DIRETTA/ Empoli Vicenza (risultato finale 2-2) video DAZN: Longo su rigore!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Vicenza: streaming video DAZN del match valevole per la nona giornata d’andata del campionato di Serie B.

Empoli Serie B
Video Cosenza Empoli (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI VICENZA (RISULTATO FINALE 2-2): LONGO SU RIGORE!

Incredibile diretta tra Empoli Vicenza. 2-2 il risultato finale, con l’Empoli che passa in vantaggio a due minuti dallo scadere grazie a La Mantia. L’ex Lecce sovrasta Cappelletti ed insacca alle spalle di Perina per il momentaneo due a uno dei toscani. Al novantesimo altra occasione per i padroni di casa, che sfiorano il tris con Bandinelli. Dal possibile 3-1 al 2-2 finale con il Vicenza che conquista un calcio di rigore per una trattenuta di Fiamozzi. Dagli undici metri c’è Samuele Longo che non sbaglia e col collo destro rimette in equilibrio il tabellino. Mastica amaro l’Empoli che aveva fallito un calcio di rigore con Mancosu. Al triplice fischio finale è dunque 2-2 al Castellani. Altro pareggio per la squadra di Dionisi, che ha chiuso in dieci uomini contro undici per il rosso rimediato da Fiamozzi.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MATOS SIGLA IL PARI!

1-1 il risultato live di Empoli Vicenza quando abbiamo superato il sessantacinquesimo minuto della diretta. Al decimo della ripresa è arrivato il gol dei padroni di casa, che hanno pareggiato i conti con Matos. Bravo il brasiliano a calciare di precisione sul suggerimento di Bandinelli, con un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore del Vicenza. I veneti rispondono con una conclusione dalla distanza da parte di Samuele Longo. L’ex attaccante dell’Inter cerca la soluzione vincente con un destro secco che però Brignoli blocca in tutta sicurezza. Equilibrio al Castellani in questo secondo tempo, l’Empoli ha rimesso i conti a posto grazie ad una marcatura di Ryder Matos sull’ottimo spunto di Bandinelli. Ancora venticinque minuti abbondanti da vivere tra i biancoblu e il Vicenza, con la formazione di casa che ora proverà ad andare a prendersi l’intera posta in palio.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MEGGIORINI GOL, LA SBLOCCA!

Empoli Vicenza in diretta sul risultato live di 0-1 quando siamo giunti al ventesimo minuto di gioco. Gol degli ospiti al quarto d’ora, con Meggiorini che infila alle spalle di Casale dopo la girata dentro l’area di Guerra. Stoccata vincente da parte dell’attaccante biancorosso, che va a punire l’Empoli paradossalmente nel suo momento migliore. Dopo il gol del vantaggio il Vicenza si gasa e va subito alla ricerca del raddoppio. Siamo al diciottesimo quando Guerra supera Cambiaso e serve Barlocco che però manca di un soffio l’aggancio aereo. Un minuto dopo chance per Leo Stulac: l’ex centrocampista del Venezia prova ad impensierire con una conclusione che sfuma altissima. Vicenza dunque in vantaggio sul campo dell’Empoli al Castellani, ma è ancora troppo presto per tirare i remi in barca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

I precedenti della diretta di Empoli Vicenza sono ben 25 se si considerano anche le gare giocate a campi invertiti. Questi match nelle stagioni 1997/98 e 1998/99 si sono disputate in Serie A, ma dal 1999 in poi si sono giocate tutte in cadetteria. Curiosità vuole che entrambe le squadre siano riuscite a vincere in trasferta due sole volte. Le ultime due gare si sono disputate sempre in Coppa Italia sempre per i trentaduesimi di finale nell’agosto del 2015 e in quello seguente. Nel primo dei due match i biancorossi si imposero col risultato di 0-1 grazie a un gol di Gotti al minuto 53. Nella sfida seguente invece la squadra di casa al Castellani vinse col finale di 2-0 grazie alla doppietta di Big Mac Massimo Maccarone tra il 4 e il 16esimo di gioco. Il primo dei due gol dell’ex Middlesbrough fu realizzato su calcio di rigore. Tra le gare da ricordare ce n’è un’altra che si giocò in Toscana precisamente l’8 giugno del 2012, un match terminato con uno spettacolare 3-2. Gli ospiti passarono in vantaggio con una doppietta di Paolucci tra i minuti 59 e 65, ma furono in grado di subire la rimonta negli ultimi 20 minuti ad opera di Mchedlidze, Tavano su rigore e proprio Maccarone quest’ultimo al minuto 94.

DIRETTA EMPOLI VICENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Vicenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

EMPOLI VICENZA: ARBITRA MARCO GUIDA

La partita Empoli Vicenza del nono turno di Serie B sarà diretta oggi pomeriggio da un arbitro molto esperto. Si tratta del signor Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata, che può vantare nella propria carriera ben 156 incontri in Serie A e 36 nella divisione cadetta, con 147 cartellini gialli, sei cartellini rossi e 14 penalty assegnati. Sono cinque i precedenti dell’Empoli con il signor Guida, dei quali solo uno vinto, due pareggiati e altrettanti persi. Sono cinque anche gli incroci del fischietto campano con il Vicenza, con due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta. I guardalinee designati per Empoli Vicenza al fianco di Marco Guida saranno Domenico Rocca della sezione di Catanzaro e Salvatore Affatato della sezione Vco, insieme a loro ci sarà infine il quarto uomo Giacomo Camplone di Pescara.

EMPOLI VICENZA: TOSCANI FAVORITI!

Empoli Vicenza, in diretta dallo stadio Castellani di Empoli, in programma sabato 28 novembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata del campionato di Serie B. I toscani non sono scesi in campo come previsto mercoledì scorso nella sfida contro il Brescia, che non ha affrontato la trasferta del quarto turno di Coppa Italia a causa dei troppo indisponibili per l’emergenza Covid-19. L’Empoli ha avuto così accesso alla sfida contro il Napoli negli ottavi di finale e ora proverà l’allungo in campionato, dopo essere stato appaiato in testa alla classifica dalla Salernitana a quota 17 punti. La graduatoria del campionato cadetto è ancora molto corta e il Vicenza dalla sua non può lasciare punti con disinvoltura neanche alle big. I berici tornano in campo dopo la vittoria in casa della Cremonese dello scorso 7 novembre, un successo che ha poi “congelato” la sfida con l’emergenza Covid che a sua volta non ha permesso ai biancorossi di scendere più in campo per sfide di campionato a cavallo della sosta.

 

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI VICENZA

Le probabili formazioni di Empoli Vicenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Castellani di Empoli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessio Dionisi con un 4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Bandinelli, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia, Mancuso. Gli ospiti guidati in panchina da Mimmo Di Carlo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Perina; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto, Dal Monte, Vandenputte; Rigoni, Giacomelli, Jallow, Marotta.

PRONOSTICO E QUOTE

Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Empoli Vicenza secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa toscani partono favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1.75, mentre poi si sale a quota 3.30 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5.40 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione berica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA