DIRETTA/ Empoli Renate (risultato finale 2-1): e ora il Benevento!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Renate: risultato finale 2-1, i biancoazzurri passano il turno e ora affronteranno il Benevento. Decisiva la doppietta siglata da Merola

Empoli gruppo
I giocatori dell'Empoli (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI-RENATE (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA MERITATA

La diretta di Empoli Renate termina col brivido per i padroni di casa, il risultato finale è di 2-1. I ragazzi di Alessio Dionisi erano passati in doppio vantaggio, subendo negli ultimi minuti un gol che poteva riaprire decisamente le cose. Per il Renate la rete però è arrivata troppo tardi e rimane dunque un rimpianto per l’uscita dalla Coppa Italia. L’Empoli nel prossimo turno affronterà il Benevento che in contemporanea, casualmente, sta giocando il recupero della prima giornata di Serie A contro l’Inter di Antonio Conte. I padroni di casa erano passati in vantaggio al minuto 17 con Merola, che aveva siglato anche il gol del raddoppio a dieci giri d’orologio dalla fine. Al novantesimo Galluppini aveva solo parzialmente riaperto la contesa. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROVEDEL SALVA I SUOI

Siamo ormai al rush finale della diretta di Empoli Renate col risultato che è ancora fermo sull’1-0. Pronti via nella ripresa Esposito è bravo a saltare un paio di giocatori e a mettere una palla tesa dentro per Sorrentino, l’attaccante viene anticipato coi tempi giusti da Viti. Al 50esimo Bajrami è bravo a servire Ricci che calcia di destro con potenza ma senza precisione, la sfera termina sopra la traversa. Al 53esimo Provedel è bravo a uscire in presa alta su un calcio d’angolo teso messo dentro da Kabashi. 57esimo triplo cambio per i padroni di casa entrano Bandinelli, Fantacci e Piscopo al posto di Ricci, Haas e Mancuso. Al minuto 64 è decisivo Provedel che riesce addirittura a bloccare un tiro violento e pericoloso di Guglielmotti. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Empoli Renate volge all’intervallo sul risultato di 1-0, decisa al momento da un gol di Merola. Al minuto 19 Terzic salta un avversario sulla corsia mancina, palla dentro con Ricci che di destro calcia al lato. Al 23esimo Lahti prova a mettere una bella palla dentro, la sfera però scivola sul fondo senza trovare nessuna deviazione. Passa un giro d’orologio con Bajrami che colpisce di destro, Bagheria devia il pallone in angolo con un guizzo. Al minuto 29 Ricci la mette dentro, Anghileri respinge e Mancuso da posizione molto promettente colpisce sul fondo. 41esimo, Bajrami ruba un pallone e calcia di destro, Bagheria interviene e la blocca. Vedremo se nella ripresa il Renate avrà la forza e i mezzi per provare a pareggiare una gara che rimane al momento apertissima per quanto riguarda risultato e discorso qualificazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA SBLOCCA MEROLA

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Empoli Renate col risultato che è di 1-0. Partiamo però dall’inizio, dunque ecco le formazioni ufficiali: EMPOLI (4-3-1-2) Provedel; Zappella, Pirrello, Viti, Terzic; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Merola, Mancuso. A Disp: Pratelli, Rizza, Stulac, Romagnoli, Belardinelli, La Mantia, Fiamozzi, Fantacci, Bandinelli, Nikolaou, Parisi, Piscopo. Allenatore: Alessio Dionisi. RENATE (3-5-2) Bagheria; Anghileri, Magli, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Lakti, Marano, Esposito; Sorrenti, De Sena. A Disp: Gemello, Merletti, Ranieri, Marafini, Plescia, Giovinco, Galuppini, Rada, Damonte, Confalonieri. Pronti via Terzic mette una bella palla dentro, ma Bagheria riesce a bloccarla. Passano due minuti e Sorrentino sfrutta un errore di Pirrello, il tiro però viene deviato da Provedel con grande istinto. Al minuto 11 Bajrami impegna Bagheria con un destro a giro che il portiere ospite deve deviare di pugno. Il gol arriva al sedicesimo con Merola che viene mandato dentro da Mancuso e di sinistro supera il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Si accende la diretta di Empoli Renate, sfida per il secondo turno della Coppa Italia, a cui, come abbiamo visto, sono certo i toscani ad approdare nelle miglior condizioni. La formazione di Dionisi infatti è di ritorno da un’eccellente prestazione contro il Frosinone nella prima giornata della serie B (2-0 al triplice fischio finale contro i canarini) e soprattutto ha condotto un’ottima preparazione estiva, con anche tanti test di livello, dove la squadra ha ben convinto in campo. Non si può dire la stessa cosa del Renate purtroppo: se i nerazzurri hanno ben fatto nel primo turno della manifestazione contro l’Avellino (superato con il risultato di 2-1): ecco che pure il club lombardo ha messo il piede in fallo nella prima giornata del campionato della Serie C, venendo sconfitto per 3-2 dal Como. Ma chissà che i nerazzurri oggi ci sorprendendo: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI RENATE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA COPPA ITALIA

La diretta tv di Empoli Renate non sarà disponibile sui canali in chiaro o sul satellite, né ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet. Si potrà però seguire l’incontro con aggiornamenti in tempo reale sui siti ufficiali e sui profili social, come quelli su Facebook e su Twitter, dei due rispettivi club.

DICHIARAZIONI

Alla vigilia della diretta di Empoli Renate, ci pare ora giusto concedere la parola al tecnico della formazione toscana Federico Dionisi, il quale pochi giorni fa è intervenuto per raccontare dello stato di forma del suo spogliatoio. Nella conferenza stampa seguita alla sfida Frosinone-Empoli, il tecnico degli azzurri ha infatti dichiarato: “Ho pochi dubbi sui ragazzi e sullo spirito di squadra, oggi lo abbiamo dimostrato soprattutto perchè nel momento di sofferenza ci siamo difesi bene e poi siamo rivenuti fuori, poi col doppio vantaggio ci sta di concedere qualcosa. Quello che oggi volevo vedere, l’ho visto, e questo era l’atteggiamento. Questa vittoria deve darci lo spirito giusto per affrontare le prossime gare, ma noi non dovremo preoccuparci quando non arriveranno i risultati, dovremmo farlo invece se mancherà lo spirito giusto”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Empoli Renate, ci pare senza dubbio molto utile andare a recuperare anche lo storico che accomuna i due club, oggi chiamati in campo nel secondo turno della Coppa Italia. Purtroppo, alla vigilia di questa sfida, siamo poco fortunati: a tabella per Empoli e Renate contiamo appena un precedente ufficiale, questo segnato però nella stagione 2017-18 della Coppa Italia. Era infatti per la precisione il 5 agosto 2017 quando le due squadre si sono affrontate a viso aperto nel secondo turno della Coppa Italia (che coincidenza!) al Castellani: qui per ricordiamo il successo dei nerazzurri, arrivato però solo dopo i calci di rigore. I due tempi regolamentari infatti allora si erano conclusi con il risultato di 1-1, firmato da Piu per i toscani e da Gomez per i lombardi: i due tempi supplementari invece videro un gol per parte, armati da Palma e Napoli. Ai rigori alla fine si rivelarono decisivi l’errore di Veseli e la rete di Di Gennaro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI RENATE: TOSCANI LANCIATISSIMI!

Empoli Renate viene diretta dal signor Marchetti e si disputerà alle 17.00 di mercoledì 30 settembre per il secondo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2020-2021. Non poteva probabilmente iniziare meglio il campionato della formazione toscana, che si è ritrovata a battere il quotato Frosinone con un secco 0-2 allo stadio Benito Stirpe, nella prima giornata di Serie B. I gol di Moreo e La Mantia hanno mandato al tappeto i Ciociari e hanno confermato che, dopo l’eccellente finale di campionato della scorsa stagione, gli Azzurri possono davvero puntare al ritorno in Serie A. Il Renate è andato incontro invece, all’esordio nel nuovo campionato di Serie C, ad una rocambolesca sconfitta interna contro il Como, che pure ha disputato in inferiorità numerica tutto il primo tempo ma ha comunque trovato il gol partita del 2-3 grazie a Gatto. I brianzoli nelle ultime stagioni sono stati una solida realtà della terza serie, ma ora dovranno confermarsi anche se la Coppa era comunque partita bene grazie al superamento del primo turno contro l’Avellino.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI RENATE

Le probabili formazioni di Empoli Renate, sfida in programma allo stadio Castellani e valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. L’Empoli sarà schierato dal tecnico Alessio Dionisi con un 4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Antonelli; Bandinelli, Stulac, Ricci; Moreo; La Mantia, Mancuso. 3-4-1-2 per il Renate di Aimo Diana con questo undici titolare schierato dal 1′: Gemello; Merletti, Damonte, Possenti; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Galuppini, Sorrentino.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Empoli Renate, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,35 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 7,50 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 4,75 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA