Diretta/ Entella Pisa (risultato finale 2-1) streaming Rai: decisivo Koutsoupias

- Fabio Belli

Diretta Entella Pisa. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata d’andata del campionato di Serie B.

entella gruppo festa lapresse 2021 640x300
Diretta Entella Brescia (LaPresse)

DIRETTA ENTELLA PISA (RISULTATO FINALE 2-1): DECISIVO KOUTSOUPIAS

Al 33′ della ripresa l’Entella fa sua la partita. Segna Koutsoupias, che anticipa Marin su un cross teso di Brescianini e insacca per l’Entella quello che sarà il gol della quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. Il centrocampista greco al 41′ con una gran botta trova il palo, andando vicinissimo al tris. Il Pisa è rimasto comunque in partita fino alla fine e al 90′ Marconi è andato vicino al pari con una girata che ha trovato però Russo ancora con i riflessi pronti. Ancora Marconi al 95′ cerca la conclusione della disperazione e il pallone sorvola di poco la traversa: i tre punti sono dell’Entella. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ENTELLA PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Pisa sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, i due canali che trovate ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre: la televisione di stato fornirà anche la possibilità di seguire questa partita di Serie B, come di consueto, anche con il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: mediante l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone lo potrete attivare dal sito o dall’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

RUSSO SALVA SU SODDIMO

Prima conclusione della ripresa al 3′ con un interessante destro a giro di Birindelli, mentre al 7′ è provvidenziale per il Pisa un salvataggio di Gucher, che evita che entri in rete un colpo di testa di Capello. Al 12′ invece è Cleur a immolarsi su un colpo di testa di Vido, subito dopo ancora un intervento difensivo di Lisi provvidenziale per il Pisa: chiusure dell’ultimo minuto che sbrogliano matasse particolarmente difficili. Al 17′ Soddimo sembra trovare la girata giusta ma trova il grande intervento di Russo, che salva la porta dell’Entella. Al 18′ tempo di sostituzioni, doppio cambio per la Virtus Entella. Esce Capello, entra Morosini, mentre Nizzetto prende il posto di Settembrini. Nel Pisa Vido e Soddimo lasciano spazio a Nizzetto e Sibilli. Al 25′ Marconi si inserisce bene su un cross di Lisi, ma non riesce ad inquadrare il bersaglio col risultato che resta sull’1-1 a metà secondo tempo allo stadio Comunale di Chiavari. (agg. di Fabio Belli)

BRUNORI SU RIGORE!

Vengono ammoniti Schenetti per simulazione e Brescianini per un fallo su Mazzitelli. Il Pisa prova a gestire il vantaggio continuando a controllare e ripartire come fatto nella prima parte del match, ma la pressione offensiva dell’Entella aumenta progressivamente e al 41′ i padroni di casa possono usufruire di un calcio di rigore. Sul dischetto va Brunori che spiazza Perilli e riporta la situazione in parità allo stadio Comunale di Chiavari. L’ultima chance della prima frazione di gioco è per il Pisa con Mazzitelli che svetta di testa su una punizione battuta dal solito Gucher, onnipresente sui calci piazzati, ma senza inquadrare la porta. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA CARACCIOLO!

La partita inizia ad alti ritmi, è il Pisa il primo a pungere all’8′ con Gucher, risponde l’Entella all’11’ con una rasoiata di Schenetti che non inquadra lo specchio della porta da posizione invitante. Non è finita, la formazione ligure prova ad aumentare la pressione nelle prime battute del match ma il Pisa riparte molto efficacemente e riesce a colpire al 22′: calcio d’angolo battuto da Gucher e grande stacco aereo di Caracciolo, che ruba il tempo alla difesa di casa e riesce a realizzare il gol dello 0-1, con l’Entella che continua a pagare alcune disattenzioni sui calci piazzati. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Entella Pisa sta per cominciare, ma prima di vedere in campo a Chiavari le formazioni ufficiali dell’anticipo di Serie B facciamo il punto sull’andamento di liguri e toscani in campionato mediante le rispettive statistiche. Per l’Entella si sta rivelando un campionato davvero complicato: i liguri hanno raccolto finora solamente 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e ben dieci sconfitte, con una differenza reti di conseguenza fortemente negativa (-16), perché i gol segnati sono appena 15 mentre quelli subiti arrivano a quota 31. Sicuramente sta facendo meglio il Pisa, che naviga a quota 23 punti in classifica grazie a cinque vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte più una partita ancora da recuperare. Per i nerazzurri toscani la differenza reti è comunque negativa (-5), perché i gol segnati dal Pisa sono 24 mentre le reti incassate toccano quota 29. Adesso però basta numeri e parole: devono essere i protagonisti in campo a parlare, Entella Pisa comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ENTELLA PISA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Entella Pisa sono 7 e sono stati giocati dal 2016 ad oggi tra Serie B, C e Coppa Italia. Il bilancio è in favore dei diavoletti neri di Chiavari che hanno vinto 3 volte, con 4 pareggi e i nerazzurri mai vincente contro questo avversario. L’ultimo precedente risale a questa stagione con i due club che si sono incontrati il 27 ottobre per i 32esimi di Coppa Italia. Al Comunale di via Gastaldi la squadra biancoazzurra si impose col risultato di 3-1. La gara fu sbloccata da una rete di Mancosu su calcio di rigore al minuto 37, mentre il pari lo siglò Palombi al 52esimo. Arrivarono negli ultimi 20 minuti i gol di Brunori e Cardoselli. Per ritrovare l’ultima vittoria a Pisa dei liguri si torna indietro al 8 dicembre del 2019. La gara terminò col risultato finale di 0-2. Al minuto 28 la sbloccò la zanzara De Luca con raddoppio al 95esimo di Toscano.

L’ARBITRO

La diretta di Entella Pisa, gustoso anticipo della 19^ giornata della Serie B è stata oggi assegnata al fischietto Massimiliano Irrati di Pistoia. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che Irrati ha toccato i 124 gettoni di presenza in prima divisione e 38 in quella cadetta, dove pure ha assegnato complessivamente 181 ammonizioni, 15 espulsioni e 12 penalty. Con lui i liguri hanno perso 2-3 in casa contro il Verona nell’unico precedente, mentre i toscani non hanno mai avuto a che fare con il fischietto toscano. Oggi poi al Comunale di Chiavari gli assistenti di linea saranno Filippo Bercigli di Valdarno e Francesca Di Monte di Chieti, quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

ENTELLA PISA: SFIDA EQUILIBRATA!

Entella Pisa, in diretta venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Comunale di Chiavari, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Anticipo a Chiavari tra due squadre reduci da risultati diametralmente opposti nell’ultima giornata disputata in campionato. L’Entella dopo tre vittorie consecutive ha dovuto frenare la sua corsa venerdì scorso sul campo del Chievo. I biancocelesti restano penultimi a -2 dalla zona play out, anche se la situazione è ancora difficile ci sono margini di recupero per i liguri, che proveranno a ritrovare brillantezza contro un Pisa che invece è stato in grado, sabato scorso, di proseguire nella sua serie positiva. Ottavo risultato utile consecutivo per i nerazzurri e dopo tre pareggi di fila la squadra allenata da D’Angelo è tornata alla vittoria superando di misura il Brescia grazie a una rete di Lisi. Pisa ora più lontano dalla zona play out e che, trovando ulteriore continuità, potrebbe pensare a un inserimento in zona play off, assestandosi dunque ai livelli di rendimento della passata stagione quando i play off furono mancati solamente all’ultima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PISA

Le probabili formazioni della sfida tra Entella e Pisa allo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa allenati da Vincenzo Vivarini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Pavic; Koutsopias, Brescianini, Settembrini; Schenetti; Mancosu, De Luca. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perilli; Belli, Meroni, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Vido, Marconi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Entella Pisa: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.55 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.10 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.90 volte l’importo giocato con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA