Diretta Diamond League Zurigo 2025 streaming video Rai: orario e risultati delle gare, in pedana per l’Italia Fabbri e Furlani (oggi 27 agosto)
DIRETTA DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025: MATTIA FURLANI SECONDO
Nella diretta Diamond League Zurigo 2025 è terminata anche la gara di salto in lungo: davvero ottima la prova di Mattia Furlani, l’italiano più brillante in questa prima giornata di Finali, perché l’azzurro nel suo quinto tentativo è riuscito a saltare 8.30 piazzandosi così in seconda posizione, alle spalle di Simon Ehammer per questione di due centimetri e davanti all’australiano Liam Adcock, che ha risposto arrivando però a 8,22 e dunque sempre alle spalle. Nell’ultima rotazione le cose non sono cambiate: Adcock si è migliorato di due centimetri ma non ha comunque tolto il bel secondo posto a Furlani.
Vittoria per lo svizzero Ehammer e quarta posizione per Wayne Pinnock, uno dei due giamaicani in gara questa sera, con 8,15 saltato al primo tentativo, quando si era portato nettamente al comando ma prima che gli altri entrassero in ritmo. Nel salto con l’asta vittoria per Armand Duplantis questa volta messo a dura prova dal greco Emmanouil Karalis, sempre il suo più fiero avversario, anche perché le condizioni della pedana hanno impedito al leggendario svedese di spiccare il volo, tanto che si è fermato a 6.00 metri che è una misura nettamente inferiore al suo record del mondo e alle sue possibilità. (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025 IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La diretta Diamond League Zurigo 2025 in tv per questa prima giornata delle finali sarà anche in chiaro su Rai Due dalle ore 17.30, oltre che sui canali di Sky Sport. Avremo quindi anche la diretta streaming video tramite i servizi di entrambe le emittenti.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 ZURIGO STREAMING VIDEO RAIPLAY
DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025: SESTO POSTO PER FABBRI E BRUNI
Ecco i primi aggiornamenti dalla diretta Diamond League Zurigo 2025: la finale femminile di salto con l’asta è stata vinta da Katie Moon con la misura di 4,89 e un primo posto davanti alla connazionale Sandi Morris che non ha superato 4,89. Per Roberta Bruni una sesta posizione in 4,45 che certamente non è soddisfacente in termini di risultato odierno, ma se non altro rappresenta un miglioramento rispetto alla gara di Bruxelles e dunque bisogna guardare soprattutto il percorso. Nel getto del peso maschile la differenza l’hanno fatta gli statunitensi.
Joe Kovacs all’ultimo lancio si è attestato a 22,46 superando se stesso (aveva lanciato 22,10) e soprattutto un comunque ottimo Adrian Piperi. Terza posizione per Payton Otterdahl e dunque podio tutto a stelle e strisce; niente da fare per Leonardo Fabbri, che nella diretta Diamond League Zurigo 2025 20,96 ma poi non è più riuscito a migliorarsi incappando anche in un nullo, in generale prova non bruttissima per l’azzurro che ha avuto un altro paio di tentativi vicini alla misura migliore ma non sufficienti, anche per lui sesto posto. Intanto abbiamo Armand Duplantis già al comando della gara del salto con l’asta, per lui è in arrivo un altro record del mondo? (agg. di Claudio Franceschini)
DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025: COMINCIANO LE GARE
Pochissimi minuti al via della diretta Diamond League Zurigo 2025, che come abbiamo accennato metterà immediatamente in copertina Leonardo Fabbri. Vogliamo ricordare che questo è uno dei meeting più prestigiosi in assoluto per l’atletica leggera mondiale, non a caso scelto per essere la finale del circuito del Diamante. Basterebbe dire che la prima edizione risale addirittura al 1928, quindi il Weltklasse Zürich si avvicina ormai a completare un secolo di storia.
L’elenco dei record del Mondo stabiliti nel corso del meeting di Zurigo è quindi evidentemente assai lungo e con tanti nomi leggendari lungo buona parte della storia dell’atletica mondiale, anche se nel XXI secolo se ne contano solamente due. Nel 2006 il 9”77 di Asafa Powell sui 100 metri, nel 2009 invece i 5,06 metri di Yelena Isinbayeva nel salto con l’asta. Adesso però conta l’attualità, con Fabbri e poi Mattia Furlani speriamo di poter colorare d’azzurro Italia la diretta Diamond League Zurigo 2025 nella prima giornata delle finali! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025: IL PRIMO GIORNO DELLE FINALI
È il culmine di un lungo cammino durato mesi attraverso i principali meeting della stagione di atletica leggera: la diretta Diamond League Zurigo 2025 comincia oggi, mercoledì 27 agosto, sarà un appuntamento doppio quello con il classico Weltklasse allo stadio Letzigrund di Zurigo, che funge da finale e quindi fra oggi e domani prevederà la disputa di tutte le specialità nelle quali si deve assegnare il Diamante.
Oggi sarà un inizio abbastanza “leggero”, cinque finali di specialità vengono anticipate rispetto al grosso del programma che sarà domani, ma guai a sottovalutare la diretta Diamond League Zurigo 2025, soprattutto in ottica italiana, perché due delle finali più importanti per i nostri colori sono in programma già oggi.
Alle ore 17.05 si comincerà con il getto del peso, sia al maschile sia al femminile. Per noi ovviamente ci saranno al centro dell’attenzione gli uomini grazie a Leonardo Fabbri, vice-campione del Mondo e campione europeo, una delle punte di diamante della nostra atletica, che tra l’altro è in splendida forma come testimoniano i due secondi posti ottenuti tra Chorzow e Losanna nelle ultime due gare.
Fabbri dunque lancerà nella diretta Diamond League Zurigo 2025 la sfida ai migliori rivali al mondo, a cominciare dal tris di statunitensi formato da Joe Kovacs, Payton Otterdahl e Adrian Piperi, ai quali si aggiungono il neozelandese Tom Walsh e il giamaicano Rajindra Campbell, perché ricordiamo che alle finali si qualificano i migliori sei di ciascuna specialità.
DIRETTA DIAMOND LEAGUE ZURIGO 2025: FABBRI E FURLANI OGGI PER L’ITALIA
Senza dubbio la diretta Diamond League Zurigo 2025 sarà in ogni specialità anche una sorta di prova generale per gli ormai imminenti Mondiali di Tokyo, ciò vale per Leonardo Fabbri nel getto del peso ma anche per un’altra nostra punta di diamante, il giovanissimo fenomeno del salto in lungo che naturalmente è Mattia Furlani, la cui gara allo stadio Letzigrund oggi avrà inizio alle ore 18.35 e sarà l’ultima del mercoledì di grande atletica leggera. Il bronzo olimpico e campione del Mondo indoor avrà quindi un’altra occasione per mostrare il suo talento.
Mattia Furlani dovrà affrontare nel salto in lungo maschile per la diretta Diamond League Zurigo 2025 una concorrenza naturalmente eccellente. L’australiano Liam Adcock (19), i due giamaicani Wayne Pinnock e Carey McLeod, naturalmente l’immancabile greco Miltiadis Tentoglou e anche il padrone di casa svizzero Simon Ehammer. In palio, oltre alla gloria e tanta fiducia verso i Mondiali, anche il proverbiale diamante e il premio in denaro per colui che si laureerà il migliore di ogni specialità.