DIRETTA/ Como Pro Sesto (risultato finale 1-0): Gatto regala i tre punti ai lariani

- Fabio Belli

Diretta Como Pro Sesto. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Como Serie C
Risultati Serie C: il Como (LaPresse)

DIRETTA COMO PRO SESTO (RISULTATO FINALE 1-0): GATTO REGALA I TRE PUNTI AI LARIANI

Il Como soffre per oltre ottanta minuti ma alla fine riesce a battere la Pro Sesto per 1-0 e a mantenere il primato nella classifica del girone A di Serie C con 5 punti di vantaggio nei confronti della Pro Vercelli – che tra poco affronterà la Pistoiese. All’82’ un eccesso di confidenza costa caro a Maldini che perde falla e favorisce la ripartenza devastante di Gatto che dopo una corsa di 35 metri libera il tiro e trafigge Livieri portando avanti la capolista. A ridosso del novantesimo Ferrari potrebbe raddoppiare ma controlla malissimo la sfera che viene così riconquistata dalla formazione ospite che nel recupero non riesce a impensierire Facchin. {agg. di Stefano Belli}

LARIANI MENO BRILLANTI

A venti minuti dal novantesimo regna la noia al Sinigaglia con Como e Pro Sesto sempre sullo 0-0. Dopo essere andati più volte a un passo dal gol nella prima frazione di gioco, i lariani si sono progressivamente spenti e non riescono più a produrre pericoli dalle parti di Livieri. Gli uomini di Parravicini danno la sensazione di volersi quasi accontentare del pareggio e solamente se si presenterà loro qualche occasione colossale in contropiede proveranno a sbloccare la contesa, altrimenti si limiteranno a curare nei minimi dettagli la fase difensiva e a non concedere nulla agli attaccanti di Gattuso. Non a caso la capolista del girone A di Serie C fatica tantissimo a entrare nell’area di rigore avversaria, pur macinando gioco e facendo girare vorticosamente palla i padroni di casa non trovano proprio il modo di pungere la retroguardia ospite. {agg. di Stefano Belli}

PORTA STREGATA PER I LARIANI

Intervallo al Sinigaglia dove si è appena concluso il primo tempo di Como-Pro Sesto, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Quarantacinque minuti di supremazia territoriale da parte dei lariani che nonostante un prolungato possesso palla e innumerevoli manovre offensive impostate non sono riusciti a trovare la via del gol. La capolista del girone A di Serie C fatica a finalizzare e a perfezionare l’ultimo passaggio, come accade al 37’ quando Toninelli in sforbiciata prende male la mira e spedisce la palla sopra la traversa. Tre minuti più tardi Livieri non si fa sorprendere dalla giocata di Gabrielloni e si impossessa della sfera sventando la minaccia nella sua area piccola. Nel recupero il portiere di Parravicini esce dai pali con i tempi giusti e ferma la corsa di Walker verso la porta. {agg. di Stefano Belli}

I LARIANI FANNO LA PARTITA

Al quarto d’ora del primo tempo il punteggio di Como-Pro Sesto vede le due squadre sullo 0-0. Al Sinigaglia i padroni di casa fanno subito sul serio con il diagonale di Walker che al 2’ spaventa Livieri, fortunatamente per la squadra allenata da Parravicini il pallone termina di poco a lato. Successivamente i lariani si affacciano di nuovo in avanti con il cross di Terrani per Solini che fa da sponda per Bellemo che non riesce a deviare in rete. Come da pronostico la capolista del girone A di Serie C ha preso l’iniziativa e fa la partita con gli ospiti che si preoccupano soprattutto di arginare le avanzate degli avversari e sfruttare le ripartenze per contrattaccare. Per adesso prevale l’equilibrio anche se gli uomini di Gattuso danno l’impressione di avere maggiori qualità tecniche, soprattutto a centrocampo. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA COMO PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Pro Sesto è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie C tra Como e Pro sesto e siamo certo ci pare ben utile ora andare a vedere che cosa ci riserva anche lo storico per questo big match della 29^ giornata. I dati a disposizione fortunatamente non sono pochi: dal 1946 a oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 22 occasioni, queste segnate per il quarto e terzo campionato nazionale come pure nella cadetteria. Il bilancio complessivo poi che ricaviamo ci racconta di già 12 successi strappati dal Como e 4 vittorie ottenute dalla Pro Sesto, con solo sei pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Possiamo aggiungere alla nostra piccola analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra i due club è naturalmente recente e risale al turno di andata del campionato in corso della Serie C. Nel 10^ turno ci ricordiamo del successo in trasferta occorso al Como per 1-0: decisiva fu la rete di Gabrielloni.

DIRETTA COMO PRO SESTO: TUTTO FACILE PER LA CAPOLISTA?

Como Pro Sesto, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby lombardo ed esame importante per la capolista che si ritrova ancora in bilico nella corsa al salto diretto in Serie B. Dopo la sconfitta di Busto Arsizio contro la Pro Patria il Como non è sceso in campo nel turno infrasettimanale con la partita di Olbia rinviata a causa di un focolaio Covid da tenere sotto controllo. La formazione lariana ha ripreso ora gli allenamenti e punta la sfida contro i sestesi a +2 sulla Pro Vercelli seconda, seppur con una partita disputata in meno. Ha ben due partite da recuperare invece la Pro Sesto, che nel turno infrasettimanale ha pareggiato senza reti contro la Pro Patria: per la squadra di Parravicini l’obiettivo è innanzitutto blindare una fondamentale salvezza, con la squadra che resta a +5 dalla zona play out ma, come detto, con due partite disputate in meno rispetto alla concorrenza.

PROBABILI FORMAZIONI COMO PRO SESTO

Le probabili formazioni della sfida tra Como e Pro Sesto presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa allenati da Giacomo Gattuso scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini, Iovine; Bellemo, H’maidat; Koffi, Gatto, Daniels; Gabrielloni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Parravicini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Livieri, Magonara, Pecorini, Caverzasi, Bosco; Gualdi, Ruggiero, Di Munno; Sala, Mutton; Cominetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Como e Pro Sesto, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.80 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.75 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA