Diretta/ Cittadella Reggiana (risultato finale 0-3) streaming: la chiude Mazzocchi

- Fabio Belli

Diretta Cittadella Reggiana. Streaming video DAZN del match valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Pordenone Cittadella
Diretta Cittadella Venezia (Foto LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA REGGIANA (RISULTATO 0-3): LA CHIUDE MAZZOCCHI

Bel cross di Rosafio, Iori di testa non trova la porta. La Reggiana è in pieno controllo della gara quando mancano quindici minuti alla fine. I padroni di casa con orgoglio in avanti per siglare la rete della bandiera. Grandissima parata di Maniero, Lunetta di testa sfiora la rete del poker. Ogunseye stacca di testa ma angola troppo. Pochi minuti alla fine della gara, Reggiana ad un passo dalla vittoria. Ancora un grande intervento di Maniero su Mazzocchi. La Reggiana espugna il campo del Cittadella calando un tris di pregevole fattura. Il risultato non lascia dubbi sull’andamento della gara. (agg. Umberto Tessier)

TRIS DI MAZZOCCHI!

Inizia la ripresa tra Cittadella e Reggiana, la compagine ospite è avanti di due reti. Mazzocchi! La chiude la Reggiana! Laribi serve un gran pallone al compagno di squadra, Maniero esce alla disperata ma viene superato con uno scavetto. Radrezza ci prova dalla distanza, attento Maniero nella circostanza. Laribi ad un passo dal poker! Il calciatore, tutto solo, trova solo la traversa, sulla respinta non riesce a trovare il poker, è notta fonda per il Cittadella. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CITTADELLA REGGIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Reggiana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perchè il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

RADDOPPIA LARIBI

Raddoppia la Reggiana con Laribi! Da punizione pesca Siligardi che serve di nuovo il compagno di squadra, con il sinistro al volo trova un gran gol. Perticone di testa per poco non la riapre! In occasione di un calcio d’angolo colpo di testa del difensore che non trova lo specchio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, fatica tantissimo il Cittadella. Termina la prima frazione di gioco, Reggiana avanti grazie a Yao e Laribi. Il Cittadella non riesce a pungere nella fase offensiva. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA YAO!

Inizia il match tra Cittadella e Reggiana. Yao! La Reggiana avanti dopo appena due minuti di gioco! Su calcio d’angolo Ardemagni allunga per il compagno di squadra che la mette in rete in tutta tranquillità. Una vera e propria doccia fredda per i padroni di casa. I padroni di casa hanno alzato sensibilmente il ritmo per provare a riprenderla subito. Siligardi, ex Parma, raccoglie da fuori area e scaglia un tiro che non trova lo specchio. Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco, resiste il vantaggio della Reggiana siglato da Yao. I padroni di casa continuano ad attaccare senza però trovare al momento il varco giusto. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

I numeri delle due squadre che si affrontano nella diretta di Cittadella Reggiana ci parlano di un vero e proprio testa coda. I veneti sono secondi in classifica con 39 punti, hanno agganciato nell’ultimo turno Monza e Chievo Verona che sono state fermate da una sconfitta. In totale hanno collezionato 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco è il terzo migliore della categoria con 37 reti siglate, sopra solo Lecce a 40 e Empoli a 43. Dietro le cose vanno abbastanza bene con 22 reti siglate. La Reggiana è uscita nell’ultimo turno, grazie a una vittoria, dalla zona playout e oggi ha 24 punti con 7 successi, 3 pari e 13 ko. L’attacco è in grande difficoltà con appena 20 gol fatti, la difesa ha subito 35 reti.

DIRETTA CITTADELLA REGGIANA: TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a Cittadella Reggiana, partita che ha parecchi precedenti nella storia: in totale sono 11, e possiamo notare come la squadra veneta abbia lasciato solo le briciole a quella emiliana, anche se in realtà il quadro non è dominante. Ci sono infatti 4 vittorie del Cittadella e ben 6 pareggi, con un solo successo della Reggiana: quello timbrato nel marzo 2000 al Giglio, autore del gol Giovanni Orfei su calcio di rigore. Eravamo in Serie C, che è stato il contesto nel quale queste due squadre si sono affrontate fino al 2016; poi si sono ritrovate in questo campionato di Serie B. Ad ogni modo possiamo aggiungere che la formazione emiliana non è mai riuscita a vincere al Tombolato, e che ha perso in tre delle ultime quattro occasioni in questo stadio; nel novembre 2015 un Cittadella già primo nel girone A di Serie C aveva vinto una partita ad alta quota prendendosi quella che ancora oggi è l’ultima affermazione interna contro la Reggiana. A segno quel giorno Gianluca Litteri e Manuel Iori nel primo tempo, inutile il gol con cui Angelo Nolé aveva accorciato le distanze. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CITTADELLA REGGIANA: MAL DI TRASFERTA PER GLI OSPITI!

Cittadella Reggiana, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Sfida importante tra due formazioni che stanno però correndo per obiettivi diversi. Il Cittadella dopo un periodo di crisi è tornato alla vittoria sul campo del Pordenone, ed è bastato questo successo per riagganciare il secondo posto in classifica, approfittando dei passi falsi di Monza e Chievo. Segnale che la classifica del campionato di Serie B è ancora aperta ad ogni sviluppo e la squadra allenata da Venturato è chiamata a non mollare l’obiettivo Serie A.

Dall’altra parte la Reggiana continua a non sbagliare un colpo in casa: terza vittoria consecutiva tra le mura amiche contro l’Ascoli dopo quelle contro Vicenza ed Entella ed emiliani di nuovo fuori di un punto dalla zona play off. E’ però in trasferta che la Reggiana non riesce al momento a tornare a fare punti, servirà un’inversione di tendenza su quello che resta comunque uno dei campi più difficili di tutta la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA REGGIANA

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Reggiana allo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Ogunseye. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Alvini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Del Pinto, Varone, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Siligardi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cittadella Reggiana: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.60 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 5.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.70 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA