Diretta/ Empoli Ascoli Primavera (risultato finale 2-1): decidono i gol di Baldanzi!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Ascoli Primavera, risultato finale 2-1: la doppietta di Baldanzi ribalta il gol di Olivieri e decide la partita valida per la 10^ giornata, marchigiani sempre più ultimi.

Empoli Primavera Diretta Empoli Sampdoria Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ASCOLI (RISULTATO FINALE 2-1)

Empoli Ascoli Primavera 2-1: vittoria importante per la squadra toscana nella partita valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Non sono bastati gli sforzi di Intinacelli, che nel secondo tempo ha fornito un assist d’oro a Olivieri (chiuso da Donati nel momento di concludere a rete) e poi si è messo in proprio sfiorando il pareggio: una gran partita quella dell’attaccante marchigiano, ma il successo se lo prende l’Empoli grazie alla doppietta di Baldanzi che, già autore del gol del pareggio, al 47’ minuto ha raccolto una punizione battuta da Asllani e ha depositato il pallone in porta. Lombardi ha poi sfiorato il terzo gol per l’Empoli Primavera, l’Ascoli ha avuto una bella reazione e forse avrebbe anche meritato di pareggiare, ma questo campionato è stregato e la squadra bianconera resta all’ultimo posto in classifica con un solo punto, adesso lontana già 9 lunghezze dal playout e 10 dalla salvezza diretta. Bel colpo dell’Empoli, che riparte subito dopo l’ultima sconfitta: adesso i toscani sono sesti in compagnia di Bologna, Atalanta e Milan e dunque virtualmente in zona playoff, anche se al momento una sola di queste squadre li potrebbe giocare. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI ASCOLI (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Empoli Ascoli Primavera 1-1: è un pareggio quello che sta maturando nel match del campionato Primavera 1, un risultato che per di più è maturato incredibilmente nello spazio di due minuti. Fino al 33’ minuto non era successo granchè, qualche occasione potenziale o reale ma senza grandi ritmi con le due squadre che avevano badato maggiormente a evitare di subire gol. Poi al 33’ l’Ascoli ha trovato il modo di sbloccare la partita con un lampo: Intinacelli, tra i migliori della sua squadra, ha seminato gli avversari sulla corsia sinistra e messo al centro un pallone che di fatto Olivieri ha dovuto soltanto infilare in fondo alla porta. Peccato per i marchigiani che il loro vantaggio sia durato appena due minuti, per l’appunto: al 35’ infatti Baldanzi ha recuperato palla in mezzo al campo, si è involato verso l’area dove Sidibe ha chiuso il triangolo permettendo al compagno di squadra di colpire. Dunque siamo in parità, e il risultato è giusto per quello che si è visto in campo: le cose cambieranno eventualmente nel secondo tempo? (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI ASCOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Ascoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

EMPOLI ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Empoli Ascoli Primavera, atteso posticipo per la 10^ giornata del primo campionato giovanile: prima di dare la parola al campo però andiamo a controllare che dati i due club hanno registrato fin qui. Partendo dai toscani dobbiamo ricordare che gli azzurrini approdano al turno vantando appena la decima posizione nella classifica, fermi a quota 12 punti: per loro spiccano a tabella 4 successi e ben cinque sconfitte, oltre a una differenza reti nulla, segnata sul 21-21. Altri numeri sono per l’Ascoli Primavera, ancora fanalino di coda del campionato giovanile: per i piceni contiamo infatti appena un punto, ottenuto pareggiando sullo 0-0 con il Sassuolo. Aggiungiamo poi per i bianconeri una differenza reti ovviamente negativa, segnata sul 5:25. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

EMPOLI ASCOLI: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Empoli Ascoli Primavera, sarà senza dubbio utile andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, in campo oggi per la 10^ giornata. Dati alla mano dopo tutto possiamo oggi parlare di 9 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2006 a oggi e pure in occasione del campionato di categoria, come anche nel Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci riporta poi di già ben sei affermazioni da parte dei toscani e tre pareggi: mai dunque i piceni hanno vinto nello scontro diretto. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Empoli e Ascoli Primavera non è dei più recenti e risale all’edizione 2018-19 del Torneo di Viareggio: allora i due club si scontrarono nella fase a gironi e allora fu pareggio a reti bianche. (agg Michela Colombo)

EMPOLI ASCOLI: TUTTO FACILE PER L’ASCOLI?

Empoli Ascoli, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 13.00 presso il Centro Sportivo Monteboro sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Occasione toscana per crescere ancora in classifica e riscattare la pesante battuta d’arresto di domenica scorsa in casa del Milan. Travolti dai rossoneri con un poker, gli azzurri hanno dovuto interrompere l’onda lunga dei successi ottenuti nelle settimane precedenti, con 4 vittorie consecutive messe in fila tra campionato e Coppa Italia. Il 2-6 in casa della Lazio in particolare aveva esaltato la squadra di Buscé, chiamata ora a reagire contro un Ascoli che resta per distacco a fondo classifica. Dopo aver ottenuto il primo punto della loro stagione con lo 0-0 interno contro il Sassuolo, i bianconeri hanno incassato un tris sul campo del Torino e vedono la salvezza come una montagna ancora molto alta da scalare. In più da 4 partite consecutive l’Ascoli non riesce a realizzare neanche un gol, difficoltà di cui l’Empoli proverà ad approfittare.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ASCOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Ascoli Primavera al Centro Sportivo Monteboro. I padroni di casa allenati da Antonio Buscé scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Seccardini con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Radano, Pulsoni, Gurini, Ceccarelli, Markovic, Alagna, Colistra, Olivieri, D’Agostino, Lisi, Intinacelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Empoli Ascoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.40 volte l’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie