DIRETTA/ Cosenza-Chievo (risultato finale 1-1) streaming video DAZN: pari al Marulla

- Fabio Belli

Diretta Cosenza-Chievo (risultato finale 1-1), streaming video DAZN: si chiude in parità la gara dello stadio Marulla

Pierini Cosenza Probabili formazioni Serie B, 29^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA COSENZA-CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): FINISCE QUI

E’ terminata proprio in questi istanti la partita fra il Cosenza e il Chievo, gara iniziata alle ore 15:00 e valevole per la nona giornata della B. L’arbitro ha fischia tre volte, decretando la fine del match, e rimandando definitivamente le due squadre negli spogliatoi sul risultato finale di uno a uno, parità. Un punto a testa quindi per Cosenza e Chievo, un pari “inutile” visto che i cosentini non migliorano la propria classifica, rimanendo in acque troppo agitate, così come i gialloblu, ancora lontani dalla zona che conta. Un secondo tempo in cui le due squadre hanno provato a collezionare qualche azione da gol, ma senza mai trovare la rete del vantaggio. Decidono così i due gol siglati nel primo tempo, quello di Esposito per il Chievo all’ottavo di gioco, e il successivo pareggio di Bruccini al 36esimo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA CHIEVO (RISULTATO 1-1): BRUCCINI SFIORA IL GOL

Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora di gioco a Cosenza, per la sfida fra i campani di casa e il Chievo, nono appuntamento con la cadetta. Partita che si trova al settantacinquesimo minuto di gioco sul risultato sempre di parità, uno a uno. Cosentini che avevano segnato la rete dell’uno a due, ma l’arbitro ha annullato il gol per fuorigioco: a gonfiare la rete era stato ancora capitan Bruccini, già in gol al 36esimo del primo tempo, ma il direttore di gara ha bloccato tutto. Difficile capire se il giocatore fosse in gioco o meno, sembrerebbe questione di millimetri. Al 70esimo è stato invece Obi, giocatore ex Inter, a sfiorare il gol, dopo bel colpo di testa su calcio d’angolo, con sfera finita a lato. Un finale di match che si preannuncia infuocato. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA-CHIEVO (RISULTATO 1-1): TENTATIVO DI RODRIGUEZ

Ricomincia il secondo tempo della partita fra Cosenza e Chievo, e siamo a circa il sessantesimo minuto di gioco allo stadio Marulla, con le due squadre sul risultato sempre di uno a uno. I gialloblu sono partiti subito forti nel secondo tempo, con una bell’occasione capitata sui piedi di Rodriguez, che però da ottima posizione ha fallito il bersaglio. Da segnalare come il Chievo abbia effettuato un cambio all’intervallo: fuori Pucciarelli dentro Serge. Se la gara dovesse terminare in parità, entrambe le squadre perderebbero posizioni in classifica: i cosentini scivolerebbero infatti in diciassettesima posizione con otto punti, mentre il Chievo calerebbe in settima a quota 14. I clivensi hanno vinto sei gare contro il Cosenza, ma in trasferta due successi a testa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA CHIEVO (RISULTATO 0-1): SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO

E’ terminato proprio in questi istanti il primo tempo della partita fra Cosenza e Chievo, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie B edizione 2019-2020. L’arbitro ha portato il fischietto alla bocca rimandando negli spogliatoi le due squadre sul risultato di uno a uno. La partita è tornata in equilibrio dopo che il Cosenza ha trovato il gol del pareggio: ci ha pensato Bruccini, il capitano della compagine campana, a riequilibrare l’incontro dopo un bel colpo di testa che ha anticipato Dickmann. Per il centrocampista offensivo si tratta del terzo gol di fila dopo la doppietta al Cittadella. Il Chievo aveva segnato all’ottavo minuto con Esposito su punizione. La redazione vi da appuntamento alla seconda frazione di gioco per un nuovo aggiornamento sulla sfida del Marulla. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA-CHIEVO (RISULTATO 0-1): CI PROVA RIVIERE

Mezz’ora di gioco circa a Cosenza, per la partita fra i cosentini di casa e il Chievo di Verona. Il match di Serie B, al momento in cui vi scriviamo, si trova ancora sul risultato di una rete a zero per gli ospiti veneti, dopo che Esposito l’ha sbloccato all’ottavo minuto di gioco. Da segnalare i primi due ammoniti del match: al ventunesimo di gioco è toccato a Dickmann, terzino dei gialloblu, per aver trattenuto in maniera vistosa Legittimo. Quindi è stata la volta del tecnico del Cosenza, Braglia, per alcune proteste di troppo. Da segnalare un’occasione da rete per Riviere al 25esimo, dopo un tiro insidioso da posizione defilata, per il resto è successo poco o nulla, con il Chievo che sta legittimando il vantaggio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA CHIEVO (RISULTATO 0-1): ESPOSITO!

Siamo al quindicesimo minuto di gioco circa allo stadio Gigi Marulla di Cosenza, dove si sta svolgendo la gara fra i padroni di casa e il Chievo Verona. Al momento le due formazioni si trovano sul risultato di 0 a 1 per gli ospiti, con la sfida che si è sbloccata pochi minuti fa. Ci ha pensato Esposito a portare in vantaggio i suoi grazie ad una splendida rete: il giovane talento classe 2000 è uno specialista sui calci piazzati e anche oggi non ha deluso le attese. Gialloblu in vantaggio alla prima vera occasione del match. Cosenza vicino al pareggio al decimo di gioco in maniera un po’ rocambolesca dopo un rinvio maldestro di Dickmann finito sui piedi dell’attaccante di casa, Riviere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA COSENZA CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pronti al via di Cosenza Chievo, possiamo notare che i veneti sembrano finalmente aver fatto il salto di qualità: con la vittoria sull’Ascoli la striscia di risultati utili è arrivata a sette partite, ma quello che è cambiato è che, se in precedenza c’erano stati tre pareggi consecutivi, adesso i gialloblu arrivano da due successi nei quali hanno anche segnato un totale di 6 gol. Inoltre, per la seconda volta in questo campionato il Chievo ha mantenuto la sua porta inviolata, e il 2-0 rifilato ai marchigiani ha rappresentato la prima vittoria ottenuta al Bentegodi; tanti motivi per cui essere soddisfatti, ma la squadra punta la promozione diretta e sa dunque di dover alzare ancora l’asticella. Non resta adesso che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose: leggiamo insieme le formazioni ufficiali della partita, la diretta di Cosenza Chievo comincia! COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Idda, Capela, Legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciadone; Carretta, Riviere, Baez. CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Garritano, Obi, Esposito; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cosenza Chievo, sabato 26 ottobre, non sarà disponibile sui canali televisivi in chiaro o a pagamento, sul satellite o sul digitale terrestre. DAZN avrà l’esclusiva del match in diretta streaming video via internet per tutti coloro che si collegheranno tramite pc al sito dazn.it, o con smart tv o dispositivi mobili come smartphone o tablet sull’applicazione DAZN.

TESTA A TESTA

Cosenza Chievo è una partita che non ha pochi precedenti, ma che non si giocava dal 2001: da allora infatti i clivensi sono saliti in Serie A e vi hanno giocato 16 degli ultimi 17 campionati. Quando hanno conosciuto la retrocessione, il Cosenza era nel frattempo scivolato nelle serie minori; dunque l’ultima partita disputata in Calabria rimane quella del dicembre 2000, che un Chievo già in alta classifica aveva vinto 2-1. Dobbiamo tornare al maggio dello stesso anno per trovare l’ultima affermazione interna dei lupi, un 2-0; Cosenza che nel febbraio 1999 si era anche imposto al Bentegodi con il risultato di 3-0. Il quadro degli ultimi dieci precedenti ci fornisce una situazione di equilibrio: le vittorie del Cosenza sono cinque a fronte di tre successi del Chievo, con due pareggi che sono entrambi degli 11. Tutte queste partite fanno riferimento al torneo cadetto, sarà interessante scoprire come andranno le cose oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Il protagonista atteso di Cosenza Chievo potrebbe essere Riccardo Meggiorini: a 34 anni l’attaccante sta ancora dimostrando di poter essere decisivo, e ha ancora un posto da titolare nel reparto offensivo della squadra. E’ passato tanto tempo da quell’unica presenza registrata con l’Inter: da quel momento Meggiorini ha iniziato un percorso che lo ha portato a giocare in varie squadre, dallo Spezia al Cittadella passando per il Pavia e poi ancora a Bari e Bologna, poi il prestito al Novara nella stagione in Serie A. Meggiorini ha poi disputato due anni con il Torino, prima di arrivare al Chievo: questa è la sua sesta stagione in gialloblu e gli allenatori che si sono alternati in panchina ne hanno sempre apprezzato le doti di raccordo tra i reparti e di fatica, a prescindere dal numero dei gol. Non fa eccezione Michele Marcolini, che punta su di lui per provare a prendersi immediatamente la promozione in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cosenza Chievo, diretta da Marini, si gioca sabato 26 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Luigi Marulla-San Vito di Cosenza, e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento in serie positiva, da ben 7 partite il Chievo, da 4 il Cosenza che dopo tre pareggi consecutivi è tornato alla vittoria, la prima per i silani in questo nuovo campionato cadetto, contro il Cittadella in trasferta. Colpo a sorpresa che ha dato un calcio alla crisi dei rossoblu, che affronteranno però ora un esame severo contro un Chievo in crescita e capace di rilanciarsi verso i piani alti della classifica dopo un avvio difficile. Dopo la rocambolesca vittoria a Livorno prima della sosta i veneti hanno piazzato l’acuto in casa contro l’Ascoli ottenendo la loro seconda vittoria consecutiva e portandosi in solitudine al sesto posto in classifica, ma a due sole lunghezze da Crotone ed Empoli al secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CHIEVO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cosenza Chievo, sabato 26 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Luigi Marulla-San Vito di Cosenza, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. Il Cosenza di Piero Braglia giocherà con un 4-3-3: Perina, Corsi, Monaco, Idda, Legittimo, Bruccini, Kanoutè, Sciaudone, Carretta, Riviere, Baez Stabile. Il Chievo di Michele Marcolini risponderà con un 4-3-1-2 così schierato: Semper, Dickmann, Cesar, Vaisanen, Frey, Segre, Esposito, Obi, Vignato, Meggiorini, Rodriguez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere su Cosenza Chievo, le quote dell’agenzia di scommesse Snai fanno cadere i favori del pronostico sulla formazione calabrese. Vittoria interna quotata 2.55, eventuale pareggio proposto a una quota di 3.20 mentre l’affermazione in trasferta viene invece offerta a una quota di 2.75. Per quanto riguarda il numero dei gol complessivamente realizzati dalle due squadre nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 e under 2.5 quotato invece 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie