Diretta/ Corea del Sud Senegal U20 risultato finale 3-3 (3-2 dcr) video tv: game over

- Fabio Belli

Diretta Corea del Sud Senegal U20: info streaming video e tv, quote e risultato live del match dei quarti di finale del Mondiale Under 20

Pallone ghana benin
Diretta Ghana Benin (LaPresse)

DIRETTA COREA DEL SUD SENEGAL U20 (3-3; 3.2 dcr): AFRICANI ELIMINATI AI RIGORI

Finisce ai calci di rigore la sfida tra Corea del Sud Senegal U20, dopo che le due Nazionali avevano chiuso i tempi regolamentari sul 2-2 e i supplementari sul risultato di 3-3. Africani in vantaggio al trentasettesimo minuto del primo tempo grazie a Diagne; pareggio coreano nella ripresa con Lee Kang In. Ancora Senegal in gol, questa volta con Niane, al settantaseiesimo minuto. Sembra fatta per la vittoria del Senegal, invece la squadra asiatica rimette il tabellino in equilibrio con Lee Ji Sol a tempo praticamente scaduto. Si procede quindi ai tempi supplementari, con tante altre emozioni dettate dai gol di Cho Young Wook per la Corea del Sud e di Amaodu Ciss per il Senegal. Il 3-3 impone i calci di rigore dove la Corea riesce ad avere la meglio con l’esecuzione decisiva di Oh Se Un in seguito all’errore precedente di Diagne. Vincono gli asiatici per 3-2 alla lotteria dei rigori. Senegal fuori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TEMPI SUPPLEMENTARI!

Prosegue ai tempi supplementari l’incontro Corea del Sud Senegal U20 dopo l’incredibile due a due al termine dei novanta minuti regolamentari. A sbloccare l’equilibrio ci ha pensato Diagne attorno al trentasettesimo del primo tempo, con una giocata che ha permesso alla Nazionale africana di chiudere i primi 45′ in vantaggio. Nella ripresa la Corea del Sud trova il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kang-in Lee al sessantaduesimo. Passano poco più di dodici minuti e il Senegal ritrova la via del vantaggio, questa volta dal dischetto, sempre con Diagne. Con il due a uno il Senegal pensa di avere in tasca la vittoria ma allo scadere è la Corea del Sud a conquistare i tempi supplementari, con una bella inzuccata di Ji Sol Lee. Si va avanti, la partita non è ancora finita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DIAGNE!

Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Corea del Sud Senegal U20 e il risultato è fermo sull’uno a zero per la Nazionale africana. Partita abbastanza equilibrata fino a questo momento, coi senegalesi che l’hanno sbloccata attorno al trentasettesimo minuto grazie ad una giocata di Diagne. Gli asiatici, che fino a questo momento nel torneo avevano dimostrato una certa solidità difensiva, dovranno adesso dimostrare di avere le carte in regole per reagire e rimettere il tabellino in equilibrio. Gli asiatici non devono perdere la testa, resta da giocare ancora un tempo. Il Senegal, dal canto suo, può provare a sfruttare gli spazi che la Corea del Sud potrebbe concedere nel corso dei prossimi minuti. Vedremo se i due commissari tecnici ricorreranno a delle sostituzioni già durante l’intervallo o se ripartiranno con gli stessi schieramenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Corea del Sud Senegal U20 e mentre le formazioni ufficiali della sfida, valevole come quarto di finale dei mondiali di categoria, stanno facendo il loro ingresso in campo, non possiamo non fare ora un piccolo confronto col passato. Facendo riferimento solo alla precedente edizione dei Mondiali infatti notiamo che quest’anno sia la Corea del sud che il Senegal si sono migliorati. Benché certo nell’edizione 2017 entrambe le squadre riuscito a strappare il pass per il tabellone finale va anche aggiunto che il loro cammino si interruppe solo agli ottavi di finale. La Corea del sud, nazione ospitante, infatti chiuse la fase a gironi col secondo posto ma dopo venne buttata fuori dal Portogallo. Simile percorso per il Senegal U20 che chiuso il girone col secondo posto, venne poi sconfitto dal Messico. Ora però è tempo di riscatto e soprattutto di dare la parola al campo, si gioca Corea del Sud Senegal U20! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING E TV: COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che la diretta Corea del Sud Senegal U20 sarà trasmessa in diretta tv esclusiva per tutti gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 203 del satellite, Sky Sport Football. Ci sarà poi la possibilità di seguire l’incontro anche in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite dispositivi mobili come smartphone o tablet o con pc o smart tv sul sito skygo.sky.it.

I NUMERI

Ci avviciniamo a grandi passi al fischio d’inizio della diretta di Corea del Sud Senegal U20, atteso quarto di finale dei Mondiali Under 20 ed è bene andare a ricordare qualche numero che le due squadre hanno fissato in questa manifestazione polacca. Ecco quindi che i coreani finora nelle 4 partite disputate hanno messo a segno 4 gol a favore e ne hanno subiti soltanto due e pure si sono rivelati molto attenti dal punto di vista disciplinare, guadagnandosi appena 4 cartellini gialli. Per il Senegal invece le statistiche ci raccontano di 4 incontri e un totale di 7 reti fatte e solo una incassata finora, questa in occasione degli ottavi di finale contro la Nigeria. Il team africano inoltre si è rivelato molto corretto, con solo 3 ammonizioni ricevute finora. (agg Michela Colombo)

IL CAMMINO

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Corea del Sud Senegal U20 è buona cosa andare a ricordare come queste due formazioni sono arrivate questa sera a giocarsi l’atteso quarto di finale dei Mondiali U20. Ecco infatti che partendo dalla compagine asiatica non possiamo dimenticare che la Corea del sud, selezionata nel gruppo F, ha chiuso la fase a gironi con un buon secondo posto alle spalle dell’Argentina, con 6 punti e due successi ottenuti sulle tre partite disputate. Nel tabellone principale poi i coreani hanno avuto la meglio nel derby asiatico contro il Giappone di soli pochi giorni fa, col risultato di 1-0, firmato da Oh Se-hun. Percorso netto anche per il Senegal U20 che ha invece chiuso il girone A con la prima posizione a quota 7 punti e con un tabellino di due vittorie e un pareggio. Più avanti la formazione africana ha battuto negli ottavi di finale la Nigeria, in un brillante derby che è finito per 2-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Corea del Sud Senegal U20, in diretta dallo Stadion Miejski di Bielsko-Biała, sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.30 sarà una delle sfide dei quarti di finale dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Polonia. Le due formazioni sono arrivate all’appuntamento vincendo due derby continentali. La Corea del Sud si è infatti sbarazzata di un’altra formazione asiatica, il Giappone, mentre il Senegal ha prevalso in uno scontro tra squadre africane contro la Nigeria. Per due potenziali outsider di questo Mondiale di categoria c’è dunque in palio un ambitissimo posto tra le prime quattro della kermesse.

PROBABILI FORMAZIONI STATI UNITI ECUADOR UNDER 20

Le probabili formazioni della sfida tra Corea del Sud e Senegal U20, valevole per i quarti di finale del Mondiale Under 20. La Corea del Sud allenata dal CT Jung-yong scenderà in campo con un 5-3-2 schierato con Lee Gwangyeon; Hwang, Lee Ji-Sol, Kim, Lee Jae-Ik, Jun; Jung-Min, Jeong, Cho; Lee Kangin, Oh,. Risponderà il Senegal del CT Dabo con un 4-2-3-1 schierato con Ndiaye; Dionkou, Cissé, N’Diaye, Aw; Lopy, Diagne; Niane, Ciss, Sagna; Badji.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Senegal favorito per la vittoria contro la Corea del Sud dai bookmaker. Quota per il segno 1 fissata a 3.60 da Bet365, quota per il segno X offerta a 2.90 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.20 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.30 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.55 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA