Diretta/ Cisterna Modena (risultato finale 1-3): vince Valsa Group!

- Mauro Mantegazza

Diretta Cisterna Modena streaming video Rai, oggi domenica 29 gennaio 2023: orario e risultato live della partita di pallavolo, 17^ giornata Superlega di volley

Cisterna volley Diretta Cisterna, SuperLega (da legavolley.it)

DIRETTA CISTERNA MODENA (RISULTATO 1-3): VINCE VALSA GROUP

Modena espugna il Palasport di Cisterna di Latina, e conquista una vittoria preziosissima per l’obiettivo secondo posto. Gli emiliani hanno la meglio sugli avversari al termine di un primo set combattutissimo, spettacolare, sul filo del rasoio fino alla fine, risolto da un breve sprint degli ospiti, che chiudono sul 25-22. Nel secondo set, sulle ali dell’entusiasmo, Valsa Group inizia fortissimo e controlla la frazione di gioco dal primo all’ultimo pallone, rischiando solo nel finale. Si va sul 2-0.

Nel terzo set la Top Volley, scossa probabilmente dalla rimonta sfiorata nelle ultime battute del secondo periodo, riesce a riportare sui giusti binari la partita, aggiornando il punteggio sul 2-1 e vincendo 25-20. Cisterna, anche in questo caso, è stata protagonista di una rimonta decisiva. Dopo l’occasione buttata nella terza frazione di gioco, Modena riesce a chiudere il match sul 3-1, al termine di un quarto set equilibratissimo, caratterizzato da diversi ribaltoni. Successo di carattere. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MODENA (RISULTATO 1-2): FINE TERZO SET

Ci aspettavamo una grande reazione d’orgoglio da parte di Cisterna Latina, e questa è arrivata nell’ultimo set disponibile per rimanere in partita. Qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori della formazione laziale e questo si era già visto dalla rimonta sfiorata in un secondo set che, fino a quel momento, aveva avuto un solo padrone, ovvero Modena.

In questa terza frazione di gioco i padroni di casa partono forte, ma vengono travolti nuovamente dalla furia modenese. La Top Volley, però, mostra carattere e riesce a portarsi sul 17-17. Da questo momento inizia un’altra partita, ed il set termina 25-20. Valsa Group prova un sussulto riuscendo ad andare, per un attimo, anche sul 20-20, ma Cisterna ha avuto più fame. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MODENA (RISULTATO 0-2): FINE SECONDO SET

Secondo set controllato dal primo all’ultimo pallone da Modena, che va subito in vantaggio controllando per l’intera frazione di gioco il punteggio. Una grande prova della Valsa Group, che dopo un primo set combattutissimo e vinto all’ultimo respiro, approfitta dell’ondata d’entusiasmo e mette subito alle strette la Top Volley, costringendola ad inseguire.

Cisterna paga l’approccio troppo morbido, ma nel finale mostra un’importante reazione d’orgoglio e rischia addirittura di ribaltare il risultato, concludendo sul 25-23. Il terzo set sarà decisivo per la formazione di Latina, che ha l’ultima chiamata per portare la partita al quarto set, sperando di vincerla al tie break. Gli emiliani, invece, hanno l’opportunità di portare a casa la vittoria in 3 set, dando un grande segnale al campionato. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MODENA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO SET

Al Palasport di Cisterna di Latina, i padroni di casa ospitano il Modena in questa gara valida per la diciassettesima giornata di Superlega di volley maschile, dove Valsa Group arriva dalla sconfitta contro Perugia, mentre la Top Volley cerca punti importanti per la lotta al quarto posto, nonostante un periodo di calo fisiologico. Sarà una partita tutta da vivere.

Primo set stupendo, con le due squadre che lottano punto a punto fino al termine della prima frazione di gioco, deliziando il pubblico presente quest’oggi al palazzetto. Nel finale gli emiliani riescono ad allungare e concludere sul 25-22 finale, portandosi in vantaggio e conducendo per 1-0 il match. Ci aspetta un secondo set ricco di colpi di scena. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MODENA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere Cisterna Modena, tuttavia ci sembra giusto ricordare che gli emiliani in settimana hanno raccolto una vittoria fondamentale per il loro cammino in Coppa CEV. Modena ha infatti battuto il SVG Luneburg 3-1, con i parziali di 27-25, 23-25, 25-17, 25-21; formazione iniziale con Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero. Il match inizia nel segno dell’equilibrio, il finale del primo set vede Modena efficace sui palloni cruciali per vincere 27-25.

Partono forte i tedeschi invece nel secondo set, una serie incredibile di Bruno al servizio riporta Modena in partita, ma infine è 23-25. Il terzo parziale vede Modena partire fortissimo, fino a chiudere i conti con un esaltante 25-17 per tornare in vantaggio. Nel quarto set si parte punto a punto serrato, tuttavia Modena trova l’allungo decisivo per chiudere il set 25-21 e il match 3-1. Adesso però si deve tornare a pensare al campionato, cediamo quindi la parola al campo per scoprire che cosa potrà succedere in Cisterna Modena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CISTERNA MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Modena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Cisterna Modena sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CISTERNA MODENA

CISTERNA MODENA: PARLA ROSSI

Mentre aspettiamo la diretta di Cisterna Modena, dobbiamo sottolineare che i padroni di casa laziali sono reduci da una forte delusione, dal momento che domenica scorsa Cisterna ha perso per 3-1 sul campo di Siena una partita che sulla carta era ampiamente alla portata della Top Volley, a maggior ragione dopo essere andati in vantaggio di un set. Al termine della partita, era stato Andrea Rossi (autore di cinque punti) a rilasciare una laconica ma molto chiara dichiarazione in sede di commento per il sito Internet ufficiale della Top Volley Cisterna.

“Siamo partiti bene vincendo un set combattuto, poi ci siamo spenti a livello caratteriale innervosendoci subito. Siena ha giocato un’ottima gara, c’è rammarico, perché contro loro abbiamo lasciato sei punti”. In effetti il doppio confronto con Siena è stato disastroso per Cisterna, sono due sconfitte che potrebbero costare carissimo alla compagine della provincia di Latina nell’economia dell’intero campionato di Superlega nella corsa verso i playoff… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza

CISTERNA MODENA: PARTITA DELICATA!

Cisterna Modena, diretta

dagli arbitri Marco Braico e Andrea Puecher, naturalmente presso il Palasport di Cisterna di Latina, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, domenica 29 gennaio 2023, come posticipo televisivo che avrà l’onore di chiudere il programma della diciassettesima giornata della Superlega di volley maschile, il sesto turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo. Dando uno sguardo alla classifica si può facilmente capire che sono possibili ancora molti scenari, di conseguenza la posta in palio sarà molto pesante e sia la Top Volley Cisterna sia la Valsa Group Modena farebbero un notevole passo avanti in caso di successo.

La diretta di Cisterna Modena ci dice infatti che le due formazioni sono piuttosto lontane come posizione, ma sono divise solamente da sei punti. Questo significa che Cisterna può puntare non solo alla partecipazione ai playoff, ma pure a una interessante casella nella “griglia” della post-season, mentre Modena può puntare al secondo posto che è il massimo possibile in una Superlega dominata da Perugia, ma deve anche stare attenta a limitare i passi falsi, perché può bastare davvero poco per perdere numerose posizioni. Non serve quindi aggiungere molte altre parole: che cosa potrà succedere nella diretta di Cisterna Modena?

DIRETTA CISTERNA MODENA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Cisterna Modena si annuncia importante per entrambe le formazioni. In ordine di classifica, parliamo innanzitutto della Valsa Group Modena, che arriva dalla “fisiologica” sconfitta contro Perugia ma naturalmente ha sempre nel mirino il secondo posto finale che è il massimo obiettivo per i “terrestri” in questa Superlega. Modena fino a questo momento ha vinto nove partite a fronte di sette sconfitte, a livello statistico possiamo anche notare che i successi sono stati tutti “pieni”, mentre due sconfitte sono maturate al tie-break portando a 29 punti il bottino in classifica. In un campionato monopolizzato da Perugia è un andamento che potrebbe anche bastare per il secondo posto, ma attenzione perché le differenze sono minime e la battaglia sarà ancora lunga, con il rischio di scivolare addirittura fuori dalle prime quattro…

La diretta di Cisterna Modena metterà però in palio punti molto importanti anche per le ambizioni della Top Volley Cisterna, che aveva iniziato alla grande la stagione in Superlega, poi ha rallentato ma può comunque puntare a un piazzamento di livello, dal momento che con una vittoria oggi resterebbe in corsa addirittura per entrare fra le prime quattro. I numeri stagionali dei laziali ci parlano fino a questo momento di sette vittorie e nove sconfitte, un dato significativo è quello relativo ai ben sei incontri che sono terminati al tie-break, con due vittorie e quattro sconfitte. Con la Top Volley spesso si vivono maratone di pallavolo, sarà così pure in Cisterna Modena?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie