DIRETTA/ Corea del Nord Giappone (risultato finale 2-1): vittoria al 94mo!

- Michela Colombo

Diretta Corea del Nord Giappone: info streaming video e tv della partita di calcio femminile, oggi e valida per la finale della medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli.

risultati pallone
Diretta Russia Italia, Universiadi 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA COREA DEL NORD GIAPPONE (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA AL 94MO!

Termina qui la diretta di Corea del Nord Giappone con il risultato finale di 2-1. Le coreane riescono ad aver la meglio delle nipponiche in questa finale delle Universiadi di calcio femminile, grazie a un gol arrivato al minuto 94. Quando tutto sembrava indirizzare verso i tempi supplementari è arrivata questa strepitosa rete di Jon che ha fatto completamente esplodere tutta la panchina. E’ stato davvero un duro colpo per il Giappone che era riuscito a rimettere in piedi la partita dopo essere andato sotto al minuto 28 per un gol di Wi Jong-Sim. All’ora di gioco infatti aveva segnato Imai e tutto sembrava far pensare che la gara non sarebbe terminata al novantesimo. Un successo questo che regala alla Corea la possibilità di festeggiare in maniera inattesa la vittoria di questo trofeo. (agg. di Matteo Fantozzi

PARI DI IMAI

La diretta di Corea del Nord Giappone ha superato l’ora di gioco e il risultato è di 1-1. A Wi Jong-Sim ha risposto Imai che ha segnato una splendida rete al minuto 57. Ora che si è sul pari si fa sempre più vicina l’ipotesi tempi supplementari con le due squadre che in questo match si stanno giocando la finale delle Universiadi di calcio femminile. Abbiamo assistito a una partita piena di emozioni con due squadre alla ricerca del bottino pieno anche se l’equilibrio alla fine è stato protagonista. Ci sono comunque ancora venti minuti nei quali potrebbe accadere davvero di tutto. Vedremo se una delle due squadre sarà in grado di tirare fuori l’asso dalla manica per un successo che regalerebbe il trofeo. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL WI JONG-SIM, INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Corea del Nord Giappone e il risultato è di 1-0. Proprio quando le nipponiche sembravano aver dominato in lungo e in largo, pronte per passare in vantaggio è arrivato il gol delle coreane. A sbloccare la partita è stata Wi Jong-Sim al minuto 28, alla fine di una bella azione corale. Per il Giappone c’è tutta la ripresa per provare a ribaltare una gara che in caso di pareggio andrà ai tempi supplementari, ricordiamo infatti che questa è la finale delle Universiadi di calcio femminile. Saranno diversi i calciatori che nella ripresa potranno fare il loro ingresso e cambiare la partita, vedremo come gestiranno le energie delle ragazze a disposizione i due commissari tecnici. Di sicuro ci sarà da divertirsi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANCORA PARI

La diretta di Corea del Nord Giappone è arrivata alla metà del primo tempo e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Pronti via le nipponiche hanno avuto una buona occasione con una percussione sulla destra e una palla spedita fuori di poco da appena dentro l’area di rigore. Al momento però non ci sono state grandissime occasioni, con la gara statica e molto lottata in mezzo al campo, dove le ragazze in campo stanno lottando pallone su pallone. La gara la sta facendo il Giappone, che può contare su una tradizione calcistica più importante a livello femminile, oltre che maschile, rispetto alle avversarie e che ha in mezzo al campo grande tecnica e talento con delle palleggiatrici di assoluto livello. La gara è ancora lunga e può accadere di tutto, speriamo di vedere però molto presto dei gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Si accende la diretta di Corea del Nord Giappone, valida come finale per la medaglia d’oro nel tabellone del calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli e come detto prima l’attesa è grande per questo match, che pure vedrà in campo due nazionali particolarmente solide. Come abbiamo visto prima le coreane si sono rivelate particolarmente prolifiche in questa 30^ edizione della manifestazione ma dall’altre parte vi sono le nipponiche che hanno alle spalle una solida tradizione in questo tipo di eventi. Basterebbe infatti fare solo un piccolo passo indietro e ricordare che già nella precedente edizione nel 2017 le giapponesi vinsero la medaglia di argento, perdendo per 1-0 contro il Brasile. Ancor due anni prima nel 2015 a Gwangju sempre la nazionale femminile di calcio del Giappone fu medaglia di bronzo, dopo la finalina vinta per 5-0 contro la Francia. Ci attende quindi un match davvero unico: si gioca! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA COREA DEL NORD GIAPPONE

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Corea del Nord Giappone di quest’oggi, finale per la medaglia d’oro del calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la finale più prestigiosa in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

FINALE PER L’ORO!

Corea del Nord Giappone, in diretta dallo stadio Ciro Vigorito, è la partita di calcio femminile in programma oggi venerdi 12 luglio 2019, con fischio d’inizio previsto per le ore 21,00. Eccoci al momento clou del tabellone del calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli: questa sera infatti in casa del Benevento Calcio si giocherà la finale per le medaglia d’oro e l’attesa intorno alla sfida è ovviamente grande. A rendere questa partita unica infatti non è solo l’immensa posta in gioco ma anche il valore delle due nazionali chiamate in campo che vantano una solida tradizione in questo tipo di manifestazione. Non scordiamo infatti che solo due anni fa a Cina Taipei poi le nipponiche avevano vinto la medaglia d’argento, perdendo in finale col Brasile. Ora però le ambizioni della nazionale di Satoru Mochizuki sono ancor più alte ovvero la conquista della medaglia d’oro, ma che ci dirà oggi il campo?

DIRETTA COREA DEL NORD GIAPPONE: IL CONTESTO

In attesa di scoprire chi andrà la medaglia d’oro per il calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli è giunto il momento di ricordare come le due nazionali sono approdate a questa diretta Corea del Nord Giappone, di certo un match abbastanza inusuale per il pubblico del Ciro Vigorito. Facendo quindi qualche passo indietro andiamo a vedere il cammino delle nipponiche, vice campionesse in carica per le Universiadi. La nazionale femminile giapponese infatti si è subito messa in luce anche nella fase a girone: qui le asiatiche infatti hanno chiuso da prime il gruppo D, battendo con risultati ampi gli Usa e pure la nostra Italia. Approdate al tabellone finale poi le nipponiche hanno superato col risultato di 3-0 il Canada e la Russia per 2-1 in semifinale: un percorso quindi pulito fino alla finale più prezioso. Cammino privo di sbavature anche per la Corea del Nord, già leader indiscussa nel gruppo A. Le coreane qui infatti hanno chiuso a bottino pieno con le vittorie di Canada e Sudafrica: di fila poi hanno superato per 4-1 le nostre azzurre e pure l’Irlanda col risultato incredibile di 5-0 in semifinale. Visti tali precedenti c’è da aspettarsi una finale per l’oro del calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli quando mai bollente!.

DIRETTA STREAMING VIDEO COREA DEL NORD GIAPPONE, CALCIO UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA