DIRETTA/ Borussia Dortmund Lazio (risultato finale 1-1) streaming: Inzaghi imbattuto

- Fabio Belli

Diretta Dortmund Lazio. Streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.

Immobile gol Lazio Dortmund lapresse 2020 640x300
Lazio vicina alla qualificazione agli ottavi di Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND LAZIO (RISULTATO FINALE 1-1): INZAGHI IMBATTUTO

Resta imbattuta la Lazio nel girone di Champions League, anche se il pari a Dortmund non serve per la qualificazione anticipata. La Lazio si giocherà il passaggio agli ottavi di finale in casa contro il Bruges, chiamata a non perdere per evitare il terzo posto. Ma il finale di partita degli uomini di Inzaghi è stato arrembante, col gol della vittoria sfiorato da Immobile, con una frustata da fuori area tolta da Burki dall’angolino basso, e con una punizione di Andreas Pereira che il portiere svizzero dei gialloneri è andato a togliere volando da sotto la traversa. Verdetti rimandati all’ultima giornata, ma la Lazio europea si conferma avversario duro per tutti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA DORTMUND LAZIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Borussia Dortmund Lazio sarà disponibile soltanto agli abbonati ai canali sportivi della televisione satellitare Sky, che dunque la potranno seguire attraverso il loro decoder ma anche, qualora non possano mettersi davanti a un televisore, in diretta streaming video e senza costi aggiuntivi, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

IMMOBILE SU RIGORE!

Nel secondo tempo dopo 2′ Luis Alberto cerca subito la conclusione dalla distanza, col pallone che finisce abbondantemente alto. Al 5′ però il Borussia Dortmund va molto vicino alla conclusione, bella combinazione che manda Reyna al tiro, stavolta Reina è molto reattivo e respinge. La Lazio prova ad alzare il baricentro, una conclusione dalla distanza di Patric finisce abbondantemente fuori, quindi al 16′ Immobile arriva alla conclusione di prima intenzione che trova però la pronta risposta di Burki. Schulz prende il posto di Guerreiro tra i tedeschi, ma la Lazio insiste: bella discesa di Hoedt sulla sinistra che l’olandese chiude con un tiro-cross che sfiora la traversa. Quindi, al 22′ proprio Schulz stende Milinkovic appena dentro l’area di rigore: è penalty che Immobile trasforma, riportando la Lazio in parità. (agg. di Fabio Belli)

REINA SBAGLIA, GUERREIRO PUNISCE

Hazard ci prova al 26′ con un destro che finisce abbondantemente a lato, poi al 29′ gran bell’azione della Lazio, con Fares che tocca per Correa, bravo ad aprire sulla destra per Milinkovic-Savic: il serbo pecca d’altruismo e prova a servire Acerbi, in fuorigioco a centro area, invece di tentare la conclusione da posizione invitante. Risponde il Borussia Dortmund con una tripla occasione: gran risposta di Reina su Hazard, ma sulla ribattuta di Resu il pallone passa tra le gambe del portiere laziale ma finisce d’un soffio a lato. La partita sembra scorrere tranquilla verso l’intervallo, ma al 45′ c’è un rinvio-kamikaze di Reina che consegna palla al Dortmund, i gialloneri scendono centralmente e Guerreiro infila il portiere spagnolo tra le gambe, portando in vantaggio i tedeschi praticamente all’ultimo secondo del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

CORREA SPRECA!

I tedeschi partono ad alti ritmi e dopo 2′ Bellingham sfrutta un errore di Patric e va al tiro, trovando la deviazione di Acerbi in angolo. Reina blocca con sicurezza una rasoiata di Reus, quindi al 14′ si fa vedere in avanti la Lazio, Morey libera di testa su un cross di Fares, quindi Immobile non aggancia d’un soffio un pallone interessante in area di rigore avversaria. La Lazio col passare dei minuti guadagna metri e al 19′ va molto vicina al vantaggio: Correa scambia con Immobile, l’argentino si ritrova in area a tu per tu con Burki che esce a valanga e chiude lo specchio, impedendo all’argentino di insaccare. La Lazio fa girare ora il pallone con buona disinvoltura, Dortmund sempre pericoloso nelle ripartenze. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Dando uno sguardo ai numeri che ci portano alla diretta di Borussia Dortmund Lazio ci presentano le due squadre che comandano il Gruppo F di Champions League. I gialloneri sono primi con 9 punti grazie a 3 vittorie e 1 sconfitta. La squadra tedesca non conosce mezze misure in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie, tanto che fino a questo momento non ha mai pareggiato. Dopo il brutto ko di apertura, proprio contro la squadra di Simone Inzaghi, sono arrivati 3 successi. Al debutto sono arrivate anche le uniche reti, tre, subite fino a questo momento. L’attacco ha risposto molto bene con ben 9 reti siglate. La Lazio è una delle poche squadre che in questa competizione è ancora imbattuta. In 4 gare sono arrivati 2 successi e 2 pari, ma nessun ko. La difesa ha fatto bene con 4 reti incassate, anche l’attacco gira bene con 8 reti siglate. Sicuramente il match di oggi darà un taglio definitivo al discorso qualificazione per le due compagini. Ecco allora le formazioni ufficiali, la diretta di Borussia Dortmund Lazio comincia! BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Morey, Delaney, Bellingham, Raphael Guerreiro; Reyna, T. Hazard; Reus. Allenatore: Lucien Favre LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; J. Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

DIRETTA BORUSSIA DORTMUND LAZIO: I TESTA A TESTA

Sono 3 i precedenti della diretta di Borussia Dortmund Lazio che in passato si è già giocata nella stagione 1994/95. Le due compagini si affrontarono ai quarti di finale di quella che all’epoca si chiamava Coppa Uefa. I biancocelesti si imposero per 1-0 nel match d’andata con i gialloneri in grado di ribaltarla al ritorno affermandosi per 2-0. Il Dortmund fu sconfitto in semifinale dalla Juventus di Marcello Lippi che però poi perse in finale contro il Parma in una stagione che vide la squadra bianconera lottare su ogni fronte con quella gialloblù di Nevio Scala. Nella gara d’andata, al debutto in questa stagione di Champions League, la squadra di Simone Inzaghi si impose un po’ a sorpresa col risultato di 3-1. Dopo sei minuti la Lazio era già in vantaggio grazie a una rete di Ciro Immobile, col raddoppio arrivato attraverso a un autogol di Hiltz al minuto 23. Nella ripresa a 20 dalla fine segnava il solito Haalland con la Lazio che però non si spaventava e chiudeva 5 minuti dopo la contesa grazie a una rete di Akpa Akpro.

BORUSSIA DORTMUND LAZIO: L’ARBITRO

Borussia Dortmund Lazio, partita certamente di primo piano, sarà diretta infatti da un arbitro di spicco come lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Andiamo innanzitutto a scoprire chi completerà la squadra arbitrale per il prestigioso match di Champions League al Westfalen Stadion di Dortmund. Arbitro spagnolo, squadra arbitrale interamente iberica: al fianco di Mateu Lahoz ecco dunque i due guardalinee Pau Cebrian Devis e Roberto del Palomar e poi il quarto uomo José Luis Munuera Montero. Avremo poi come addetto Var il signor Alejandro Hernandez e infine al suo fianco come assistente AVAR José Maria Sanchez. Nato ad Algimia de Alfara il 12 marzo 1977, Mateu Lahoz ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa fin dal 2011 ed è stato uno degli arbitri dei Mondiali di Russia 2018, dove ha diretto due partite. Nella attuale edizione 2020-2021 della Champions League, invece, il signor Mateu Lahoz ha già arbitrato altri due match di notevole spessore quali Paris Saint Germain Manchester United 1-2 del 20 ottobre scorso e Porto Marsiglia 3-0 del 3 novembre, con undici cartellini gialli e soprattutto ben tre calci di rigore assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DORTMUND LAZIO: INZAGHI NON VUOLE MOLLARE NULLA!

Borussia Dortmund Lazio, in diretta dal BVB Stadion Dortmund in programma mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Sfida decisiva sia per la qualificazione sia per la conquista del primo posto nel girone. Match particolarmente delicato per la Lazio, non solo perché gli uomini di Inzaghi sono reduci da una brutta sconfitta subita contro l’Udinese in casa, inaspettata considerando che i biancazzurri erano reduci da 8 risultati utili consecutivi. Infatti, a seconda del risultato di Bruges-Zenit San Pietroburgo nell’altra partita del girone la Lazio potrebbe doversi giocare la qualificazione nell’ultima sfida contro i belgi. Ma ripetere la super-prestazione dell’andata con la Lazio vincente 3-1 contro i gialloneri metterebbe la Lazio non solo già sul treno degli ottavi di finale, ma anche a un passo dal primo posto. Il Dortmund dalla sfida dell’Olimpico ha fatto progressi ma a sua volta nel weekend ha subito una doccia fredda in Bundesliga, perdendo inaspettatamente in casa contro il Colonia.

PROBABILI FORMAZIONI DORTMUND LAZIO

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund Lazio, sfida che andrà in scena presso il BVB Stadion Dortmund. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Lucien Favre con un 4-2-3-1: Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Passlack; Witsel, Can; Brandt, Reus, Sancho; Haaland. Gli ospiti guidati in panchina da Simone Inzaghi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Strakosha; Acerbi, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Borussia Dortmund e Lazio queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.33 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.25.



© RIPRODUZIONE RISERVATA