DIRETTA/ Cittadella Empoli (risultato finale 2-2) video DAZN: Gargiulo allo scadere!

- Fabio Belli

Diretta Cittadella Empoli: streaming video DAZN del match valevole per l'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B.

Gargiulo Perticone Cittadella lapresse 2020 640x300 Risultati Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-2): GARGIULO ALLO SCADERE!

Finisce sul risultato di 2-2 la diretta di Cittadella Empoli. Spinta veneta nel finale del match, coi padroni di casa riacciuffano il pareggio in pieno recupero. Siamo al novantunesimo minuto della gara, quando Gargiulo riesce ad insaccare con un tap-in il destro al volo di Rosafio. Le emozioni si susseguono in un finale veramente rovente. Al novantatreesimo Romagnoli rimedia il cartellino rosso per aver fermato con le cattive un avversario. A pochi secondi dal triplice fischio finale la clamorosa traversa colpita da Rosafio, dopo aver calciato una punizione al bacio. Finisce quindi senza vincitore la gara del Tombolato: Cittadella Empoli divertono e si dividono la posta in palio al termina di una sfida ricca di gol e di grandi emozioni. Pareggio che rappresenta il risultato più giusto alla luce di quanto visto in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OLIVIERI LA RIBALTA!

Agli sgoccioli la diretta di Cittadella Empoli e risultato live sull’1-2 per la formazione toscana. Biancoblu che hanno pareggiato i conti al sessantottesimo minuto, grazie ad un calcio di rigore. Tutto nasce da un fallo commesso da Branca dentro la propria area ai danni di Bandinelli. Marini non ha dubbi e assegna il penalty alla compagine biancoblu, che con Mancosu rimette in equilibrio il risultato. Esecuzione perfetto da parte dell’attaccante, bravo a spiazzare Maniero e fissare l’uno a uno. Il gol galvanizza la capolista che spinge con convinzione. Bastano un paio di minuti all’Empoli per completare il sorpasso e portarsi in vantaggio. Siamo al settantatreesimo, Mancuso e Olivieri dialogano al meglio, l’ex Juventus scaglia un destro perfetto che si infila all’angolino. 1-2 tra Cittadella Empoli, quando mancano una manciata di minuti al novantesimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BENEDETTI SBLOCCA!

Siamo nel corso del primo tempo di Cittadella Empoli e il risultato live sorride ai padroni di casa, avanti per una rete a zero. Partita sbloccata attorno alla mezzora, grazie ad un gol di Benedetti. Calcio di punizione insidioso da parte del giocatore dei veneti, che approfitta di una incertezza di Brignoli per beffarlo ed insaccare il vantaggio del Cittadella. Subito dopo il gol dell’uno a zero i padroni di casa si portano ad un passo dal raddoppio, questa volta con Branca che spedisce a lato sul traverso di Cassandro con un colpo di testa impreciso. L’Empoli subisce la verve offensiva del Cittadella, che insiste e preme sull’acceleratore al trentaseiesimo: Proia, questa volta, manda fuori sul suggerimento di un pimpante Branca. Mancano una manciata di minuti al termine del primo tempo. Toscani sotto di un gol sul campo del Cittadella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta di Cittadella Empoli mette di fronte due squadre che stanno facendo molto bene. I numeri sono chiari e i 6 punti che le dividono potevano essere di certo meno se gli amaranto non avessero perso le loro prime due gare senza contare un match da recuperare. Andiamo però con ordine. L’Empoli è la squadra capolista, al momento, della cadetteria. Ha collezionato ben 16 punti in un percorso quasi perfetto. Sono infatti 5 i successi con 1 pari e 1 ko. La sconfitta è arrivata nella penultima giornata, quando a Venezia i lagunari hanno vinto 2-0, ma è servita a far rimanere i toscani con i piedi per terra e a non farli sentire imbattibili alzando di conseguenza l’attenzione. La difesa è la seconda migliore del campionato con 5 reti incassate, dietro a Chievo, VEnezia, Frosinone e Monza che ne hanno prese 4. L’attacco invece è il secondo a 12 reti fatte, meglio solo il Lecce con 13. Molto bene ha fatto anche il Cittadella non fosse per quelle due sconfitte contro Pescara e Monza negli ultimi due turni. I 10 punti sono arrivati con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’attacco gira molto bene con 10 gol fatti, anche dietro ci si difende con le reti incassate che sono appena 6.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Empoli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI: L’ARBITRO

Sfida attesissima per la 8^ giornata di Serie B è Cittadella Empoli, che come abbiamo visto prima, sarà affidata oggi al il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1. Mettendo dunque proprio il primo direttore di gara sotto ai riflettori, scopriamo che il fischietto conta nel complesso 3 presenze in Serie A e 80 in B con un tabellino generale che pure comprende 387 cartellini gialli, 29 rossi e 25 calci di rigore distribuiti. Andando indietro con la memoria ricordiamo che Marini ha incrociato 12 volte il Cittadella, con 6 vittorie e 6 sconfitte per i toscani: solo uno il precedente con l’Empoli, in occasione di una sconfitta esterna per 4-0 contro il Frosinone. Oggi poi gli assistenti di linea saranno Fabio Schirru di Nichelino e Marco Della Croce di Rimini: Marco Serra di Torino sarà il quarto uomo.

TESTA A TESTA

La diretta di Cittadella Empoli si è già disputata per 22 volte tra Serie B e Coppa Italia considerando anche le gare al Castellani. Il bilancio ci parla di 10 successi dei toscani, 7 dei veneti e 5 pareggi. Il Cittadella ha vinto le sue ultime 3 gare in trasferta, con l’ultima uno 0-3 dell’agosto 2018 in Coppa Italia, una gara decisa dalla doppietta di Scappini e dal gol di Finotto con un cartellino rosso a Proia al minuto 67 che non cambiava le carte in tavola. I veneti hanno vinto l’ultima gara al Tombolato nel gennaio 2012, una gara terminata 2-1. Vitofrancesco la sbloccava alla fine del primo tempo col pareggio pronti via nella ripresa di Mori. La rete decisiva la siglò Di Carmine a 18 minuti dalla fine. L’ultimo precedente invece risale all’ultimo successo dell’Empoli, che si impose fuori casa lo scorso 8 febbraio. La gara si disputava per la 23esima giornata di Serie B e vede l’Empoli imporsi per 2-1. A sbloccare il match ci pensò Mancuso dopo 6 minuti col pari di Adroni a fine primo tempo. La rete decisiva fu siglata da Bajrami quando di minuti alla fine ne mancavano 17.

DURA SFIDA PER I TOSCANI!

Cittadella Empoli, sabato 21 novembre 2020 alle ore 14.00 presso lo stadio Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B. Due squadre che sulla carta sognano la promozione, anche se al momento la situazione è diversa. Il 3-0 rifilato alla Reggina prima della sosta ha permesso all’Empoli di prendersi la vetta solitaria della classifica, con 2 punti di vantaggio sul Chievo che è stato invece fermato sul pari sul campo del Pordenone. Il tris incassato a Pescara è costato invece al Cittadella la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ko che hanno portato i veneti all’ottavo posto in classifica, quando un paio di settimane fa la squadra di Venturato era in lizza per il primato. Anche nella scorsa stagione i granata hanno sofferto una discontinuità che non ha permesso loro di dare fino in fondo l’assalto alla massima serie, mentre i toscani pagarono la partenza lenta, che quest’anno sono riusciti a prevenire insediandosi subito in vetta nel campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA EMPOLI

Le probabili formazioni di Cittadella Empoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Tombolato di Cittadella. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Venturato con un 4-3-1-2: Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Awua, Proia, Branca; D’Urso; Cissé, Ogunseje. Gli ospiti guidati in panchina da Alessio Dionisi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Brignoli, Fiammozzi, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Stulac, Ricci, Zurkowski; Moreo; Mancuso, La Mantia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Cittadella ed Empoli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.90.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie