, portando la gara sul risultato definitivo di 2-2. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO 1-0):  CONTROLLO BLUES

Diretta Chelsea Tottenham che inizia dopo un primo tempo a tinte totalmente blues: 8 tiri contro 2 rispetto al Tottenham, oggi non brillante specie dopo il primo incontro, molto convincente, nella prima giornata di campionato. Si fa vedere Heung Min Son, uno dei migliori del club di Antonio Conte, il tiro del giocatore sudcoreano termina tra le braccia di Mendy che, con non pochi problemi, respinge la palla dopo il suo tiro. Si fa sentire ancora Cucurella, molto attivo nei primi 45 minuti con cross interessanti anche nel secondo tempo.

Cambio super offensivo per il Tottenham: dentro Richarlison, ex Everton, al posto di Ryan Sessegnon. Un cambio prettamente offensivo che porta subito il brasiliano a sfidare la difesa avversaria venendo comunque fermato. Perde tempo il Chelsea ed a pagarne le spese è Edouard mendy: il portiere di becca il cartellino giallo, il secondo per i suoi dopo quello di James. Da ancora fastidio Richarlison alla difesa avversaria ma sempre si chiude bene la difesa del Chelsea. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO 1-0):  ASSEDIO BLUES

Diretta Chelsea Tottenham che è stata sbloccata dal gol di Kalidou Koulibaly al minuto 19 di gioco dopo un ottimo inserimento dell’ex Napoli, al primo gol con la maglia dei blues. Sessegnon prova subito a ripremdere la partita ma non sortisce alcun tipo di effetto con Edouard Mendy che si distende in tempo e gli nega il secondo gol consecutivo, dopo la rete della prima giornata di campionato. Attacca ancora il Chelsea e sempre Kalidou Koulibaly sventa all’interno dell’area di rigore con la palla che questa volta non termina in porta: è il terzo tiro dell’ex Napoli che scherza con il gol.

Fa fatica il Tottenham che non riesce ad esprimere il suo gioco: difende molto bene il Chelsea, padrona del gioco con il 67% di possesso palla fino a questo momento. Ci prova il Tottenham cercndo di costruire il proprio gioco ma chiude bene la difesa del tecnico tedesco Tuchel. A farne le spese degli attacchi degli ospiti è James, ammonito nel corso di un’azione degli Spurs al minuto 41. Tre minuti di recupero e le due squadre, adesso, scendono negli spogliatoi per rinfrescarsi e riprendere le energie perse: a fine primo tempo il possesso palla è in favore, in maniera totale, dei blues con il 68% contro il restante 32%. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): CI PROVA KANTE, GOL KOULIBALY

Diretta Chelsea Tottenham che ha inizio allo stadio Stamford Bridge, sfida valevole per la seconda giornata di campionato. Nei primi minuti il possesso è interamente del Chelsea con il 62% nei primi 10 minuti. Subito titolare, dopo essere entrato agli ultimi 16 minuti la scorsa partita, Cucurella acquistato per 60 Mln in questa finestra di mercato. Primi 15 minuti di gioco che sorridono ai padroni di casa avendo creato maggiori pericoli alla squadra in trasferta, il Tottenham. James batte il calcio di punizione dopo il fallo di Ryan Sessegnon ma la sfera viene allontanata dalla difesa guidata dall’ex Atalanta Romero.

Primo tiro degno di nota del match: è N’Golo Kante a sfidare Lloris, ma il tiro viene murato ancora una volta dalla difesa della squadra dell’ex del match, il tecnico italiano ex Juventus ed Inter Antonio Conte. Ci prova anche l’altro centrocampista del Chelsea, Jorginho: il suo cross viene respinto sempre dalla difesa ospite. Assedio che funziona perchè trova il gol Kalidou Kaoulibaly, su assist dei mister 60 Mln, il nuovo acquisto Cucurella. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Chelsea Tottenham sarà una diretta molto interessante anche per quanto riguarda i giocatori offensivi. I blues schiereranno al centro dell’attacco un giovane talento di grande prospettiva, ma che ha già deciso una finale di Champions League come Havertz. Dietro di lui si muovono due giocatori molto rapidi e tecnici che possono anche intercambiarsi come Sterling e Mount. Dall’altra parte invece gli Spurs vedono il loro attacco ancora una volta comandato dalla furia di Harry Kane.

Dietro di lui ci sarà l’ex Juventus Dejan Kulusevski, che al Tottenham sotto la guida di Antonio Conte è esploso, e il coreano Son che in questi anni in Inghilterra ha dimostrato di essere uno dei calciatori più forti del mondo. Entrambe le squadre giocheranno con il 3-4-2-1 che in fase difensiva vedrà ripiegare i due esterni di centrocampo quasi a formare una linea difensiva a cinque. Sarà dunque molto importante vedere anche quanto accadrà sulle corsie esterne dove agiranno giocatori di talento. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

CHELSEA TOTTENHAM IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta Chelsea Tottenham è una sfida valevole per la seconda giornata di Premier League targata 2022-2023: per chi non potesse assistere all’incontro di presenza, nessun allarme, il campionato inglese sarà trasmesso su Sky Sport e in diretta streaming video su NOW Tv. La Premier League in streaming è visibile su Sky. Le partite, a partire dalla diretta Chelsea Tottenham saranno disponibili in streaming video su Sky Go, ovvero l’applicazione di Sky per i dispositivi mobile come i telefoni, tablet o Pc, attraverso l’applicazione specifica.

CHELSEA TOTTENHAM: IL GRANDE EX

La diretta di Chelsea Tottenham ci permetterà di guardare la nuova squadra di Antonio Conte pronto ad affrontare i Blues che proprio lui pochi anni fa ha portato alla vittoria della Premier League. Non cambierà modus operandi il tecnico salentino ancora una volta pronto a schierare la difesa a tre ma con un centrocampo a quattro che prevede due mezze punte dietro l’attaccante centrale. C’è molta Italia in questa squadra perché oltre ad Antonio Conte in panchina e Fabio Paratici come dirigente ci sono tre ex bianconeri in campo. Il primo la maglia della vecchia signora l’ha solo sfiorata, Romero infatti è stato acquistato e girato in prestito sempre prima al Genoa e poi all’Atalanta.

Difensore roccioso e di personalità giocherà al centro tra Lenglet, arrivato dal Barca in estate, e Dier. In mezzo al campo troveremo Rodrigo Bentancur promessa mai veramente esplosa a Torino e l’ex Inter Ivan Perisic. Dietro la punta Kane e vicino a Son vedremo un altro ex Juve cioè Dejan Kulusevski. Anche nel Chelsea sono diversi i nomi da fare tra cui la coppia centrale formata da Thiago Silva (ex Milan) e Kalidou Koulibaly (arrivato dal Napoli in estate), in cabina di regia c’è l’ex Napoli Jorginho. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

CHELSEA TOTTENHAM: PRIMO BIG MATCH DELLA PREMIER LEAGUE

Diretta di Chelsea Tottenham che andrà in onda domenica 14 agosto alle ore 17:30. Aria di grandi match e di Europa per questo incontro che si prospetta come il primo vero big match di questa stagione 2022/2023 targata calcio inglese. Padroni di casa del Chelsea che hanno fatto un mercato in entrata molto importante con acquisti mirati e senza badare all’economia con gli arrivi di Sterling dal Manchester City o di Cucurella e Koulibaly. Ci sono state anche cessioni importanti come Lukaku rientrato all’Inter oppure Lipsia riapprodato nuovamente al Lipsia. Chi invece è rimasto, ed ha anche deciso il match, è stato Jorginho che, come sempre dagli undici metri, ha portato a casa la vittoria battendo Pickford.

Si è rifatto, quindi, Jorginho contro Pickford, ad Euro 2020, in finale l’estremo difensore riuscì ad ipotizzare l’italiano, allungando la vita alla propria squadra, ma non troppo perché l’errore di Saka portò la coppa a tingersi di azzurro. Tottenham che si approccia al match con un convincente 4-1 interno contro il Southampton. Scatenato l’ex Juventus Dejan Kulusevski, autore di 1 gol ed 1 assist. Buona la prima per il Tottenham italiano di mister Antonio Conte che ha regalato spazio anche a Perisic, arrivato dall’Inter dopo una stagione mozzafiato.

DIRETTA CHELSEA TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo a vedere nel dettaglio come potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Chelsea Tottenham: le due squadre sono già prontissime a darsi battaglia sul rettangolo di gioco. In attesa delle distinte ufficiali delle due rose, proviamo ad immaginare i due schieramenti delle rose oggi in campo. Chelsea che si schiera con il 3-4-3. In porta Mendy, davanti a lui giocano Koulibaly, Thiago Silva e Azpilicueta come braccetto di destra. Centrocampo a 4: larghi sulle fasce ci sono James a destra e Chilweel sulla sinistra. Interni i dubbi sono pochi, anzi minimi: Jorginho-Kante è l’asse perfetta. Tridente tutta tecnica e velocità con Sterling, Havertz e Mount pronti ad inter scambiarsi per non dare riferimenti ad Antonio Conte.

Tottenham, ospiti allo Stanford Bridge, che si schierano con il classico 3-5-2 di Antonio Conte, grande ex della sfida. Lloris tra i pali. Difesa a 3 con Romero, Dier e Lenglet, alla ricerca dell’esordio dal primo minuto. Centrocampo con Perisic che punta ad essere titolare con Sessegnon dall’altra parte. In mezzo al campo Bentancur ed Hojberg con Kulusevski leggermente più avanzato e Son e Kane pronti a dare spettacolo contro la difesa del Chelsea.

LE QUOTE DI CHELSEA TOTTENHAM

Andiamo infine a guardare le quote della diretta Chelsea Tottenham: vittoria del Chelsea che viene data a 2.31 per novibet, con Pokerstars che però, la paga meno con 2.12. Equilibrio per il pari con i maggiori siti di betting stabilizzati sul sul 3.40. Ci sono diversi dubbi sulla vittoria del Tottenham che viene pagata 3.25 da Leo Vegas con Pokerstars più contenuta con 3.00 e Novibet 3.10.





© RIPRODUZIONE RISERVATA