Diretta Diamond League 2025 Silesia streaming video Rai: orario, risultati e programma della kermesse di atletica a Chorzow.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA: GIORNATA DELUDENTE
Prosegue la Diamond League Silesia 2025. Dopo il secondo posto di Fabbri, non va bene la prova del salto in alto per Gianmarco Tamberi, che chiude all’ultimo posto. Dopo aver aperto la finale con un errore dai 2.14 metri, Tamberi non va oltre i tre errori ai 2.18, fermandosi dunque alla misura: è stato l’unico tra gli undici in gara a non riuscire ad andare avanti, rimanendo dunque a bocca asciutta, e finendo all’ultimo posto. Poco dopo nel salto in lungo, Larissa Iapichino si è posizionata solo sesta con un 6.61: a vincere è stata J. Moore con 6.85. Tra gli italiani in gara anche Alessandro Sibilio per i 400 metri a ostacoli maschili: l’atleta italiano si è posizionato però solamente all’ultimo posto, dunque nono. Una giornata dunque non indimenticabile per gli azzurri che festeggiano solamente con Fabbri, che ha ottenuto il secondo posto e vinto la medaglia d’argento. (agg. JC)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA: FABBRI SECONDO MIGLIORE
Nella Diamond League 2025 Leonardo Fabbri festeggia il primo podio. L’azzurro ottiene un secondo posto nella finale del getto del peso, con il risultato di 22.10 metri. Davanti a lui solamente Payton Otterdhal con 22.28 metri. Terzo Joe Kovacs con 21.82. Ha fatto molto peggio Zane Weir, l’altro azzurro in gara, con un piazzamento che lo vede al nono posto. Ora, dopo il getto del peso, anche noto come Shot Out, spazio al salto in alto: gareggia per l’Italia Gianmarco Tamberi. Sempre nel pomeriggio, già cominciato, il salto in lungo femminile con l’azzurra Larissa Iapichino in gara. (Agg. JC)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA: DIVERSI ITALIANI IN GARA
Si torna in pista per la Diamond League 2025, con l’evento in programma in Polonia per la 12esima tappa stagionale, che avvicina sempre di più gli atleti alle Finals di fine agosto. L’appuntamento è, appunto, in Polonia, in Slesia. Allo Silesia Kamila Skolimowska Memorial 2025 si parte con il Maschile Shot Out Finale, in programma alle ore 14.05. A seguire il Maschile High Jump Finale, con il femminile Long Jump che comincerà qualche minuto più tardi. Infine alle 15:33 è in programma il Maschile Pole Vault con la Finale. Vari gli atleti italiani in gara, con Weir e Fabbri per lo Shot Out e Gianmarco Tamberi – da pochissimo diventato papà – che gareggerà nel salto in alto alle 15:01. Per il salto in lungo femminile ci sarà in gara Larissa Iapichino. (Agg. JC)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA: TANTI NOMI AL VIA!
Siamo alla diretta Diamond League 2025 Silesia, che rappresenta un gran bell’appuntamento con l’atletica mondiale: la giornata è quella di sabato 16 agosto, la location è Chorzow che per l’Italia rimane comunque storica, perché è qui che gli azzurri hanno vinto i Giochi Europei a squadre per la prima volta.
Per quanto riguarda i nomi, attenzione perché la diretta Diamond League 2025 Silesia è ricca: basterebbe solo la notizia del grande ritorno di Noah Lyles, campione olimpico in carica che si cimenterà naturalmente sui 100 metri, anche se la sfida con Marcell Jacobs potrebbe non esserci.
L’azzurro infatti sembra voler puntare la Diamond League di Bruxelles, ma la presenza degli italiani qui sarà comunque importante: il focus forse lo possiamo fare su Gianmarco Tamberi, che tornerà dunque a confrontarsi con la pedana del salto in alto.
Alle Olimpiadi Tamberi era stato debilitato da una colica renale e non era riuscito a difendere la medaglia d’oro vinta a Tokyo; adesso ci riprova nella diretta Diamond League 2025 Silesia, della quale possiamo provare a scoprire il programma segnalando quelle che sono le gare più importanti con i loro protagonisti, detto che si comincerà già nel primo pomeriggio.
DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE
La diretta Diamond League 2025 Silesia sarà innanzitutto su Rai Sport in chiaro, poi anche sui canali di Sky Sport; la diretta streaming video sarà dunque disponibile sia su Rai Play che su Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA SU RAIPLAY
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 SILESIA: IL PROGRAMMA
Come dunque abbiamo detto, la diretta Diamond League 2025 Silesia prende il via presto: alle ore 14:05 è previsto l’inizio del getto del peso maschile ed è già una gara importante per noi, perché sia Leonardo Fabbri che Zane Weir saranno presenti in pedana e Fabbri almeno sulla carta sarebbe anche il favorito.
Abbiamo detto del salto in alto maschile che inizia alle ore 15:01, mentre un quarto d’ora più tardi ecco il salto in lungo femminile: Larissa Iapichino è iscritta alla gara ed è quella con il miglior personale stagionale, anche suo record in carriera, in una competizione nella quale è presente Malaika Mihambo.
La chiusura sarà dedicata ai 100 metri femminili, alle ore 17:53, e qui certamente ci divertiremo: anche Sha’Carri Richardson ha deciso di partecipare e con lei ci saranno anche Dina Asher-Smith e Melissa Jefferson-Wooden, la gara maschile invece scatterà alle 16:58 e abbiamo già detto di Noah Lyles, ma sono in pedana anche Kenneth Bednarek e Kishane Thompson che quest’anno ha corso in 9.75 e dunque si candida alla vittoria. Insomma: la diretta Diamond League 2025 Silesia promette davvero spettacolo, noi possiamo solo sperare che gli italiani siano in grado di farsi valere una volta di più.