DIRETTA/ Empoli Pontedera (risultato finale 3-0) streaming: Belardinelli fa tris!

- Fabio Belli

Diretta. Empoli Pontedera (amichevole) streaming video e tv. Gli azzurri si preparano alla Serie A con un derby toscano.

Mancuso Empoli esultanza lapresse 2021 640x300
Video Empoli Bologna, Serie A 6^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI PONTEDERA (RISULTATO FINALE 3-0): BELARDINELLI FA TRIS!

L’Empoli cala il tris nel derby toscano in amichevole contro il Pontedera. Due tempi da 30′ per i tecnici Andreazzoli e Maraia per un test in apertura di stagione in grado di tenere conto delle fatiche della squadra ed è arrivato così un rotondo successo per gli azzurri, che va ricordato sono di due categorie superiori rispetto al Pontedera impegnato in Serie C. Al 28′ della ripresa è arrivato il gol del definitivo 3-0 firmato da Belardinelli, che piazza in rete una micidiale rasoiata da fuori area. Anche Mraz è andato vicino al gol nel secondo tempo sfiorando la doppietta personale, il Pontedera ha giocato a viso aperto senza però trovare la via della rete. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA EMPOLI PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Al momento non ci sono notizie circa una diretta tv di Empoli Pontedera; i canali della nostra televisione non dovrebbe trasmettere la partita, ma c’è la possibilità che l’amichevole sia fornita dai canali social ufficiali del club granata. Qualora sia così, il riferimento sarà ovviamente in diretta streaming video; per avere altre informazioni utili sul test della Salernitana, potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che la società apre liberamente sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

I GRANATA REAGISCONO

Si è chiuso il primo tempo nell’amichevole tutta toscana tra Empoli e Pontedera. Da ricordare che le due squadre si stanno confrontando su due tempi da 30′. Dopo i due gol subiti i granata sono riusciti a reagire chiudendo in attacco la frazione, con Vicario che si è esibito in una bella parata su una conclusione di Mattioli deviata in angolo. L’Empoli ha dato l’impressione di voler riprendere un po’ il fiato ma comunque la situazione è apparsa saldamente in mano agli uomini di Andreazzoli. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO MANCUSO E MRAZ!

Partenza a razzo dell’Empoli che trova già il 2-0 a metà primo tempo nel derby toscano amichevole contro il Pontedera. Al 9′ a sbloccare il risultato ci ha pensato Mancuso, bravo a girare di sinistro sotto la traversa su cross da calcio d’angolo. Al 22′ Stojanovic inventa per Mraz e quest’ultimo firma il raddoppio degli azzurri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Stojanovic, Canestrelli, Romagnoli, Pirrello; Ricci, Stulac, Bandinelli; Damiani; Mraz, Mancuso. A Disp: Hvalic, Ekong, Pezzola, Martini, Belardinelli, Piscopo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. PONTEDERA (3-5-2) : Sposito; Shiba, Bakayoko, Mateucci; Perretta, Barba, Caponi, Marianelli, Milani; Mattioli, Magnaghi. A Disp: Angeletto, Bardini, Pretato, Mutton, Catanese, D’Antonio, Benericetti, Benedetti, Nicoli, Regoli, Bancalari, Di Bella, Del Carlo, Santarelli. Allenatore: Ivan Maraia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, Empoli Pontedera sta per prendere il via. Il derby toscano è molto intrigante, perché gli azzurri sono appena tornati in Serie A ma hanno cambiato allenatore mentre i granata competeranno ancora una volta in una Serie C in cui sono stati protagonisti negli ultimi anni, e ancora una volta si affidano a Ivan Maraia che sta diventando una sorta di bandiera della società. L’amichevole ha un precedente: lo scorso 2 settembre (i campionati, causa lockdown, erano iniziati in ritardo), si era giocata al Castellani e la vittoria esterna se l’era presa il Pontedera, grazie al gol messo a segno da Christian Tommasini – che oggi gioca nell’Imolese – al 58’ minuto. Tutto sommato all’Empoli quella sconfitta aveva anche portato bene, visto che al termine del campionato di Serie B, sostanzialmente dominato, Alessio Dionisi alla prima esperienza con questo club (rimasta anche l’unica, visto il trasferimento al Sassuolo) ha potuto festeggiare la promozione. Adesso noi siamo davvero pronti a scoprire cosa succederà in questa amichevole, come detto interessante per vari motivi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove la diretta di Empoli Pontedera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI PONTEDERA: PARLA MANCUSO

La diretta di Empoli Pontedera, attesa amichevole tutta toscana, sarà un banco di prova importante per gli azzurri e in primis per Leonardo Mancuso, che non vede l’ora di cominciare una nuova sfavillante stagione nel campionato della Serie A. Lo stesso giocatore pochi giorni fa ha dichiarato: “Ritrovarsi a preparare un campionato come questo, è sicuramente stimolante. Siamo emozionati e non vediamo l’ora di iniziare. In questo momento stiamo lavorando soprattutto sull’aspetto fisico, la prospettiva di un torneo come questo è indubbiamente straordinaria. Ma dobbiamo innanzitutto concentrarci sugli allenamenti, farsi trovare pronti sarà obbligatorio”. Intanto l’Empoli comincerà a valutare la propria condizione nel test con il Pontedera: chissà che succederà. (agg Michela Colombo)

EMPOLI PONTEDERA: TEST PER ANDREAZZOLI!

Empoli Pontedera, in diretta mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà una sfida amichevole in preparazione alla nuova stagione. Ritornato in Serie A, l’Empoli ha ritrovato in panchina Aurelio Andreazzoli dopo l’addio in panchina di Alessio Dionisi. Dopo aver isolato 6 positivi al Covid per gli azzurri quella di oggi sarà la prima amichevole stagionale. Il tecnico aveva sfiorato la salvezza nel 2019, mancando in pieno recupero il gol della permanenza nella massima serie a San Siro contro l’Inter.

C’è da dire che l’Empoli negli ultimi anni ha perso in maniera piuttosto rocambolesca la possibilità di restare in Sere A, va ricordata anche la clamorosa rimonta subita dal Crotone in classifica nel 2017. Il Pontedera di Ivan Maraia nelle ultime stagioni è stato buon protagonista del campionato di Serie C, dove si esibirà anche nella prossima annata: per l’Empoli potrà essere un test sicuramente interessante, per trovare subito le misure in vista di quello che sarà l’esordio in campionato contro la Lazio di un grande ex, Maurizio Sarri.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PONTEDERA

Le probabili formazioni di Empoli Pontedera, match che andrà in scena allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli questo sarà il primo test precampionato, essendo stata annullata la precedente amichevole contro il Cuoiopelli a causa di 6 casi di Covid, con i positivi che sono stati isolati per far proseguire agli azzurri la preparazione precampionato. Il Pontedera affronterà contro l’Empoli il suo primo vero test precampionato: confermato sulla panchina dei granata il tecnico Ivan Maraia che potrà contare su questi convocati: Angeletti Marco, Bakayoko Aboubakar, Barba Gianluca, Bardini Lorenzo, Benedetti Giacomo, Benericetti Giovanni, Caponi Andrea, Catanese Giovanni, D’Antonio Francesco, Espeche Marcos Andres, Magnaghi Simone, Marianelli Andrea, Matteucci Emanuele, Mattioli Andrea, Milani Lorenzo, Mutton Cristian, Nicoli Andrea, Parodi Stefano, Perretta Gabriele, Pretato Mattia, Regoli Gianmarco, Santarelli Lorenzo, Shiba Cristian, Sposito Alex.

© RIPRODUZIONE RISERVATA