DIRETTA/ Entella Chievo (risultato finale 1-3) video: tris dei clivensi

- Fabio Belli

Diretta Entella Chievo. Streaming video DAZN del match valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Entella esultanza Pescara lapresse 2021 640x300
Pronostici Serie B, recuperi martedì 27 aprile (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA CHIEVO (RISULTATO 1-3): TRIS DEI CLIVENSI

Inizia la ripresa tra Virtus Entella e Chievo, si riparte dal vantaggio dei clivensi. Canotto! Arriva il tris del Chievo Verona! Garritano assiste il compagno di squadra che la mette all’incrocio dei pali. Capello pesca Poli che di testa, Bertagnoli la mette in calcio d’angolo. Non c’è più tempo, i clivensi calano un bel tris in casa della Virtus Entella firmato da Gigliotti, Di Gaudio e Canotto. (agg. Umberto Tessier)

DI GAUDIO!

Semper salva due volte! Il portiere si esalta prima su Morosini e poi su Brescianini che aveva colpito da due passi. Di Gaudio! Sorpasso del Chievo. Cross di Bertagnoli con Di Gaudio che, appostato sul secondo palo, trova la comoda rete per il vantaggio clivense. Botta da fuori area di Rodriguez, ancora bravo Semper a salvare i suoi. Bertagnoli ci prova dalla distanza ma Borra para facilmente. Termina la prima frazione di gioco con il Chievo Verona avanti ed in piena lotta per i play off promozione. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ENTELLA CHIEVO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Entella Chievo, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

GIGLIOTTI DI TESTA!

Inizia il match tra Virtus Entella e Chievo Verona. Mancosu! Entella che passa subito in vantaggio! Morosini serve il compagno di squadra che Sempre. Gigliotti! Il Chievo Verona la riprende dopo appena dieci minuti! Renzetti la mette in mezzo e Gigliotti di testa trova il pari. Mancosu prova a rispondere per le rime ma spreca! Rigione calcia nell’area piccola e la sfera colpisce De Col! Semper rischia la frittata con Morosini che prova a rubargli il pallone ma non ci riesce. Canotto entra in area di rigore ma calcia male. Abbiamo superato intanto la mezzora di gioco con il match in perfetta parità, decidono al momento Mancosu e Gigliotti. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

La diretta di Entella Chievo mette di fronte il fanalino di coda della categoria e una squadra con grande voglia di tornare in Serie A. La squadra di Chiavari, cittadina della provincia di Genova, retrocede in Serie C alla fine di un campionato davvero molto complesso e che ha portato appena 23 punti e tanti record negativi. La squadra biancoceleste infatti è la squadra che ha vinto meno volte in questa stagione, solo 4, e quella che ha perso di più, ben 21 volte, mentre sono 11 i pareggi. L’Entella ha il peggior attacco con 27 reti fatte e la peggiore difesa con 58 gol incassati. Dall’altro lato i clivensi non sono ancora certi della partecipazione ai playoff anche se qualora il campionato terminasse oggi ci sarebbero gli spareggi. I punti sono 50 con 12 successi, 14 pari e 10 ko. La difesa ha incassato 36 reti mentre l’attacco ha siglato 44 gol. Ora parola al campo, via! (agg Matteo Fantozzi)

LO STORICO

I precedenti della diretta di Entella Chievo sono 4, solo una volta però la gara si è giocata al Comunale di via Gastaldi a Chiavari. La gara in questione ci porta indietro al 3 luglio del 2020, una gara terminata col pareggio con il risultato di 1-1. La partita in questione era stata aperta da una rete di Mazzitelli al minuto 25, gli ospiti invece erano riusciti a pareggiare all’ora di gioco grazie a una giocata di Rigione. I clivensi hanno vinto tutte e tre le gare giocate allo Stadio Bentegodi di Verona. Il primo precedente è legato al 32esimo di Coppa Italia dell’agosto 2016, la gara terminò addirittura 3-0 grazie ai gol di Meggiorini, Castro e Pellissier. Nel novembre 2019 invece i gialloblù vinsero col risultato di 2-1. Nel primo tempo arrivarono i gol di Vaisanen e Dickman con De Luca che siglava la rete della bandiera nella ripresa. Arriviamo al match d’andata col Chievo che si impose ancora 2-1. Succede tutto nella ripresa con i gol di Ciciretti e De Luca e la rete di Brunori. (gg Matteo Fantozzi)

RISULTATO SCONTATO?

Entella Chievo, in diretta venerdì 7 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Si stringono i margini per i play off e il Chievo non ha altro risultato che la vittoria in questa trasferta ligure. L’Entella è matematicamente retrocessa in Serie C e cercherà di chiudere comunque al meglio il campionato, ma è evidente che le motivazioni in questa sfida della penultima giornata di campionato si concentrano sugli uomini allenati da Alfredo Aglietti.

Che dopo l’ultimo pareggio interno contro la Cremonese si trovano ora appaiati a Brescia e Spal a quota 50 punti, tra il settimo e il nono posto in classifica: fra queste 3 squadre, al momento, una è fuori dai play off e il Chievo proverà ovviamente a non farsi tagliare fuori nella volata, anche se nel girone di ritorno i gialloblu non hanno mai trovato la giusta continuità, restando sempre nella zona di confine dell’ottavo posto: l’obiettivo andrà ora blindato per provare a giocarsi davvero il ritorno in Serie A agli spareggi, che l’anno scorso furono amari con la semifinale, tiratissima, persa contro lo Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CHIEVO

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Chievo allo stadio Comunale. I padroni di casa allenati da Vincenzo Vivarini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Borra; Cleur, Pellizzer, Bonini, Pavic; Settembrini, Dragomir, Brescianini; Schenetti; Mancosu, Morosini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Semper; Mogos,Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Di Gaudio, Palmiero, Obi, Garritano; Canotto, Fabbro.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Entella e Chievo, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 6.75 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.90 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.50 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA