DIRETTA/ Empoli Frosinone (risultato finale 3-1) video DAZN: tripletta dei toscani!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Frosinone. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Empoli Serie B
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI FROSINONE (RISULTATO FINALE 3-1), TRIPLETTA DEI TOSCANI

Cala il sipario allo Stadio Castellani di Empoli, dove i padroni di casa si impongono nettamente ai danni del Frosinone. Finisce sul risultato di 3-1 tra i biancoblu e i toscani, al termine di un match divertente giocato ad alto ritmo. Per l’Empoli si tratta del quattordicesimo risultato utile consecutivo. Vittoria meritata ma sofferta, contro un Frosinone che ha creato tante occasioni ma che non è stato sufficientemente lucido nel chiuderle. Grazie ai tre punti odierni l’Empoli tiene a distanza Monza, Spal e Salernitana in classifica. In questo momento il Frosinone sarebbe fuori dalla lotta dei playoff, ma ha ancora margine per tornare a sperare. Gol di Kastanos per il Frosinone, Mancuso, Zurkowski e Bajrami per l’Empoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BAJRAMI CALA IL TRIS!

Secondo tempo in corso tra Empoli Frosinone e risultato live sul 3-1 per i padroni di casa. Primo tempo incredibile con mezzora giocata a ritmi altissimi da parte del Frosinone, che passa in vantaggio grazie ad un gol di Kastanos. La reazione dei toscani è concreta ed efficace: in dieci minuti Mancuso e Zurkowski la ribaltano, chiudendo la prima frazione avanti. Nel secondo tempo subito una chance per l’Empoli: La Mantia cerca il tris ma di fronte a sé trova un Bardi prodigioso. Il Frosinone quando attacca fa paura, ma a differenza dei suoi avversari non riesce a concretizzare. E dopo aver sciupato l’ennesima occasione con Tribuzzi, subisce il gol del 3-1 (Bajrami) che rischia di chiudere la partita. Empoli avanti di due gol quando manca circa mezz’ora al termine dell’incontro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ROHDEN VICINO AL GOL!

Circa venti minuti sul cronometro di Empoli Frosinone e risultato live fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza gradevole al Castellani, con la formazione ospite che spinge sull’acceleratore fin dalle prime battute. Prima vera occasione al decimo per la squadra ciociara, ad un passo dal vantaggio con Rohden. Bellissima iniziativa di Boloca, colpo di testa ben calibrato da parte del centrocampista che manda alto di un soffio. Empoli che fatica terribilmente ad uscire dalla propria metà campo, ma cosa più preoccupante non è ancora riuscito a calciare verso lo specchio della porta avversario. Solo Frosinone in campo, fino a questo momento. Partita che però è ancora molto lunga, vedremo se i toscani riusciranno a scuotersi dopo un avvio stentato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Sta per cominciare la diretta della 20^ giornata di Serie B Empoli Frosinone: andiamo allora a controllare qualche dato interessante, mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita. Classifica alla mano ricordiamo che alla vigilia del turno erano i toscani i leader della cadetteria: per gli azzurri 38 punti e un bilancio di 10 successi e otto pareggi, con un solo KO rimediato. Importante poi il dato relativo alle reti, con 36 gol segnati (è l’attacco più prolifico della Serie B) e solo 16 subiti dalla difesa. Altre statistiche per il Frosinone, che invece approda al turno con solo la 10^ posizione in classifica, occupata con 27 punti: per i canarini leggiamo a tabella sette vittorie e sei pareggi. Aggiungiamo per la squadra ospite solo 17 gol subiti, ma pure appena 18 reti segnate: davvero troppo poco, anche se al Frosinone manca un turno da recuperare. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI FROSINONE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Frosinone non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA EMPOLI FROSINONE: TESTA A TESTA

Sono 15 i precedenti della diretta di Empoli Frosinone se si considerano anche i match disputati in Ciocaria. Il bilancio ci parla di 8 successi per i toscani e 4 per i laziali con anche 3 pareggi. Le ultime due sfide sono terminate sempre 2-0 per l’Empoli con la prima del luglio 2020 al Castellani grazie alla doppietta di Ciciretti e a settembre scorso per le reti di Moreo e La Mantia. Il Frosinone non vince dal 30 novembre 2019 una gara giocata dal Benito Stirpe e terminata 4-0. I gol furono segnati nel primo tempo da Beghetto e Dionisi e nella ripresa da Novakovich e Zampano. Tra le gare più belle che ci hanno raccontato gli ultimi anni c’è un emozionante 2-4 dell’aprile del 2018, un match davvero pieno di colpi di scena. I padroni di casa erano passati due volte in vantaggio con Ciano, raggiunti prima da Krunic e poi da Di Lorenzo. Negli ultimi dieci minuti riuscivano a vincere grazie a Caputo e Lollo. Sarà interessante vedere come si comporteranno le due squadre oggi.

DIRETTA EMPOLI FROSINONE: NESTA VUOLE FERMARE LA CAPOLISTA

Empoli Frosinone, in diretta dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Cerca la fuga la capolista del campionato cadetto: dopo l’ultimo pareggio sul campo del Lecce i toscani si sono portati in testa a +4 dal Monza e dalla Salernitana, che al momento si dividono la seconda posizione, e a +5 da Cittadella e Spal. Empoli che dunque può puntare ad essere la favorita numero uno per il salto diretto in Serie A, a patto di mantenere la continuità di queste ultime partite. Il Frosinone è a un solo punto dalla zona play off ma viene da una fase molto problematica della stagione, dopo l’emergenza Covid nel periodo natalizio la formazione ciociara non è ancora riuscita a tornare alla vittoria, pur fornendo buone risposte sul piano del carattere come in occasione dell’ultima sfida disputata contro la Reggina, in cui i gialloazzurri sono riusciti a rimontare dallo svantaggio. Ma per essere presenti nella lotta promozione ai ragazzi di Nesta servirà trovare un passo diverso nel girone di ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FROSINONE

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Frosinone allo stadio Carlo Castellani di Empoli. I padroni di casa allenati da Alessio Dionisi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Terzic; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, La Mantia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Nesta con un 3-5-1-1 così disposto dal primo minuto: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Gori, Maiello, Kastanos; Zampano; Rohden; Novakovich.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Empoli Frosinone: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.70 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 5.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.40 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA