DIRETTA CROTONE TARANTO (RISULTATO 2-2): FINE SECONDO TEMPO
Due cartellini gialli estratti dal direttore di gara: Gomez e Calvano. Pareggia i conti il Taranto con la rete del solito ex Palermo Kanoute. Per lui sono 12 in campionato. Tiro in area di rigore e palla in rete con l’esultanza da parte degli ospiti. Passano solamente 8 minuti e il Taranto si porta addirittura sopra ancora una volta con la rete firmata dal senegalese.
Momento di forma eccezionale per il jolly offensivo dei pugliesi che dopo aver realizzato la rete del pareggio firma anche il raddoppio con un’azione in solitaria e destro molto potente che buca le mani al portiere avversario. Crotone che attacca e si guadagna anche la possibilità di poter calciare direttamente dagli 11 m. Dal dischetto si presenta Gomez che si fa ipnotizzare dal portiere e sbaglia un’opportunità incredibile. Il direttore di gara però ordina la ripetizione e questa volta l’attaccante non sbaglia portando la gara sul pareggio.
DIRETTA CROTONE TARANTO (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Crotone e Taranto, immediatamente occasione per gli ospiti che vanno vicinissimo al pari con Bifulco. Il centrocampista offensivo del Taranto va al tiro da buona posizione con la palla che non esce di molto. Un cambio nelle fila del Crotone. Inizia la sfida per D’Ursi mentre termina quella di Kostadinov.
Si fa vedere anche il Crotone in zona offensiva con la conclusione da fuori tentata da Vitale, palla direttamente alle braccia del portiere. Grande occasione per il Taranto che per poco non trova il pari. Azione solitaria da parte sempre di uno scatenato Bifulco che si ritrova davanti al portiere Dini ma si fa ipnotizzare sparando alto sopra la traversa. (Marco Genduso)
DIRETTA CROTONE TARANTO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Vantaggio del Crotone che porta la firma di Guido Gomez. Ottima azione che parte dalla fascia destra con la volata di Battistini e stacco di testa dell’attaccante del Crotone che proietta il pallone in porta. Vantaggio della squadra di casa che sfrutta una delle primissime occasioni per portarsi sopra nel risultato. Primo cartellino giallo che viene estratto nei confronti di D’Angelo.
L’ex calciatore dell’Avellino si becca questa sanzione regalando il calcio di punizione agli ospiti. Calcio di punizione battuto dal Taranto che però non viene sfruttato e di conseguenza palla regalata al Crotone. Fallo su Gomez calcio di punizione battuto da Tribuzzi con il Taranto che si salva. Occasione importante per il Taranto nel tentativo di recuperare la sfida. Tentativo da parte dell’attaccante ex Bari Simeri che si spegne sul fondo. Duplice fischio e squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA CROTONE TARANTO (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida che vede affrontarsi Crotone e Taranto. Il primo tiro della partita è quello realizzato da Gigliotti con il pallone che viene deviato in calcio d’angolo. Cross in mezzo e tentativo da parte di Rispoli che non impatta al meglio con il pallone che termina fuori. Taranto che si fa vedere in avanti con la giocata a liberare la velocità dell’ex calciatore del Palermo Kanoute che riesce comunque a crossare non pescando in mezzo l’ex attaccante del Bari Simeri.
Gioco momentaneamente fermo e dopo qualche istante si ritorna in campo con la nuova occasione per il senegalese Kanoute che non riesce a servire il compagno al centro. Ritmi non molto alti fino a questo momento con il Taranto che va ancora alla conclusione da fuori, questa volta con il tentativo provato da Matera. (Marco Genduso)
DIRETTA CROTONE TARANTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Tutto è pronto ormai per dare il via alla diretta di Crotone Taranto, ci resta giusto il tempo di presentare le statistiche stagionali per capire come calabresi e pugliesi si approcciano a questa partita del girone C di Serie C. Abbastanza bene finora il Crotone, per i calabresi possiamo annotare 42 punti in classifica con undici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, squadra comunque di notevole valore come dimostra il +11 della differenza reti, dal momento che il Crotone finora ha segnato 40 gol e ne ha invece incassati 29.
Per il Taranto questo è senza ombra di dubbio un campionato positivo, perché spiccano ben tredici vittorie a fronte di sei pareggi e sette sconfitte, per un totale di 45 punti in classifica. I gol segnati sono 31 ma quelli al passivo solamente 23, per cui i pugliesi possono godere anche di un bel +8 nella voce della differenza reti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Crotone Taranto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CROTONE TARANTO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Essendo la Serie C un’esclusiva Sky, l’unico modo per seguire la diretta di Crotone Taranto sarà sui canali della tv satellitare in questione. In più servirà acquistare un pacchetto Calcio. Con le medesime modalità, anche sulla piattaforma di NowTv sarà possibile seguire questo match.
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Crotone Taranto vede scendere in campo due formazioni che dal 2008 al 2023 si sono ritrovate l’una contro l’altra in 5 occasioni. Lo storico di queste 5 partite sorride al Crotone con ben tre successi; le restanti sfide sono terminate una in pareggio e l’altra con il successo del Taranto. Crotone che ha avuto la meglio il 2 novembre 2008 vincendo di misura in casa del Taranto. Successo anche nella gara di ritorno in casa con il risultato di 2-0.
Pareggio con un roboante 2-2 nel 2022 con le reti per il Taranto da parte di Antonini Lui e Tommasini; per il Crotone reti firmate da Chirico e Mogos. Crotone che ebbe la meglio nella gara di ritorno imponendosi grazie alla rete dei primi minuti da parte di Crialese. L’ultima sfida giocata da queste due formazioni è stata vinta dal Taranto. Si trattava della gara di andata di questo campionato e furono decisivi i gol firmati da Kanoute e Cianci. A nulla servì la rete di Tumminello. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Palati di calcio raffinati vorranno sicuramente seguire la diretta di Crotone Taranto, l’ora X è fissata per oggi 18 febbraio alle ore 20,45 e l’incontro sarà valido per la 27ª giornata di Serie C. Il Crotone pur giungendo alla partita dopo due pareggi consecutivi, non riesce a schiodarsi dal suo sesto posto. La squadra di casa cercherà di riscattarsi in questa sfida casalinga, puntando a riconquistare terreno e cercare un piazzamento migliore in ottica playoffs.
Dall’altra parte del campo i pugliesi del Taranto si presentano all’incontro con una solida posizione in classifica, attualmente infatti occupano la quarta posizione dopo la recente vittoria per 1-0 contro il Giugliano che ha dato morale in tutto l’ambiente per cercare di far tornare il club pugliese in Serie C.
CROTONE TARANTO: PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme le probabili formazioni della diretta di Crotone Taranto: per i padroni di casa sembra che l’attaccante Gomez, vero e proprio perno dell’attacco, sarà confermato nel ruolo di guida per mettere in difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti, infatti a meno di stravolgimenti, è impensabile di lasciarlo in panchina.
Per quanto riguarda il Taranto la giovane stella Kanoute dovrebbe ricevere spazio e fiducia dall’inizio, dopo aver segnato nella precedente giornata, l’attaccante è una minaccia poliedrica in attacco, capace di accentrarsi e segnare anche di testa, diventando di fatto una prima punta aggiunta.
CROTONE TARANTO, LE QUOTE
Passiamo in rassegna le quote della diretta di Crotone Taranto prendendole gentilmente dal sito di Bet365: il segno 1 è quotato a 2,3 mentre il pareggio a 2,6. La vittoria pugliese invece è quotata con un 2,8.