Diretta/ Empoli Fiorentina Primavera (risultato finale 3-1): disfatta per i viola

- Fabio Belli

Diretta Empoli Fiorentina. Streaming video e tv, risultato finale 3-1: i padroni di casa vincono una grande gara in rimonta dopo un primo tempo difficile.

Fiorentina Primavera
Diretta Cagliari Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

La diretta di Empoli Fiorentina termina col risultato finale di 3-1. E dire che i viola al ventesimo erano passati in vantaggio con Spalluto. Nella ripresa si sveglia Baldanzi autore di una splendida doppietta con in mezzo la rete di Lipari che regala il primo vantaggio ai suoi. I biancoblù riescono così ad agganciare in classifica proprio la viola salendo a nove punti e collezionando il secondo successo di fila. Per i viola invece è un brutto ko che fa ricascare la squadra dopo il successo nell’ultimo turno e dopo che precedentemente erano arrivate due sconfitte. Poco male perché nel calcio giovanili è anche abbastanza naturale assistere a questi cali di tensione. L’importante sarà tornare a correre già dalla prossima partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHE RIBALTONE

Succede di tutto nella ripresa della diretta di Empoli Fiorentina Primavera protagonista di un ribaltone e col risultato ora di 2-1. Nel giro di due minuti i padroni di casa cambiano marcia al match. Al minuto 68 arriva il pareggio siglato da Baldazani. Asllani calcia fortissimo da fuori area e Ricco la respinge, a porta praticamente vuota arriva Baldanzi che da due passi la mette in fondo al sacco. Al minuto 70 arriva il vantaggio dei padroni di casa dopo che questi erano riusciti a guadagnare campo e a costruirsi solidità. Lipari è bravissimo con un tiro da appena fuori area di rigore, finalizza con il massimo risultato un contropiede rapido partito a centrocampo. Dopo essere andata sotto la squadra viola decide di effettuare una tripla sostituzione con Milani, Amatucci e Distefano che prendono il posto di Ponsi e Spalluto. (agg. di matteo Fantozzi)

A UN PASSO DA…

La diretta di Empoli Fiorentina Primavera vede iniziare la ripresa col risultato che ancora sullo 0-1. Gli ospiti sono stati bravi a mantenere il vantaggio all’intervallo con un gol di Spalluto. Al minuto 24 del primo tempo la situazione rischia di scaldarsi eccessivamente. Donati e Agostinelli alzano i toni e l’arbitro Caputi è costretto a riportare la calma. Al 33esimo Munteanu è bravo a trovare spazio dal limite, calcia con potenza e il tiro termina fuori. Subito dopo è pericoloso Lipari con Ricco che la devia in angolo. All’inizio della ripresa i viola sfiorano il raddoppio con Spalluto che stava per siglare la personale doppietta, Biagini però respinge con un guizzo. Arriva il primo cambio con Lombardi che entra al posto di Ekong. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI SPALLUTO

Arrivati alla metà del primo tempo il risultato della diretta di Empoli Fiorentina Primavera è già cambiato, siamo infatti 0-1. Soffermiamoci sulle formazioni ufficiali prima di partire: EMPOLI: Biagini, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola, Sidibe, Belardinelli, Lipari, Baldanzi, Lombardi. FIORENTINA: Ricco, Frison, Ponsi, Chiti, Fiorini, Corradini, Pierozzi, Bianco, Spalluto, Agostinelli, Munteanu. Al quarto bella punizione di Rizza che mette un pallone teso, Ricco è bravo a uscire e a respingere di pugno. Ricco ancora protagonista subito dopo quando calcia Lipari da dentro l’area di rigore, parata importante. Al quindicesimo arriva la traversa della viola con Pierozzi che stava per segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20esimo passano avanti i padroni di casa con il gol di Spalluto. Pierozzi si muove sulla destra e mette una bella palla dentro, Spalluto svetta su Siniega e supera il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Empoli Fiorentina Primavera, sfida che chiude il quadro dei recuperi della quinta giornata di campionato: prima di dare la parola al campo però andiamo a controllare qualche numero interessante. Partendo dagli azzurri, ricordiamo che i ragazzi di Buscè a oggi hanno messo da parte solo sei partite: qui hanno ottenuto due successi e 4 sconfitte e pure hanno fissato sul 12:14 la differenza reti. Sono altri numeri quelli della Fiorentina Primavera, che avendo messo a tabella già sette partite, pure ha ottenuto tre vittorie e nove punti per la classifica: positiva la differenza gol con 15 reti fatte e 12 subite. Ora tocca dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Fiorentina Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Nella trepidante attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Empoli Fiorentina Primavera, ci pare senza dubbio utile andare a curiosare anche nello storico che interessa i due club, oggi in campo per il recupero della 5^ giornata. Tabella alla mano possiamo oggi parlare di 19 precedenti ufficiali, già registrati dal 2006 a oggi e pure occorsi per il terzo, secondo e primo campionato di categoria, come anche nel Torneo di Viareggio e in Coppa. Nel complesso emergono dunque ad ora ben 11 successi della Viola, mentre sono solo cinque le affermazioni degli azzurri nel derby toscano: 3 i pareggi realizzati. Vale poi la pena ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Empoli e Fiorentina primavera risale alla precedente stagione del campionato giovanile: nell’edizione 2019-20 pure il derby andò in scena solo nel turno di andata. Ricordiamo comunque ben che allora in casa degli azzurri, fu proprio l’Empoli ad avere la meglio col risultato di 1-0: decisiva fu la rete di Zelenkovs. (agg Michela Colombo)

EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA: TENSIONE DA DERBY!

Empoli Fiorentina, in diretta dal Centro Sportivo Monteboro, in programma domenica 7 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Derby toscano tra due squadre al momento separate soltanto da 3 punti in classifica. L’Empoli è indietro ma ha anche disputato finora una partita in meno rispetto ai viola, vincendo dunque otterrebbe l’aggancio con la possibilità poi di staccarsi dopo i recuperi. Gli azzurri sono reduci da quella che finora è stata la prestazione più convincente della loro stagione, il 5-1 rifilato al Genoa che ha sbloccato la squadra allenata da Buscè dopo tante difficoltà.

La Fiorentina dalla sua ha inflitto un dispiacere a entrambe le formazioni milanesi, vincendo sempre con lo stesso punteggio. In campionato 2-1 all’Inter domenica scorsa, il mercoledì successivo 2-1 anche al Milan, eliminato negli ottavi di finale di Coppa Italia. Segnali importanti per la squadra allenata da Aquilani che ora si è riportata a ridosso della zona play off in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Fiorentina Primavera presso il Centro Sportivo Monteboro. I padroni di casa allenati da Antonio Buscè scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Chiorra; Ponsi, Chiti, Frison, Pierozzi; Corradini, Fiorini, Bianco; Di Stefano, Munteanu, Agostinelli.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Empoli Fiorentina Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.40 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.30 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA